Ciao, Dopo un lungo viaggio ho notato aprendo il cofano ,delle macchioline di olio tra il motore e il carter in plasica che copre la distribuzione ,in prossimita dei bulloncini che lo tengono fisso sopra il motore , mi devo preoccupare , ho basta dare una tirata a tutti i bulloncini. Per capirci meglio e la plasitica a cui sopra e collegato il tappo dell'olio e sotto e agganciata al motore con dei bulloncini, dovrebbe essere il carter che copre tutta la distribuzione , ed in prossimita dei bulloncini che lo fissano sopra il motore ,dove ce lagiuntura ho visto un leggerissimo trasudamento di olio. E pericoloso e devo correre hai ripari o posso gestirlo con tranquillita? Grazie a tutti per l'eventuali suggerimenti...
Ti consiglio questo articolo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?146462-Perdita-olio/page2 ossequi ILDIAVOLO
Il trasudamento e veramente minimo, non ho puzze di bruciato , posso rischiare di fare un viaggi di 400 km?, se la perdita dovrebbe aumentare c'è il rischi di incendio? Ho si ha solo la puzza di bruciato?
Fallo ma tieni sottocontrollo il livello dell'olio...nessun incendio ma se il trasudamento diventa eccessivo e vai sotto il minimo rischi di bruciare il motore
Ossequi caro mortale Per quanto riguarda la mia esperienza, la perdita dal coperchio punterie era minima e non era la causa primaria del puzzo solfureo dovuto alla combustione dell’olio. Ad ognimodo mio carro ha viaggiato per circa 20.000 km con il trasudamento dal coperchio punterie e dalla pompa del vuoto. Considerache il cambio dell’olio accentua il male (olio + fluido => più perdita)quindi ti consiglio la sistemazione al prossimo tagliando. Volendo (parlo per me) tornare indietro, sicuramente mi occuperei di persona dell’esorcismo riparatore, grazie al videotutorial postato da un colto mortale che spiega nel dettaglio come fare: Se anche il tuo carro fosse afflitto da tale perdita ti consiglio di non sostituire l’intera pompa a depressione (facendo così arricchire chi, con evidente poca professionalità, l’ha progettata) ma di sostituire solo gli OR di tenutainterni ed esterni. Qui ti spiegano come fare: http://www.bimmerforums.co.uk/forum/f91/2002-e46-318i-n42-vacuum-pump-repair-t89903/ Spero di esserti stato utile Ossequi ILDIAVOLO
Grande Diavolo..penso sia stato più che esaustivo...il diavolo fà le pentole e anche i coperchi a quanto pare!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))