1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trasferimenti Veloci srl - Il 3d dell'ignoranza

Discussione in 'Emilia-Romagna' iniziata da Davide, 22 Marzo 2009.

1. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se fai tutte e due le cose sarebbe ottimo.

Molle:

http://cgi.ebay.de/WEITEC-Federn-BMW-1er-Limo-116i-118i-120i-30-30-/360257736803?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubehör&hash=item53e108d063

http://cgi.ebay.de/Eibach-Pro-Kit-Federn-BMW-1er-E81-187-116i-Bj-04-/200467886419?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubehör&hash=item2eacd13153#ht_4467wt_941

poi ce ne sono anche altre ma,se non cambi gli ammo meglio non superare i 30mm di abbassamento se no rischi di lavorare spesso a fine corsa,cosa no buona.

Poi non ho messo le H&R perchè,imho,sono troppo rigide per uso stradale.

Barre

http://cgi.ebay.de/EIBACH-Stabilisator-BMW-1er-E81-187-116i-118i-120i-/260588431216?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubehör&hash=item3cac47e770#ht_3739wt_1167

oppure assetti completi che non sono certo al top,ma come compromesso strada/qualche track day abbinati a barre non sono male

http://cgi.ebay.de/WEITEC-Fahrwerk-Ultra-GT-BMW-1er-116i-120i-/130375355233?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubehör&hash=item1e5afa0b61#ht_1501wt_941

http://cgi.ebay.de/EIBACH-FAHRWERK-BMW-1er-E81-187-116i-118i-120i-09-0-/360254179837?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubehör&hash=item53e0d289fd#ht_3720wt_1167

io monto barre e molle H&R su ammo M-sport...secondo me a livello stradale con sporadiche incursioni in pista non sono affatto male...e se guardi nelle foto la macchina non si corica(ok doc ti precedo,non si corica perchè sono fermo>8P>8P)....poi andro anche io in ugrade ammo,pero come base di partenza molle e ammo non sono male....butta un occhio sul forum se riesci a trovare un assetto M a prezzo stracciato in alternativa,cosi hai una base migliore su cui lavorare:wink:

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ma immondo cambiare auto no?

vuoi un 123d?

3. the_world

the_world Direttore Corse

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Voglio la Z4 35is.. :love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love

4. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    giusto,com è andata la prova??:mrgreen::mrgreen:

5. the_world

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Allora, un paio di cosette al volo:

1)mi chiedo come nic riesca a non tirarci con un auto del genere! :eek:

2)auto da 340cv e aveva gomme da 18'. la 23i avevo i cerchi da 19' m.. Mistero.. :-k

3)Speriamo mi diano tanto della mia se la voglio dar dentro per prenderla..! :biggrin:

Ma andiamo con ordine..

Arrivo a Reggio Emilia in compagnia del buon Collo verso le 18.. Alle 18.45 si compilano tutti i moduli, e si attende che arrivi l'auto.. Passa il tempo, vado a informarmi. Dicono che le auto hanno tutte almeno un'ora e mezza di ritardo causa rallentamenti a Bologna. Attendo impaziente e verso le 20.30 cominciano ad arrivare le prima auto BMW da parata.. un 320d cabrio, una 5GT, una M3 cabrio.. una Z4 23i... E per ultima arriva la mia! Una splendida Z4 35is nera! Mi faccio dare 2 dritte dai ceffi della BMW, i quali mi consigliano di non pensarci dato che ha poca autonomia (metà serbatoio, segna 140km autonomia8-[). Io gli sorrido, gli dico che è tipo ora di partire, ma prima di tutto di va in topdown, almeno per i primi chilometri.

Si fa il giro in centro sul tappeto rosso, appena verso la fine del centro, penso si ora di sentire che rumore fa il motore, premo un attimo sul gas, l'auto scala 2 marce borbottando e con un modesto boato mi schiaccia al sedile.

Prendo un po' la mano con lo sterzo, precisissimo e molto duro. Metto la modalità sport, e vedo un po' come parte dal primo semaforo che trovo. UNA BOMBA! Schiacciando a tavoletta cambia ad una velocità impressionante appena tocca i 7000 giri.. Una goduria! Do subito una frenata secca per evitare la multa per tentato decollo, e sento le gomme sdridere.. Saranno fredde penso. Viaggio allegro attaccato al culo di un'auto storica blu con un pinnone enorme dietro.. Sta gente ha le palle quadrate per farsi tutta le millemiglia scoperti, di notte, e con auto tutt'altro che accoglienti!!

Provo a lasciare un po' di spazio davanti, per provare un allungo, e l'auto senza nemmeno scomporsi mi scaraventa a velocità non proprio basse in un lampo. Mi infilo in una rotonda, e li mi accorgo che non erano le gomme fredde prima, ma le dimensioni..! :confused:

L'entrata allegra mi fa un po' derapare, un po' di controsterzo e raddrizzo l'auto. Vabbè, vorrà dire che la tirerò nei drittoni, penso.

