Trasformazione MSport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Alberto*, 8 Marzo 2007.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no sono run flat...ma hanno una tenuta moooolto superiore alle bridgestone...secondo me quelle ke avevo avevano problemi...

la velocita massima in meno puo esser data anke ke ieri c'era vento e la strada magari un po in salita...ma comunque son motori molto sofisticati ke sentono "il tempo" IMHO

Bruno hai presente curva boston??
    con l'altra la facevo ai 100 all'ora ieri l'ho fatta ai 120...e c'è ne era ancora se volevo...:wink:

2. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    l'idea quindi di seguire il tuo consiglio e prenderla M aumenta se mi dici che da un miglioramento del genere.....:mrgreen::mrgreen: se qualcuno si sbriga a comprare la mia astrina magari :evil::evil: sono venuti un paio a vederli ma erano dei signori e quando han visto che è sport non dico son scappati ma quasi....e si che l'ho scritto...ma forse non pensavano fosse così tanto sport...speriamo spunti qualche ragazzo intanto io aspetto :sad:

3. Fabio's

Fabio's Secondo Pilota

875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Ma i passaruota cosa intendete ?? i parafanghi anteriori o altro ??
    esiste una foto del particolare ?
    Io pensavo bastasse cambiare paraurti ant e post e bandinelle......
    spiegatemi per favore.
    Grazie.
    Ma veramente un 330d arriva a 250 ? con la mia al max ho visto i 210 e gia mi c.... sotto ;)

4. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

Ci arrivi prima di quando non avevi il kit?

anche io comincio a sentire sulla mia, che il caldo non lo gradisce molto,
    ma non sulla velocità max, sabato in autostrada è bastato un piccolo strappo di strada libera, e in un attimo ero a 240, lo sento sotto i 2000,

non è che forse avendo 2 turbine, la temperatura più calda gli da ancora più fastidio,che sulla tua per esempio?

5. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora i passaruota sono quei profili di gomma sopra le gomme nei parafanghi...
    non è cosi "seplice" cambiarla in pack M...ci vuole un po di maestria e occhio...:wink:

si la mia arriva...va a 250...ma se lo fai su autostrade a 2 corsie vedi ke corri...se lo fai in quella a 3 un po meno...ma si vede ke viaggi e anke forte...fino ai 230 è abbastanza contenuta...sono poi quei 20 km in piu ke fan la differenza...sopratutto quando superi i camion ke vanno ai 100 all'ora...come l'hai passato se guradi lo specchietto gli hai gia dato 1 km...8-[

comunque è sempre meglio andar piano...e io x questo ho la testa dura ](*,) ](*,) ](*,)

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhe Andrea la tua ha anke 50cv in piu della mia...quindi ne soffre meno in accelerazione e velocita...la mia si bloccava a 4000 giri giusti ieri quando di solito arrivava a 4050 che sono i 250 km/h spaccati...

sulla 535d non notavo anomalie sotto i 2000 ma la rapportatura del cambio dovrebbe esser diversa tra la 5 e la 3...la 5 è piu "touring" la 3 piu "aggressive"...

in ogni caso il caldo non aiuta...perche l'intercooler fa piu fatica a raffreddare l'aria x il turbo e quindi l'auto rende meno...vedrete a luglio e agosto...vi sembrerà di avere asini non cavalli...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Secondo me andava meno in velocità massima perchè non avevi scaldato bene le gomme nel box prima di partire............

.........o magari avevi caricato troppo l'ala posteriore, per guadagnare nel misto.

Certo, il responsabile meteo doveva avvisarti che la temperatura si stava alzando di mezzo grado centigrado, avremmo rinviato il test.

Nel dubbio chiamerei comunque Michelin e mi farei fare una mescola apposta per l'ingarellamento con le A8. heehhehe :lol:

Sto scherzando Uriel, nun t'encazzà :mrgreen: , gran bel lavoro, soprattutto perchè lo hai fatto tutti in casa senza conce, davvero complimenti =D> .

Come altezza si nota un pelo di più solo all'anteriore, mentre al posteriore sembra decisamente più poggiata

Enrico, io sapevo che le X erano proprio più alte anche delle 3 normali senza assetto.

