TRASMISSIONE CHE SI IMBALLA....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da kikko_zen, 31 Maggio 2005.

1. kikko_zen

kikko_zen Kartista

117
    1
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    17
    E36 320i Coupè '93
    320i coupe del 93..........dopo qualche partenza...magari bloccato in colonna, al tentativo di ripartire sento la trasmissione vibrare, oscillare e fare un rumore strano come se fosse imballata, per ripartire sono costretto ad accellerare parecchio....me lo fa soprattutto a caldo....ma già dopo poche partenze; la mia ha il differenziale autobloccante....cosa sarà mai.....frizione, giunto elastico....pignone e corona????
    Secondo quesito....aria condizionata kaputt....due anni fa raffreddava una cippa.....portare a ricaricare....andata benino per un pò....qualche mese...dopo nisba....adesso mi sa che non attacca nemmeno il compressore.....cosa posso controllare???? i fusibili cono ok...la spia sul cruscotto si accende (il mio è un bizona analogico) la ventola dell'aria funziona...il riscaldamento anche....ma il condizionatore l'è defunto....
    Terzo quesito....un meccanioco onesto dove farla controllare su bologna!
    Tenghiùùùùùùùù!!!!!!!!

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    dimentichi la chiusura centralizzata...

3. kikko_zen

kikko_zen Kartista

117
    1
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    17
    E36 320i Coupè '93
    quella è "posseduta"...sto provando con la foto di padre Pio....primo o poi azzeccherò la combinazione di tasti giusta...e riprendera a chiudermi vetri, tettuccio e porte con il telecomando!!!!!!!

4. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    E' il parastrappi della frizione che non funziona più bene e fa strappare la frizione ogni volta che parti ...

Problema comune....

Falla vedere , vedrai che non mi sbaglio di tanto.....anche a me è successo sulla E 36 che avevo...

5. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Re: TRASMISSIONE CHE SI IMBALLA....

Sembra lo stesso problema che aveva il mio. Di preciso non so ocsa sia, però si è ripreso da solo. L'ipotesi piu accreditata resta un problema al sensore del gas del condizionatore che segnalava una sovrapressione

6. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    il mio clima (bizona analogico anke lui) quando è andato in pensione c'è andato definitivamente

avevo provato inizialmente anche a caricarlo per vedere se era una perdita da qualche punto insolito perchè il serbatoio tiene! :cry:

7. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: TRASMISSIONE CHE SI IMBALLA....

Era troppo gas refrigerante come ti dicevo?
    Risolto? :rolleyes:

Condividi questa Pagina