Trasferta siciliana al "Motorshow dello stretto". Reggio Calabria 30/05/2010

Discussione in 'Sicilia' iniziata da Etna, 10 Marzo 2010.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    lavorano in ferrari?

2. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    si,c'è un mio amico che lavora li da un paio di anni...

3. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
  4. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    Legalità, sicurezza stradale e solidarietà saranno le linee guida della quinta edizione dell'Arcobaleno Motor Show che si svolgerà dal ventotto maggio al due giugno nell'area Tempietto sul Lungomare "Falcomatà". Quest'anno gli organizzatori – un ruolo significativo all'interno della manifestazione è ricoperto sempre dalla Polizia Stradale – hanno allungato il calendario, passando da quattro a sei giornate. L'evento motoristico reggino, diventato il più importante del Meridione, varcherà i confini nazionali. In Italia è secondo soltanto alla storica kermesse di Bologna. Infatti nel prossimo mese di settembre si terrà una tappa del Motor Show a Zagabria e ieri nella nostra città per sancire questo gemellaggio era presente Milan Bandic, sindaco della capitale croata.

Il primo cittadino di Zagabria ha ricevuto una targa dal neo governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti. Le sorprese comunque non sono finite qui. Enzo Moscato, presidente e fondatore del Motos Show, ha tirato fuori dal cilindro Giancarlo Fisichella, testimonial d'eccezione della manifestazione. Il pilota della Ferrari, diventato presidente onorario dell'associazione "Arcobaleno", ieri è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione del Motor Show che si è tenuta nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio. E come se non bastasse, sul corso Garibaldi, davanti al teatro "Cilea", è stata esposta in bella mostra la Ferrari F2006 che fu guidata da Michael Schumacher.

Inoltre l'Arcobaleno Motor Show si chiamerà, da quest'anno, "Arcobaleno Motor Show dello Stretto" perché vedrà coinvolta pure la dirimpettaia Messina nell'ottica della grande Area Metropolitana. All'incontro con i giornalisti era appunto presente Daniela Bruno, assessore alle politiche giovanili della Provincia di Messina.

Una parte del ricavato dell'evento reggino verrà devoluto alla frazione Giampilieri, distrutta dall'alluvione che ha sconvolto lo scorso ottobre parte dell'area ionica del Messinese. Reggio, quindi, attraverso il Motor Show tende una mano nei confronti della "sorella" Messina.

Le finalità e il programma di questa quinta edizione sono stati illustrati dai protagonisti nel corso della conferenza stampa moderata dal giornalista Carlo Arnese e da Eva Giumbo. Enzo Moscato, presidente dell'associazione "Arcobaleno" sottolinea il significato dell'evento che, come negli anni scorsi, vedrà una presenza massiccia di visitatori, appassionati e curiosi, all'interno del villaggio. Villaggio che si estenderà sino all'Arena dello Stretto. Spiega: «Come di consueto rivolgeremo un'attenzione particolare ancora alle scuole. Grazie alla collaborazione dell'ufficio scolastico regionale e al Siulp contiamo in queste edizione di portare il maggior numero di studenti dentro la nostra "cittadella". Tutto questo perché nel corso di una delle giornate avremo i più famosi "Police Academy Stuntman Show di Mirabilandia", i cui numeri da brivido tenderanno a ribadire l'importanza dell'ulitizzo della cintura di sicurezza e del casco di protezione». Il sindaco-giovernatore Giuseppe Scopelliti si rivolge, invece, ai giovanissimi: «Il Motor Show ha l'obiettivo di trasmettere un messaggio ai più piccoli educandoli ai principi della legalità». Alla conferenza hanno portato il loro saluto pure il vice sindaco Giuseppe Raffa, l'assessore provinciale Attilio Tucci, il presidente regionale del Coni Mimmo Praticò, il consigliere regionale Pasquale Tripodi, il dirigente del compartimento della Polizia Stradale Calabria Vincenzo Ortolano, il comandante della Polizia Stradale di Reggio Calabria Giuseppa Pirrello, il rappresentante della Ferrari Giulio Ciceri, la direttrice provinciale di filiale di Poste Italiane Carolina Picciocchi, il tenente colonnello della Guardia di Finanza di Reggio Calabria Giuseppe Cavallaro, la responsabile dell'ufficio scolastico provinciale Giacomina Caminiti, la rappresentante delle consulte studentesche Franca Falduto, Francesco Bianco e mons. Antonino Iachino, vicario della diocesi Reggio-Bova.