.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Alberto........................non è che hai perso qualcosa di velocità max per il fatto che ora hai sotto dei 18...............................8-[ :mrgreen:

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

prima o poi ti becco...e allora...:dangerous :dangerous :dangerous

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mha...mi è balenato in testa anke a me cioè ke dici Simone...nopn saprei...te ke dici??...:-k
    pero ieri si fermava a 4000 giri giusti spaccati...quando d'inverno me ne dava quei 50 giri in piu...

10. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

auhahuauhauhauhauh :mrgreen:

Comunque è vero.....i 18 fanno perdere qualcosa in termini di prestazioni, soprattutto in velocità massima, per via della maggiore impronta a terra.

.

11. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    nel passaggio dai 17 ai 18 inevitabilmente perdi qualcosa in vel max....(5-6 kmh ci stanno tutti)
    io tra i 17 che monto con le invernali e i 18 per le estive qualcosa in vel. max perdo.................................:wink:.
    però mi sembra che tu li avessi già differenziati i 17 o sbaglio..................:-k
    Quindi la sezione del battistrada dovrebbe essere la stessa...................:rolleyes:
    Mentre nel mio caso monto 225 all'ant. e al post. con le invernali.....................e 225 all'ant. e 255 al post. con le estive................

...................................non so........................ma è probabile che la manciata di giri in meno e quindi i pochi kmh di velocità che ti mancano siano da ricondurre ai 18 che hai sù adesso...............:wink:

12. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

Verissimo, io oramai sono più di 20 anni che guido sempre turbo, diesel o benzina,
    ma la stagione estiva è una maledizione per i turbo #-o

sono motori che risentono molto del caldo, umidità, altitudine, ecc..

poi quest'anno prevedono anche un'estate torrida.........](*,) ](*,)

questi motori bmw però ho sentito dire in giro, che sono forse più di altri, suscettibili agli sbalzi termici,

io una 330d al max non l'ho ancora provata, ma sentendo chi cel'ha, te compreso, avete le stesse prestazioni della mia,
    ma mi chiedo, questi 55cv di differenza dove stanno?
    e sopratutto a che servono? :-k

più volte sul forum sono stato contestato, ma rimango dell'idea che la 330d, è l'aquisto più razionale, prestazioni eccellenti, e consumi più che buoni :wink:

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D> =D> =D>

verissimo
    oramai con strade e con tutti i controlli ke fanno,ieri c'erano 4 pattuglie in 4 posti differenti ke avevano a loro volta fermato 4 guidatori corsaioli,x fortuna ke a me è andata bene :wink:

il 335 o 535 ti porta sempre oltre i limiti e non te ne accorgi...fosse x me mi andrebbe bene pure il 325d...ma sono innamorato del 4x4...

raccontavo a enrico ke ieri tra il traffico c'avevo dietro un coupè...dopo 2/3 km di vari sorpassi e con questo sempre dietro gli avevo dato 6 auto...se fosse stato un 335d mi vergognerei...ma anke se era un 330d...:redface: ...:wink:

secondo me alle "X" danno coppia e cavalli in piu...e quando succedono ste cose ne ho la certezza...

la mia dai 0 ai 140 è molto simile al 535d...quindi...

14. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    mai pensato di rullarla per scoprire se è vera la tua sensazione?

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no no no x carita...rullare una macchiana mi fà star male...

a bordighera quando hanno rullato tutti gli altri io non l'ho fatto...vedere le macchine rullare mi vien male...pensa la mia poi...[-X ...:wink:

16. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    :lol::lol::lol::lol: immaginavo mi avresti risposto così....anche a me non è una pratica che mi fa impazzire....vengono un po' troppo strapazzate....sulle rullate e sulle rimappe la pensiamo uguale (anche io non rimapperei mai):wink:

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si poi finita una rullata si accendono le spie xke l'auto va in errore...poi si sistema tutto...ma me rompe el casso!!!

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il musetto non mi è durato neanche una settimana...:sad:

l'ho gia graffiato sotto...marciapiedi di mer*a...:evil: :evil: :evil:

19. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW