sta di fatto che da due giorni qundo faccio soprattutto manovra e sono sottosterzo sento il differenziale che fa ta! ta! trataa! trataa! tratatatata!! o porca tr..a.......e mo che faccio... che ne pensate voi?
Sarebbe il giunto cardanico,ma non dipende da lui. Fai il giunto elastico (figura 2)e la parte n.7 come ti diceva Sandygam,dato che ci sei fai sostituire anche supporti cambio,originali costano solo 30 euro,e la manodopera per montarli è irrisoria. Nel tuo caso fai verificare lo stato dei supporti differnziale,son quasi certamente loro alla frutta,anche a te suggerisco di far anche i supporti cambio.
Questa è un altra faccenda,puoi provare a far cambiare l'olio del differenziale e vedere se la cosa si riduce,fai rimettere l'olio specifico Bmw.
lo faccio da solo, i conc. non sono troppo affidabili, infatti ho tel poco fa x andarlo a prendere e il mag. ricambi non sa che olio ci va, devo richiamare tra 10 min , che va a chiedere in officina... il numero che ho trovato nelle varie discussioni è 83222282583, alla fine glielo darò io il categorico.
comprato, ultimo flacone esistente. non ne vendono più, cosi hanno detto, se non era per il num di categorico che ho preso qui, neanche lo trovavano. comunque da adesso in poi ti porti un recipiente e te lo succhiano dal fusto da 50 lt. che hanno in officina. ma se sbagliano fusto!!!!!!!!!!! APPENA SUCCESSO. INFATTI LA CAPACITA DEL DIFFERENZIALE è DI 1.1 LT, MA IL FLACONE è DI 1 LT, allora io gli ho detto di darmene un po dal fusto per poter fare un lavoro a regola d'arte. e lui gentilmente me lo ha preso MA, UDITE UDITE: èra rosso tipo olio dell'idroguidao ATF che dir si voglia..... meno male che ho verificato seduta stante con il flacone confezionato, altrimenti sai che bel brodo nel mio povero differenziale ATTENTI RAGA'
Curiostià..hai un ponte per poterti fare questi lavoretti fai da te?io ho la fobia dei cavalletti...la posso anche mettere sopra ma non ci metto la testa sotto nemmeno se mi pagano...
Avere il ponte per controllare parti legate alla trasmissione è pressochè d'obbligo,io se mi serve utilizzo il ponte di un amico meccanico o di un amico carrozziere, il resto lo faccio nella mia mini officina(nei cantieri dell'impresa di famiglia),settimana scorsa ho trapiantato con un amico,un motore da un auto all'altra(non Bmw),ovviamente serve svariata attrezzatura(anche per sollevarlo),ma in 15anni di fai da te e passione per la meccanica,ne ho comprata,specie negli ultimi anni. Cerchiamo di stare in tema,su l'argomento che citi (differenziale e olio differenziale) ci son già vari topic,chiedi li per cortesia. Link funzionalità di ricerca. http://www.bmwpassion.com/forum/search.php
sentite ma l'escurzione che hanno i semiassi da destra a sinistra(dal differenziale verso la ruota e viceversa), è normale vero?
che cosa intendi? fanno un po di qua e unpo di là in egual modo, anche io penso sia normale, xò sai la sicurezza non è mai troppa
Beh se fossero fissi alla prima buca spareresti il differenziale nel portabagagli! Quoto pienamente marcoemmetre
federico, scusa ma puoi dare un'occhiata sul link che ho in firma da titolo: [help]rumore al posteriore? guarda per cortesia il video e dimmi se è come il tuo sintomo perpiacere.....grazie mille di tutto......ovviamente il messagio è rivolto a tutti..spero potete aiutarmi...grazie
mi diceva un ragazzo che potrebbero essere i due supporti del cambio in gomma a dare il problema della vibrazione. qualcuno di voi li ha mai cambiati i supporti?