dall'aspetto non mi sembrano ben fatti... fai attenzione che se un faro poliessoidale è fatto male, di notte anche con il kit xenon non vedrai nulla...
Perchè dici che non sono ben fatti? Un'altra cosa: da quello che ho capito non sarei propriamente in regola una volta installato lo xenon giusto? E' risolvibile la cosa? Puoi dare una occhiata a questi? Sono originali Hella, secondo te ahnno tutto incluso? Quello che vedo intorno all'anabbagliante è un Angel eyes? Ciao!
non vado fortissimo col tedesco pero' mi sembra che manchi il cablaggio adattatore da vecchio a nuovo impianto e sicuramente dovrai acquistare in Italia 2 centraline che spengono la diagnosi e che fanno in modo che il tutto funzioni, non c'è altro modo a differenza delle E46. PS a quel prezzo compri comunque tutto in Italia se vuoi ti mando i codici e prezzi hella
Ciao, grazie per la risposta sei gentilissimo. Se vuoi puoi mandarmi i codici e i prezzi Hella magari con il kit Xenon incluso e ovviamente con i cavi adattatori. Riguardo al kit di fanali non marchiati Hella. Sono dati come compatibili coi modelli E39 dal 1995 al 2000 quindi andranno bene con la mia E39 del '96? Pero' perche' dici che non sembrano fatti bene? Tieni presente che mi piaceva molto il discorso Angel eyes, gli Hella ce l'hanno magari solo su faro anabbagliante? Ciao!!!
i codici per i fari con indicatori bianchi sono 1EL008053571 il sx e 1EL008053581 il dx per un prezzo di 240 euro l'uno iva comp. il cablaggio è 8KB157198801 euro 40, poi devi comprare su ebay il kit xenon per E39, c'è un tipo che lo ha esclusivo. Gli angel degli hella sono esattamente gli stessi degli originali e quindi sono 4 cerchi 2 per faro
Uhm allora prendendo Hella mi costerebbero 200 euro in piu' rispetto a quei compatibili taiwanesi. Il kit Xenon lo recupero da Xenonlamp. Sono indeciso....
il problema secondo me è che mettere gli xenon su un faro lenticolare di dubbia fattura sia piu' una spesa che una utilità
io ho assemblato tramite ebay prima i fari, poi le centraline e poi le lampade.... tutto marchiato hella..... e per i due fari mi è venuto a costare 240 euro...tutto compreso......ci ho messo un anno per farli......ma ora ho tutto originale hella-bmw.
attenzione però, oltre ai fari allo xeno, ti servono i lavafari incassati nel paraurti, obbligatori per legge
ciao ragazzi,ho letto il post e mi sono intromesso per farvi una domanda:anch'io ho una e39 turing dell99' con i fari originali con l'impianto xenon.anch'io vorrei mettere quelli del restiling,mi sapreste dire dove reperirli a buon prezzo????(siti o altro)e anche il kit per le modifiche.grazie!!!!!:wink::wink::wink::wink:
teoricamente oltre ai fari allo xeno ed ai lavafari ci vuole il sensore di livellamento sul ponte posteriore...che credo molti di noi non abbiamo...
cavolo ma alla fine c e da spendere un bel po. io pensavo che bastava cambiare i fari e tutto era risolto
Ciao a tutti, beckervdo Ho cambiato i proiettori davanti e la fanaleria posteriore. Ma ho notato che i "LED di posizione" del portellone posteriore lampeggiano per qualche secondo quando giri la chiave di accensione nella posizione uno. Forse ho commesso una maronata quando ho smontato i vecchi e montato i nuovi perchè li ho montato senza centralilna. se confermi il mio dubbio sai come si chiama eventualmente questa interfaccia cosi che riesca a reperirla. Grazie.
Mi sembra che il problema dello sfarfallamento sia dovuto al fatto proprio della diversa configurazione: sei passato da lampadine ad incandescenza a dei LED, quindi ci vorrebbero delle resistenze da mettere a valle. Comunque sull'argomento sono poco ferrato in merito ai posteriori a LED, c'è qualcuno sul forum che ha fatto qualche reportage. Prova a cercare :wink:
in questa discussione nella parte iniziale parlavi di centraline HELLA. sai se ne esistene una per i led posteriori ed eventualmente dove reperirla? grazie.
Se hai fatto un sistema simile a questo non dovrebbero esserci problemi, di solito se prendi il kit di conversione HELLA assieme ai fari ci sono anche le centraline apposite. http://www.bmwdiy.info/celis-rear/index.html Potresti provare a vedere su ebay.ed o in qualche ricambista molto fornito.
avendo frequentato qualche forum ho il vizio del tasto cerca ed evitare di aprire nuovi post. questo è datato ma consono alla mia richiesta. sono alla scoperta della mia E39 530D e ho trovato un problema comune (sembra!!) a molte altre E39. supporto regolazione faro anteriore rotto...balla tutta la parabola ed essendo una 2001 sembra impossibile da rirarare se nn smontagio calore ecc ecc. la mia ha ancora frecce e paratia arancione. cambiarle con degli hella è un botto...ho cercato su ebay e altrove e mi ritrovo una marea di fari anche sotto i 300€ a coppia (io non ho xenon ma lampadine normali), unico problema che mettono compatibili fino al 2003 ma le indicazioni sono dal 95 al 2000. allora...nn trovando nulla mia chiedo, i fari depo ad esempio, vanno bene anche per la mia o no?? ho chiamato unico italiano e mi ha detto che i fari per le versioni 95-2000 nonvanno per le versioni successive...cosa c'è di vero? chi mi da una mano?
È vero i fari sono differenti. Ciò non toglie che puoi montarli ma a dispetto dell'estetica. i depo con doppia H7 per modelli dal 2000 al 2003 sono quello che ti serve. Su ebay tedesco li trovi . Io però ti consiglio di sistemare i tuoi originali