Trasferimenti Veloci srl - Il 3d dell'ignoranza

Discussione in 'Emilia-Romagna' iniziata da Davide, 22 Marzo 2009.

1. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    doc ti ho visto... hai raggiunto i 53 Km/h...

sigh ancora non sappiamo se c'e' la seconda turbina....

comunque presto in pista.... assieme a gabriele...

Gabry quando sverginiamo le piccole?

2. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    davide,ma gatto molti danni??

E che caXXX,oltre a sto tempo ci mancano solo quelle cose](*,)](*,)](*,)](*,)

3. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Appena riesco metto due foto, non ho più internet a casa perchè si è tranciato anche il cavo telefonico e hanno detto che vengono a riallacciarlo domani ](*,)

4. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Pure! #-oDai per lo meno la macchina non ti dà più problemi.

5. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Si, è una settimana che è ferma in capannone e sto girando con l'A6 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ecco le foto, al mattino è caduto uno dei pini del cortile

e qui le foto del pino caduto a mezzogiorno in mezzo alla strada che si è portato con se il muro e la cancellata

](*,)

7. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ahhh sti maledetti di telecom....

ma che spettacolo... ragazzi sembra un giardino incantatoooo

urca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)))

8. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    davide,consiglierei un giro a lourdes.......... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cosi hai un po di legna almeno.............

9. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Se voglio farlo.....e' abbastanza a breve......non a brevissimo....ma a breve......prima di cambiare cerchi e gomme insomma :mrgreen: ....ma allo stesso tempo prima di esser sulla tela ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
  11. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ok non lo vuoi fare:)

12. Cristian330d

Cristian330d Secondo Pilota

867
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    scusate x l'OT...conoscete qualcuno ke retifica i cerchi?? da non spendere un'esagerazione...grazie in anticipo

13. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Sinceramente? Con una Z4 2.5i non ne vedo il senso.....fosse una M.....se devo fare il pirla....lo faccio gia' per strada ogni tanto.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (mi raccomando piccini.....NON seguite il mio esempio :mrgreen:).....se pago per girare in pista, vorrei girare con qualcosa che mi diverta in quelle circostanze......cosa che la mia Z4 per ovvi limiti non puo' fare.

Oh.....forse sbaglio io eh.....ma la penso cosi'.

Lo so gia'.....non venitemi a dire che l'Immondo va col 116i e quindi io posso andare con la Z 2.5i tranquillamente.........IO la penso differentemente........ecco perche' non ho girato con la mia. Se devo consumare gomme......freni.....e altro per NON divertirmi........sinceramente ci penso non due, ma molte piu' volte. :wink:

Differenti punti di vista :wink:

14. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    La pensavo esattamente come te.

Poi è bastata la prima volta, in cui ti accorgi che per strada non vai per niente forte anche se ci si sente fighi quando ti va via il cul.o di 3°.

La prima volta a Varano me la sono fatta sotto solo per la tensione, se non ci fosse stato Marco non so come sarebbe andata.

Poi inizi a capire che il limite non è la macchina, ma sei tu.

Come mi è capitato al NurburgRing, mica mi vergogno a dire che parecchie volte ho tirato su il piede quando lo avrei potuto tenere tranquillamente piantato sul tappetino.

E pian piano ci prendi la mano, credevo di conoscere la mia macchina, le sue reazioni; beh, credevo sbagliato.

A Imola arrivavo dalla variante alta, giù verso la Rivazza, arrivato più lungo dei giri prima, pestone più grosso sul freno, la macchina si carica di più in avanti e il cul.o si alza e inizia a partire per i fatti suoi.

Ecco, mi fosse successo la prima volta a Varano mi sarei insabbiato.

Ho controsterzato, alzato il piede dal freno, tutte cose che mai mi sarei sognato di dover e/o di riuscire a fare.

Ma mi è servito. A capire che sto iniziando ora, dopo 140.000km in due anni, a capire i limiti della mia macchina.

E mi diverto, cacchio se mi diverto!!

Quindi, entra la prima volta, carica qualcuno sul sedile di fianco che ti dia i GIUSTI riferimenti, e poi mi dirai!

15. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    perche non fai un salto da noi il 27 davide??

16. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Dove quando come e perchè? :mrgreen:

17. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ma io i limiti della mia macchina bene o male li conosco (in condizioni ottimali ovviamente.....variano a seconda delle condizioni come ben sai)........forse e' proprio perche' li conosco difatti.....ho bisogno di qualcosa di "oltre" per divertirmi davvero.......su con Luca mi stavo divertendo parecchio quel giorno prima dello sventurato epilogo (ma molto meno sventurato di quello che poteva essere).......per me QUELLE sono macchine con cui ci si diverte davvero in pista.........o perlomeno e' la mia concezione. :wink:

18. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
  19. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Bah.....come ormai sapete tutti io nella mia vita ho guidato ogni orpello con 4 ruote attaccate, dal fuoristrada alto un metro da terra alla super sportiva pluricavallata ,passando pure per qualche furgone e pick-up.

Vi posso dire che se dovessi esprimere una classifica su quali siano le macchine con le quali mi sono divertito di più ,tra le prime 3 non vi sarebbero ne la gt2 ne la gt3 rs,ne le M e neppure le indiavolate evo ed sti.

Già !...quelle corrono forte e sono oggetti straordinari ,affascinanti e sinuosi ,li vorrei tutti nel mio garage ma in realtà sono perfetti per staccare un tempone o misurare le proprie capacità o anche solo il proprio coraggio ...perchè vi assicuro che azzardare una staccatona con un gt3 richiede un pizzico di fegato ,visto le cifre imbarazzanti stampate sul tachimentro , ma se vogliamo parlare di divertimento puro,senza la solita necessità di dimostrare quanto si è bravi , allora io eleggo a regina assoluta delle mie scorrazzate pistaiole la mia ex 75 t.s. che con i suoi miseri ma rudi 148 cv volava da un cordolo all'altro facendomi sudare sette camicie nel tentativo spesso inutile di tenerla dritta.

Avevo delle gomme da 160 euro e delle pastiglie di una marca impronunciabile ,ma con lei mi sentivo veramente in sintonia ,quasi un tutt'uno.

Con nessun'altra auto mi sono mai divertito tanto!

Non servono 300cv per entrare in pista ,serve solo tanta umiltà ,tanta prudenza e tanta voglia di imparare ....sempre ,anche dopo molti anni.

Mi è capitato di applaudire appeso alle reti dietro alla San Donato ad un 944 del 1986 che pennellava la curva dopo aver infilato in frenata(senza abs)svariati 996,e mi è capitato di fischiare (:redface: lo sò che non si dovrebbe) alle acque minerali a una 997 rs ferma come un chiodo che chiudeva pericolosamente la traiettoria a chi sopraggiungeva da dietro.

Perchè quello che fà la differenza ....è come un auto viene condotta,non la potenza che ha sotto il cofano o gli alettoni che svettano dalla sua coda.

Qualche anno fà,ero seduto accanto ad un vecchio amico, che alla guida della sua fiat barchetta di 3/4 colori diversi si è magiato un M3 e36 strapreparato proprio all'ingresso del mini karussel.....beh sono passati 6 o 7 anni e io me lo ricordo ancora....e penso che anche il guidatore dell'M se lo ricordi ancora.:mrgreen::wink:

Non ci sono problemi se la propria auto non è propriamente una belva ,ci sono invece se non si è disposti a mettersi in gioco,perchè bastano pochi minuti per capire che tutto quello che si crede di sapere,tutto ciò che si è imparato per strada non conta proprio nulla.

Al di là dei moralismi sulla propria e altrui sicurezza.....sulle strade aperte alla comune circolazione è impossibile sfruttare un auto oltre il 20/30 % del suo potenziale...e questa non è una mia opinione ,è un dato di fatto!

Condivido e rispetto l'opinione di chi mi confida di aver nel proprio box un auto sportiva solo per il fascino che essa emana,è una filosofia di comportamento diffusa e onorevole ma per chi come mè ama la guida e la competizione vi assicuro che non conta assolutamente con cosa .......,ma solo come!:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2010
  20. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    =d>=d>=d>

Condividi questa Pagina