Ragazzi visto che sono di nuovo alle prese con la riparazione della mia 318, mi è venuta un' idea un po da galera.. Ho trovato motore e cambio di una m3 e36 con elettronica completa. Se azzardassi il trapianto? Oltre all'albero e al differenziale, cosa mi serve? si può fare?
tutto si può fare dipende poi dal risultato che riesci ad ottenere... hai pensato per esempio all'impianto frenante? per renderla "guidabile" spenderesti un fottio. compra un m3 fai prima e sei in regola
sssoldisssoldi tantissssoldi... troppisssoldi Il consiglio migliore te l'ha già dato, fai prima e meglio a cambiarla con un'M3
dai alessio..tanto capacità ne hai eccome, e poi un bell'impianto frenante serio lo trovi senza problemi.A livello telaistico la m3 e un 318 sono identici, quindi se hai motore cambio differenziale e l'elettronica la cosa è fattibilissima
attendiamo il grande Batmobile ma, per come ricordo io, la scocca M3 era irrigidita e rinforzata in alcuni punti. Sicuramente, oltre al motore, è necessario albero, differenziale, semiassi, ammortizzatori...
ci vanno sospensioni inclusi bracci post, diff, semiassi, impianto frenante, albero etc. e cmq sì, la soccca M3 aveva piccoli rinforzi, nulla di stravolgente, ma una maggiore cura nelle saldature e controlli.
Io penserei a risistemare la carrozzeria ora... se motore e cambio li hai trovati a 4soldi prendili e prova a venderli, visto i prezzi che girano per i motori M? Inoltre non sai mai come sta quel motore, se dopo qualche km hai dei problemi? Io lascerei stare, almeno fin quando hai altre rogne come la carrozzeria da rimettere in sesto P.S.: non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma vedi prima come uscirà l'auto, il fatto del tetto che si era deformato è una brutta cosa...