salve volevo sapere se qualcuno e al corrente (FORSE IMPOSSIBILE) si può trasformare bmw 320 f 30 anno 2013 da cambio manuale mettere l 'automatico PURTROPPO non mi trovo col cambio bmw ,dopo una vita vw??? grazie ..a tutti.
non è impossibile fisicamente ma è indiscutibilmente antieconomico. non è uno smonta-rimonta-riparti. cambiano le centraline di controllo, il quadro comandi, la campana di collegamento col propulsore ecc. ecc. ecc. senza contare il problemi di aggiornamento libretto. fai prima e spendi meno a cambiare auto.
grazie puccio per il consiglio infatti lo pensavo anche io ,il problema che l,auto l ho presa nuova a 5 mesi di vita....capisci............
Scusate, ma nel titolo si parla di cambio da automatico a manuale mentre nella discussione è il contrario ......???????
Secondo me l'ecc ecc è talmente ampio da essere proprio quasi impossibile fisicamente. Cambiano anche alcuni particolari nel motore ad esempio il radiatore e tutte le sue tubazioni... La pedaliera.... Non fa prima cambiare auto e l'unica possibilità. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Cosa è che non ti torna del cambio manuale? Così per curiosità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vendi la tua e acquista una con il cambio automatico, oppure chiedi uno scambio... pero' i cambi automatici fanno al max 150000km se fortunato
ho detto una cazzata ? io la volevo prendere ... poi ho letto di tutti che rompevano il cambio a 80mila km e allora ciao ciao cambio automatico.
QUINDI LA VERITA' sarebbe ? ok la prossima volta sto zitto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dura quanto deve durare, con le opportune operazioni di manutenzione. ci sono quelli che si sono rivelati più delicati, tipo i GM che montavano E46 ed E39. per conto mio comunque anche con quelli sono arrivato a 182mila km su una 323ci coupé (distrutta in un incidente) e a 164mila km sul 330d modulato di mio padre. come vedi non è un dogma che il cambio automatico si rompa, così come non è vero che i manuali non si rompono mai. e anche lì fare volano e frizione sei oltre i 1000 euro.