riallacciandomi all'intervento di andras, qualche settimana fa, dopo una serata nella quale suonavano dei miei amici, (c'era pure friday ), mi soffermai a chiacchierare col cantante, il gruppo segue la filosofia straight edge... anarchismo, vegetarianesimo, astinenza totale da alcool, droghe, tabacco e sesso occasionale. chiedendogli quanto di questo sia veramente ispirato da passione e quanto da moda o cmq da desiderio di etichettarsi, luca, il cantante (molto giovane), mi ha spiegato: "c'è stato il periodo nel quale ricercavo lo sballo a tutti i costi, la serata non era a ndata a buon fine se non avevo raggiunto lo scopo. mi piaceva e mi è andata bene, adesso trovo lo sballo e la gratificazione in una sorta di autocompiacimento non nel resistere a determinate tentazione, ma nel totale disinteresse veso di esse". cioè lui vede la sua condizione non come una privazione ma come un'occasione di graificazione. in un ambiente musicale, questa è vera "trasgressione", e come tutte le trasgressioni, se omportano solo piacere e non disagio, ben vengano.
Molte cose portano piacere e non disagio, comne ad esempio la droga, ma non per questo mis ento di dire...ben vegano.
sani e quindi attraenti... buono per acchiappare! ah già niente rapporti occasionali magri... quindi ogni tanto una bella bistecca al sangue se la potrebbero permettere ah già niente carne deve essere uno spasso passare una serata a casa loro.... (scherzo, li conosco personalmente e sono veramente spassosi).
Le lobby farmaceutiche, che possano andare tutte all'inferno, sono di fatto il più grosso ostacolo (oltre al moralismo) contro l'utilizzo a fini terapeutici (provati scientificamente) della marijuana. Poi vabbè, son contrario alle droghe di sintesi perchè appunto di sintesi e non naturali, ma è un altro discorso. E, da sempre, esperienza=conoscenza. Senza di quella, saremmo ancora nel medioevo ad aspettare la fine del mondo
...più o meno,penso la stessa cosa riguardo ai piercing e ai tatuaggi... ormai si è + trasgressivi a non averli...:wink: spettacoloooooo allora non sono l'unico che ogni tanto cade in queste tentazioni ... in effetti... tra salami e doppi sensi vari
??? come fai a dire che la droga non provochi disagio? mai visto un tossico? mai visto un trash? mai visto un demente che si è bruciato il cervello con extasi ed acido?
La differenza tra me e Goldie sarebbe che per me il senso di colpa sarebbe stato di aver comprato troppe poche golosità. Mai avuto sensi di colpa per il mangiare in vita mia, l'unica volta in cui mi sono pentito è stato dopo aver mangiato 9 crepe con la nutella. Ma perchè mi sono sentito male, mica per altro..
da "esperto" di sintesi chimica, non capisco perchè si debba essere contrari ad una cosa solo perchè "sintetica". io sono cmq contrario all'assunzione (ma non alla libera circolazione) delle droghe per mie convinzioni personali (non sopporto l'idea che una persona, una ideologia, una religione, o una pubblicità possa controllare la mia mente... figuriamoci se lo accetterei da una molecola!), ma esistono molti prodotti di sintesi meno pericolosi di quelli "naturali", come ne esistono invece di molto più pericolosi (ad esempio l'eroina di sintesi che è un racemo mentre quella naturale si presenta come un solo enantiomero). a mio avviso la discriminante principale dovrebbe essere la pericolosità, poi subito dopo la bontà del prodotto e non la provenienza. io una fiorentina sintetica, non pericolosa, buona eguale, nutriente uguale e sopratutto + economica, non avrei difficoltà a mangiarla
mi hai preceduto. l'equivalenza "naturale" = "privo di effetti collaterali" è una delle più grosse puttan**te propinateci dai media, e purtoppo spesso fa presa anche su persone intelligenti :wink:
nell'accezione del fatto che siete entrambi contrari alle droghe -poi se lo volete capire, bene, sennò cari figlioli sapete che vi dico? che me ne lavo le mani, proprio come fece Ponzio Pilato con........con........ -CON NOSTRO SIGNORE, MANCO LE BASI DER MESTIERE TE RICORDI, MACHECCAXXO ARFIO!!!!!!!!
Quoto. C'è questa leggenda metropolitana della droga sintetica. Tanti farmaci di origine naturale vengono per comodità ed economicità sintetizzati in laboratorio. L'attività di una molecole è intrinseca, non dipende dal percorso fatto per produrla.
fa presa su persone distratte, e si sa la distrazione è la seconda caratteristica peculiare dei geni (dopo l'0intelligenza)