volevo chiedervi, siccome non sono molto esperto, facendo qualche traverso in qualche rotonda qua e la con la mia emmona (E46) e avendo una pressione al posteriore di 2.9 (con cerchi da 19) c'è il rischio di rovinare il cerchio? Che pressioni mi consigliate di tenere per fare qualche traverso occasionale e avere anche una guida "normale" senza problemi?
primo, allenati in un parcheggio, metti 1 birillo e prova a girarci intorno senza girarti, almeno una decina di volte, pressione nel parcheggio: 4,5 le posteriori e gomme del cacchio, le Ps2 sono troppo morbide e l'auto non scivola. Su strada ogni tanto, dopo aver fatto allenamento nei parcheggi, va bene il 2,9 che hai. Il cerchio non si rovina e non vedo come potrebbe. Buon traverso
pensavo che col 2.9 facendo qualche traverso il cerchio potesse andare a grattare sull'asfalto.... xkè dici di portarle a 4.5? grazie dei consigli...
il cerchio non gratterà mai l'asfalto a meno che la gomma non stalloni, ciò avviene solo a gomma bucata o a 0,5 bar di pressione +o-.... x derapare le gomme post vanno tenute molto alte di pressione perchè così derapano prima e più facilmente, da cui deriva un minor consumo delle stesse, anche se parlare di minor consumo quando si fà fuori untreno post ogni mezz'ora è un pò anacronistico.... prima allenamento nei parcheggi eh... fà sapere
Allenarsi nei parcheggi sarebbe la soluzione giusta, mi domando se si può fare nei parcheggi dei super mercati senza autorizzazione?
ovviamente no, bisogna farlo di notte da abusivi o approfittare (come si scrive?) di qualche allenamento drift nei kartodromi o in pistine improvvisate. Io e il mio socio andiamo alla fiera di Pesaro insieme ad altri scalmanati, dopo un giorno di prove la tieni con un dito...siepi permettendo....
Se hai le ps2 vai sul sito michelin e guarda cosa consigliano, puoi selezionare qualsiasi modello d'auto con relativa misura di gomma.
:wink: dalle mie parti c'è un enorme parcheggio con una colonia di rom, ogni volta che ci entro ormai mi conoscono escono dalle roulotte prima i bambini poi i papà e infine le mamme e comincia il tifo, ola all'uscita e battiti di mani a scena aperta... lo so sono scemo.... ma faccio dei bei fumoni e bisogna pur dargli qualche diversivo, si annoiano...
ciao, posso chiederti a che pressione usi le gomme posteriori per driftare? Si sente molto la differenza tra le PS2 e gomme di scarso livello?
a driftare una volta che sono arrivate ad alte temperature non ti accorgi della differenza :wink: cambia molto la larghezza e la spalla della gomma pressioni minimo 3 fino a 4,5 :wink:
quando arrivi alla tela tanto si sgonfia....se stai entro i 4,5 è difficile che scoppi per driftare in un parcheggio una buona gomma.
no, ma ci alleniamo insieme a Giorgio e soci, un manipolo di pazzi scatenati , chissà, un giorno ci chiederà di farne parte...:wink: