trasudo olio

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da alfistabmwista, 12 Maggio 2009.

  1. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL

    mah..sul libretto mio non lo trovo..mi nomina 0w-30 oppure 5w-30..

    per quel che riguarda i 10 anni di vita..se parliamo di una fiat Uno,potrei anche darti ragione,se guardo dentro il cofano di questa qui..qualche perplessità a dire il vero mi viene,sai? :cool:

    ps: ho dato un'occhiata a quel link..sembra un eccellente olio..per furgoni..ad ogni buon conto,l'auto è tua :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2009
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se penso che il mio Volvo del 2004 monta il filtro olio a bagno ](*,)
     
  3. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    :eek:Azz! Mi sa che mi compro una Tigra!:mrgreen:
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se vuoi...8-[:mrgreen:
     
  5. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Caspita! Se metto il mobil1 5W-50 sulla mia sono a secco dopo 5000km! Non sapevo che i serie 5 e39 avessero tolleranze del genere e che le conservassero così a lungo. Vale per tutte le motorizzazioni?
     
  6. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    per quanto riguarda il 530d, a me è successo l'altro giorno....per quanto riguarda la guarnizione, costa 39 euro.....ma i tempi.....una catastrofe....bisogna smontare anche gli inniettori, e se come me, si sono incastrati, be......farai fatica a rimanere calmo.........:rolleyes:
     
  7. massimomignani69

    massimomignani69 Collaudatore

    389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    bmw e34 520i del 92 no vanos
    raga io adesso ho dentro il 15w40 nella e34 del 1992...la tratto bene...non tiro quasi mai l'auto in città e se proprio capita (quando ce vo ce vo) max 6000...nel traffico, magari in partenza...però mi son già organizzato per secondo cambio olio e ho acquistato un 10 w40 castrol magnatec...dite che ci posso stare? in questa zona la temp non scende mai (a parte due giorni fa) ma mai oltre i 7 gradi (alle 7.40 del mattino)...quando avvio l'auto...parte subito...devo solo sostuire la guarnizione punterie e la metal coppa olio che trasuda un po...comunque è un vero spettacolo questa vettura...per l'antigelo fino al 2011 sono ok, anche se cala un pochettino in sincerità...forse dovrò far pulire anche il radiatorino del riscaldamento che fatica un po...o vedere dietro le bocchette che non ci sia sporcizia ma ci sarà di sicuro...ho solo la frizione che da un po di tempo in partenza da fermo mi fa strattonare un po il motore però non vorrei che fosse perchè in realtà parto poco poco accelerato, sugli 800 giri...non lo fa sempre, però misa che stacca anche un po troppo alta...ma non si può registrare e farla staccare un po prima? mi sa di no perchè essendo idraulica...non vorrei avere i dischi frizione secchi o con della robaccia sopra...in questo caso come dovrei fare?
     

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