Lascio il volante a mio fratello che si vuole divertire pure lui, e dopo pochi minuti capisce su che razza di missile si ritrova! :biggrin:

Per sbaglio ci perdiamo nelle campagne parmensi, ci fermiamo, torno alla guida, e grazie al PODEROSO navi bmw, abbiamo di nuovo una destinazione. Pensando fossimo un po' in ritardo causa perdita della strada, ci pesto leggermente, giusto per vedere che l'auto è veramente autolimitata.. :wink:

Giunti a Cremona, provo lo sport+ in partenza, che mi fa fare uno 0-100 ad una velocità ridicola! :eek::eek::eek::eek:

Giro a caso e raggiungo, come ultima auto, il pitstop BMW, dove lascio l'auto con 8km di autonomia.. :mrgreen::mrgreen:

Ecco la breve esperienza, che mi ha fatto capire che QUEL motore con QUEL cambio fanno davvero un'abbinata eccezionale..!! :biggrin::mrgreen::biggrin::mrgreen:

6. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    L'ho provata anche io tempo fa quella macchina, forse non a fondo come hai fatto tu ma io rimango della mia opinione, per divertirsi di più e avere molto più adrenalina nell'uso io cercherei un buon usato Z4M con parecchi vantaggi, non ha quel cambio che pur essendo il non plusultra fa quello che dice lui e non quello che vuoi tu (l'SMG è più permissivo), con un pò meno elettronica ti diverti di più oltretutto spendendo molto meno, e ritengo che abbia pure costi di gestione inferiori. Poi sei stato su quella di Luca, ok la sua è superpreparata ma ti assicuro che anche liscia fa davvero impressione sopratutto per il nervosismo di quel fantastico motore senza girelle.

Tornando OT ... ma che brutte foto hanno fatto ad Adria !!!!!!!!! Poi a che prezzi ..... sti gran pupazzi.

7. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    vedo che Mr.Immondo si è divertito allora:mrgreen::mrgreen:

Bravo bravo...:mrgreen::mrgreen:

Ma stai pensando veramente al cambio?

8. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    cavoli tira fino a 7000rpm............

non lo sapevo!!!!

9. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    se mai di quelle elencate,suggeriscimi quali andare a vedere.

cosi vedrò organizzare un giro con il mio carrozzaio che è del settore auto d epoca ed è pratico.......

facendo cosi non ti disturbo.............:wink:

10. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    hai voglia di una storica nick?

11. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    si,saranno diversi anni che ho questa voglia.....

però da spendere poco,non troppo.:wink:

12. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    beh in effetti come costo di assicurazione bollo non sono esose...

peccato che le ferrari da spendere poco siano orrende.. altrimenti son sempre investimenti spettacolari...

13. the_world

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Beh, quella di Luca penso sia oramai un'altra auto! :wink:

Alla fine la Z4m è una M3 un po' più rigida e "grezza".. O almeno, questa è la mia impressione da profano..!

Cavolo se mi son divertito!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per il cambio ti giuro, ci son rimasto male che come va! E non ho nemmeno più bisogno di sfrizionare, butto giù il piede a mattone e via..! :biggrin:

Boh Nic, mi è sembrato, poi era buoi e magari non ho visto bene..! ahahahaha!!!

14. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    la tua auto insomma:lol::lol::lol:

15. the_world

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Si, la mia auto.. Ma ti giuro cederei volentieri 3 posti e baule per quei 218 cavallini che mi mancano..! :wink:

16. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    compra la kompeymobile

alle si prende la gtr e siete a posto

17. the_world

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Si, ma me la piglio nuova.. quella di alle ha troppi led per i miei gusti..! #-o:lol:

18. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    :evil::evil::evil::evil::evil:

degno discepolo del doc:eek::eek::eek:

19. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    in questo momento di euforia e frenesia generale ci vuole anche uno che faccia da rompiscatole e che ,come al solito per altro, canti fuori dal coro.

Uno z4 35 è un'ottima gran turismo, comoda veloce e bellissima ,insomma una macchina tagliata su misura per Nik,ma non di certo per gli Immondi della situazione.

Avere millemila cavalli e un cambio Automatico, perchè fonadamentalmente quello è un automatico possono inebriare,almeno inizialmente.....ma poi?

Poi la potenza non basta più....e allora via di upgrade...così l'automatico non tiene più,i freni diventano insufficietnti,l'assetto diventa troppo morbido..ecc,ecc.

Insomma trasformare un GT in una sportiva costa dei bei soldoni,quindi se si cerca una sportiva prendere una GT è un errore.

... e poi non vorrei sembrare invedente ...ma passare da 120cv a 340 cv...o magari 420(tanto sappiamo tutti dove si arriva) non è un pelino troppo?

Diciamo che una svista che ti stacca il paraurti può diventare una tuona da pezzi sparsi lungo tutto il rettilineo.

Anche ammesso di non farsi male al fisico picchiare 50k eurini fà male comunque,moltomale!

Quindi se si cerca una macchiana da struscio e sparate in autostrada a 300 all'ora direi che è praticamente perfetta ,altrimenti c'è di meglio.

...Vorrei ricordare che una 997 mk1 usata con circa 40k km costa più o meno quelle cifre.....e qui credo di non dover aggiungere altre parole.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  20. the_world

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Non ho detto che non mi piace, ma io preferisco passare inosservato! :wink::razz:

Il Doc ha toccato 2/3 punti essenziali:

-Cambio: è veramente spendido, ma non fa per me, so che alla lunga rimpiangerei il non poter cambiare quando e come voglio io...

-Aumento cavalli: Se non mi prendo "ora" qualcosa di un po' più potente, quando me lo prendo? Già ora ho poco tempo libero, mettiamo che un giorno metta su famiglia, me ne farei ben poco 300/400cv per portar in giro l'allegra famigliola.. Ovvio che se prendo qualcosa di "grosso" non mi metto andare subito a canna come un disperato appena giro la chiave.

-Soldi: su questo hai esageratamente ragione, con gli stessi soldi eventualmente ci prendo 2 M3 (una E46 e una E92..) usate.. Auto sicuramente più propense e predisposte alla pista/trackday..

Poi vabbè, prima di decidere che auto nuova metter sottoal culo, ho robe un po' più importanti da fare.. :wink:

Condividi questa Pagina