Quest'anno, a differenza delle scorse edizioni, il programma motoristico, che avrà ampi spazi di musica e di spettacolo, proseguirà pure in notturna contribuendo a rendere l'evento più spettacolare. La pista inoltre che, per l'occasione, sarà allungata consentirà agli appassionati di provare l'ebbrezza delle velocità. E come già anticipato sopra, la solidarietà "colorirà" questa quinta edizione. Il piccolo Giuseppe Pio, afflitto da atrofia muscolare, una rara malattia, sarà la mascotte dell'intera manifestazione. Infine l'associazione "Arcobaleno" si avvale delle preziosa collaborazione di Michele Cucinotti, Biagio Calderone e Giacomo Neri. Insomma Fisichella ha acceso i motori della fase organizzativa. Appuntamento al 28 maggio.

5. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    ragazzi le conferme attuali sono assolutamente sufficienti alla realizzazione dell'incontro presso il ns. evento, comunque chi volesse aggiungersi può farlo entro e non oltre il 17 maggio.

ora dovremmo entrare nella fase successiva, quella di stabilire orari, disposizione delle vetture, chi ha bisogno di pernottare, dove dovreste pranzare/cenare ecc.., il tutto per darvi un'idea chiara di come si svolgerà l'incontro.

pensateci un pò e appena siete pronti metto in contatto Etna con il diretto incaricato per la vs. giornata

questo è necessario il prima possibile!!!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2010
  6. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    io penso proprio di pernottare con la mia ragazza...posso dirtelo più sicuro entro stasera stesso...

7. gruietta

gruietta Direttore Corse

2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    quoto anch'io penso di dormire li..solo vorrei capire dove si terrà esattamente la manifestazione cosi' mobilito la mia fidanzata dato che lavora in agenzia di viaggi...

ps. al 90% anche roberto e consorte opteranno per il pernotto....

e cmq data la previsione di tantissima gente secondo me stiamo gia perdendo troppo tempo...aspetto cn calma:mrgreen:

8. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    l'importante è che tutto sia ben organizzato sia per noi che per voi!

rammento anche se penso non sia necessario, se invitate qualche bmwista al di fuori del forum dovreste raccomandare di insomma non farsi prendere la mano in pista (il piede) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2010
  9. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Bene, adesso passiamo ai dettagli.

Così come hanno appena fatto Riky e gruietta, indicate se avete intenzione di pernottare lì ma seguendo questo ordine:

nikname pernotto (sabato e/o domenica) - tipo camera (matrimoniale, doppia ecc)

per esempio:

PINCOPALLINO pernotto sabato e domenica - camera matrimoniale.

in modo che io possa aggiornare la prima pagina.

La zona, come più volte indicato nei primi post, sarà il lungomare di Reggio Calabria "area tempietto".

Appena Roberto sarà sicuro, lo faccia presente e lo inserisco in lista.

Per i tempi, come vedete, siamo sotto le direttive di BMWX6 che man mano ci darà le tempistiche opportune, non preoccupatevi, l'importante che rimaniate "sintonizzati" e che non mi facciate mandare ogni volta dei pm di sollecito:wink::biggrin:.

P.S. Il programma della giornata è quasi pronto:wink:.

N.B. Leggetevi spesso la prima pagina dove saranno inseriti gli aggiornamenti su tutto.

.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2010
  10. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    benissimo!

11. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Vorrei comunicare una piccola modifica:

Ta20d x2 (E90 320d)

Quindi anche relativo pranzo per due.

Ta20D

12. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Bene, aggiornato!:wink:

13. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Peppe, :-k non sò cosa facciate Voi, vorrei che fossimo tutti insieme :biggrin:. Comunque sia, per mè una matrimoniale per sabato sera :wink:. La domenica sera devo essere a casa.:mrgreen:

14. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Cercherò di essere a Reggio il sabato mattina.

15. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Io ancora non so cosa faranno gli altri, spero che comunichino al più presto le loro intenzioni, io penso che, per forza di cose, farò andata e ritorno Domenica stessa o al massimo pernotto lì la domenica sera poichè si presume che lo spettacolo finisca per le 22:00 e credo si faccia molto tardi a tornare a quell'ora, ma ancora non ho deciso.

Aggiungo subito i tuoi dettagli alla lista. :wink:

16. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    vieni con l'm5 veeero?

17. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    peppe io vengo domenica mattina e torno lunedi...non ce la faccio in serata a rientrare domenica notte,mi addormenterei guidando...

18. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Saggia decisione:wink:, anche perchè il costo dell'hotel è veramente irrisorio (sto aggiornando la prima pagina con il prezzo dell'hotel).

19. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ero in dubbio se fare sabato e domenica o domenica e lunedi...preferisco alzarmi molto presto domenica mattina per raggiungervi e partire insieme che guidare a tarda notte per tutti quei km e rientrare domenica,per una volta non fa niente se la mia ragazza non va in ufficio di lunedi...

20. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Infatti, penso sia la cosa migliore, spero di poterlo fare anch'io.

Condividi questa Pagina