Salve a tutti ragazzi, premetto di aver usato la funzione cerca ma con scarsi risultati, quindi apro una nuova discussione.....sono possessore di una bmw 320d f30 184cv ma purtroppo ho fatto l'errore di acquistarla diesel. Mi chiedevo se fosse possibile mettere l'equivalente motore a benzina disponibilità economica permettendo. Quanto andrei a spendere all'incirca? Ps: non ditemi che faccio prima a cambiare auto perchè non posso Grazie in anticipo
Non te lo dico che fai prima anche se lo penso ..... ma con i soldi si può fare tutto tieni contro che a mio avviso tra motore cambio probabilmente anche differenziale elettronica cruscotto etc. etc ... non credo ti bastino 20k€ di pezzi più manodopera e saresti nell'illegalità poiché la vettura non potrebbe circolare .... ma volendo con altri 5-6k euro la omologhi esemplare unico e ci circoli ....
trapianto di motore da diesel a benzina Ma prima di acquistarla non l'hai provata?se non la puoi cambiare per questioni economiche,credo che ancor meno potrai fare quello che chiedi.Anche se per ipotesi irreale si potesse fare un plug and play del solo motore,tra manodopera e motore ti costerebbe di più che vendere la tua e prendere un benzina. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutto si puo' fare. Immagino che oltre al motore andra' cambiato anche il cambio, le sospensioni, centraline, cruscotto e poco altro. Diciamo che con un 25/30k eur, secondo me, potresti anche farcela. Poi ci sarebbe tutta la parte burocratica, ma immagino che quella non ti interessi in quanto infattibile.
Un mio amico aveva una 206 1.6hdi ma è un meccanico pistaiolo, si era pentito. Un altro amico aveva una 206 1.6 benzina ma ci faceva casa-lavoro e preferiva un diesel. SCAMBIO, e ora entrambi sono soddisfatti! (e il benzina è stato pesantemente elaborato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
Perchè col diesel specie a livello di modifiche ci puoi fare poco niente sound inesistente poco range di utilizzo dei giri motore. L'ho rovata prima di acquistarla mi andava bene perchè facevo tanti km. Ma siccome ora la uso praticamente il fine settimana e basta il diesel non ha senso. Poi amo girare in pista e col diesel non c'è davvero gusto
Tieni conto che, a livello di tuning, non puoi fare nulla per entrambe per cui ti consiglierei di tenerti il 20d. Per passare al 20i devi trovare un'altra serie 3 F30 20i ed acquistare in blocco motore ed elettronica. Per cosa poi? Avere un 2.0 benzina da 184cv piuttosto asmatico ad alto numero di giri ed alla fine complessivamente inferiore al 20 a gasolio? Mah....
credo nel mondo dell'usato ti danno un benzina e ti prendano il diesel...anche alla pari non vedo tutto questo problema..anzi se sei dipososto a spendere per la modifica credo che puoi benissimo usare la stessa cifra per il cambio...a nzi ..forse te ne avanza
condivido solo il fatto che per usarla al wend il diesel non ti serve a niente e anzi ti intristisca... però il 20i non credere che ti regali emozioni... ha un bel sound solo i primi 40 secondi dall'accensione, poi ha un funzionamento regolare, elastico, ma privo di personalità...... poi sul fatto che sia complessivamente inferiore rispetto al 20d ovviamente AR147 ne sarà convintissimo, magari lui preferisce la Laurito a Belen, ognuno ha i propri gusti... il consiglio che ti do io è di tenertela ancora un po' e magari tra un anno ti prendi una 220i, va molto meglio dell'F30, pesa meno e consuma ancora meno....
belen ormai è inflazionata... ma Drexel.. scusa se vado OT.. ma quei cerchi li sono da 17?? xkè sono un sacco belli!
...ma no dai.... Con poco più di 100/150.000 euro ti ci cacciano sotto anche il v10,tutto omologato. Fra passaggi burocratici e cambi di proprietà ci vorranno circa un paio d'anni....toh 3 al massimo.
Realisticamente parlando, credo un intervento del genere sia nella pratica infattibile (o altrimenti ben più costoso rispetto all'acquisto di un'auto nuova), senza contare l'incertezza dell'esito e i potenziali problemi che potrebbero sorgere. Inoltre l'aspetto burocratico per girarci legalmente sarebbe un ostacolo assolutamente insormontabile. L'opzione più sensata è cercare per concessionarie un'auto simile a benzina e vedere se riesci ad effettuare una permuta ... con un pò di fortuna potresti cavartela con un esborso tutto sommato contenuto.
ma secondo me glielo fanno anche alla pari lo scambio ... il concessionario che ritira un 20i ha solo da guadagnarci a togliersi dal piazzale il benzina (al momento credo ben poco ricercato) e mettere al suo posto un 20d ... :wink:
ma secondo me glielo fanno anche alla pari lo scambio ... il concessionario che ritira un 20i ha solo da guadagnarci a togliersi dal piazzale il benzina (al momento credo ben poco ricercato) e mettere al suo posto un 20d ... :wink: