Trasmissione Nissan GTR...

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Fable, 15 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Razor...........siamo seri 2 minuti esatti (non di più perchè poi torno a fare il pirla come sempre! :haha).

    Io comprendo la tua passione per la GT-R e la considero fondata. E' un cannone........ma sfidare i limiti della fisica (perchè quello fa la GT-R), porta quasi sempre a degli epiloghi non del tutto piacevoli.

    Non penso che abbiano barato su alcuni dati, ma allo stesso tempo hanno fornito un tipo di pubblicità ingannevole, e questo è davvero un comportamento PESSIMO da parte di un'azienda come la Nissan.

    A maggior riprova di questo è da considerarsi proprio l'esclusione di una riparazione in garanzia della trasmissione usata in LC.

    Facciamo a capirci Razor..........a priori, sti giappo, cosa ne potevano sapere che si sarebbe spaccato mezzo mondo? Nulla.......

    ....e allora perchè hanno escluso l'eventualità dalla garanzia prima ancora di consegnare la prima auto?

    Ehhhhhhhhhhhh...........beata innocenza.

    Qualcosa mi dice che i 5cv in più per le versione europee non sono altro che il contentino per giustificare una eventuale (chissà, faccio l'indovino) diminuzione delle prestazioni in termini di 0-100.

    ^_^
     
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ti sei gia pentito ti aver ammesso la bufala fatta al ring dalla nissan ? :mrgreen:

    porsche ha ufficializzato per la gtr un buono 7.54
    e Drivers Republic per la gtr ha ufficializzato sempre un buon 7.55
    buoni tempi e molto più logici rispetto agli assurdi dichiarati da nissan
    :wink:
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Dal mio punto di vista la Nissan ha fatto forse qualche errore nel progettare il LC... voglio dire, è palese che c'è qualcosa che non va se dopo qualche partenza al LC si spacca la trasmissione.
    Ma questo ci può stare, molte case fanno questo tipo di errori. Anche la Porsche e anche (e soprattutto) la Ferrari!
    Tuttavia c'è una cosa che mi rende perplesso: l'aver preventivamente stabilito che la garanzia non avrebbe coperto. Questo forse significa che la Nissan non era sicura al 100% del prodotto che voleva commerciare. E anziché non farlo uscire e perfezionarlo ancora, ha scelto questa strada. Una scelta criticabile io penso.

    PS. forse però esageriamo nel criticare la Nissan.
    La GTR è una macchina stupenda.
    E ricordiamoci che anche in ferrari le cose si rompono (e anzi, è un qualcosa di normale in ferrari) e che molte volte tocca a te aprire il portafoglio.
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    E Porsche cosa ha dichiarato sulla GT2? Mi pare di aver sentito un 7:32...
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ooooooooo, bravo. La stessa identica cosa che ho detto anche io.
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Rispondendo a tutti, dico che secondo me la Nissan ha toppato con il LC: personalmente non l'avrei mai messo, ma per far comodo ai clienti amanti degli spari è stato implementato.
    Sul fatto della garanzia è scritto chiaro e tondo nel manuale, quindi sebbene poco chiara era una mossa che potevano sapere tutti.
    Quanto allo 0-100 solo con il LC si sapeva fin dall'inizio che solo con questa procedura si ottiene il Max riguardo lo scatto da fermo.
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Una cosa di questo tipo non basta che sia scritta nel manuale. Non stiamo parlando della vendita di un frullino da cucina.
    Stiamo parlando della vendita di una macchina da 90000€. E la trasmissione, se il LC progettato dalla Casa te la manda in pappa, ti costa una cifretta di 20000€.
    Vale a dire circa l'equivalente della tua Punto Razor9310.:wink:
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Invece si, e te lo confermo perché l'ho letto io stesso.
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Razor...leggi meglio, lui non ha detto che non c'è scritto, ha detto che non è sufficiente che sia scritta sul manuale.

    Basta girarci intorno........una boiata del genere DEVI SCRIVERLA IN ROSSO SUL VOLANTE DELL'AUTO.

    DEVONO SCRIVERCI "FESSO, GUARDA CHE SE USI L'LC POI DEVI TIRARE FUORI 20.000 EURO DI TRASMISSIONE.......SAPPILO!"


    E basta. :haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2009
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Quoto al 100%!!=D>=D>

    e magari ricordartelo al momento in cui ti consegnano le chiavi, regalandoti un portachiavi a forma di cornetto napoletano!! Che la Dea bendata sia con te!!:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ho letto male scusate :D

    Tornando in tema, vi posso dire che (non per minimizzare il problema) il difetto è stato corretto e le GT-R italiane saranno sanissime, senza LC perchè non ce ne facciamo nulla e non ci porta sulla cattiva strada e pronte a demolire le Porsche Turbo sulle strade italiane.

    Per alcuni la Nissan ha perso credibilità con questo caso: non lo metto in dubbio che non è stata corretta ma ha tutta la mia stima per aver costruito l'auto più strabiliante che abbia mai visto.
    Avessi 85000€ non ci penserei nemmeno due volte...
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    :haha :haha :haha

    Rep!
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Oddio questa non la sapevo.............


    .....per cui non hanno corretto il problema..............


    HANNO SOLO TOLTO L'LC!!!!!!!!!!!!!!

    ARGH! ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Da parte mia non ha assolutamente perso credibilità!
    E' una macchina veramente straordinaria e con prestazioni stupefacenti.

    Purtroppo esiste una Casa che mi dà di più in tutto:




    P:mrgreen:RSCHE
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2009
  15. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    bel video :biggrin:
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    si 7.32 guidata da walter con gomme compound
    porsche almeno è onesta e dice che gomme usa e chi la guida :wink:

    un po meno invece i giapponesini :lol:


    giusto per essere precisi
    drivers republic che ha provato la gt-r stock rilevando il tempo di 7.55.9 ha contemporaneamente rilevato il tempo di 7.49 per la gt-2 stock.

    come vedi con gomme giuste i tempi al ring li abbatti eccome
    ma se da un lato cè chi dice chiaramente di aver usato gomme racing
    dall'altro trovi i giap che mentono persino all'evidenza.
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    L'hai visto il video del record della GTR?
    Al di là del tempo (non mi interessa più di tanto se fa 15 secondi in più o in meno), hai visto con che facilità è stata guidata quella macchina?? Com'era stabile??

    Io preferisco Porsche, sempre e per sempre, ma devo dare a Cesare quel che gli appartiene! La GTR è una macchina straordinaria.=D>
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    La Nissan l'ha dichiarato eccome! Ci sono i videi sul Tubo...
    Guidava Toshio Suzuki con Gomme Dunlop SP Sport 600.

    Sul fatto che i Jap mentono, non dico che sia al 100% vero quel tempo (perchè comunque non ero lì quando è stato fatto), ma per un giapponese direi una bugia equivale a commettere un'azione da portarli al suicidio. Hanno una cultura alquanto stramba...

    Sul fatto della potenza, come avevo detto in un altro topic, ogni auto Jap ha sempre più cavalli di quelli che dichiara, quindi qualcosa torna ;)
     
  19. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Non sapremo mai quanti morti per "harahiri" sta facendo la trasmissione della GTR :eek::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Se il video era reale, il Giappone sarebbe stato raso al suolo 8-[

    Quanto al video, dice delle cose interessanti, come:

    - Ho firmato un adviser sui rischi
    - Era un'auto per andarci a fare la spesa
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina