l'unica mia paura sui traghetti è dentro, cxxo i parcheggi sono vicinissimi tutti l'uno a fianco all'altro, se qualche idiota la sportella è fatta. Ovviamente non si puo andare a vedere la bimba durante il viaggio
se viene con tirrenia, i nuovi parcheggi hanno molto più spazio :wink:. comunque è buona regola piazzarsi ai due lati della macchina ed aspettare finchè i "vicini" non sono andati via, poi il 90% è fatto (salvo l'imbecille che striscia con la cerniera del borsone mentre passa a piedi, non può più succedere niente). stessa cosa all'arrivo. durante il viaggio, come non puoi entrare tu non possono entrare gli altri, e questo è un bene :wink:
Io lo so perche hai paura con tutti i paraincrasti che ti hanno rotto. Tranquillo vedo tutti i giorni scendere senza problemi anche delle supersportive... poi dipende dal traghetto che prendi...
ragazzi vi ringrazio delle risposte!! alla peggio c'è sardinia che mi indicherà un ottimo carrozziere sardo!!! sgrat sgrat
se ti puo tranquillizzare la mia 330 a 4 porte ha su un -60mm......presi tutti i traghetti....tocca leggermente ma senza danni fortunatamente e poi nn entrare mai come entrano gli altri..vai in obliquo e sfrutta tutta la rampa in larghezza!!!
Salve ragazzi, nelle prossime settimane dovrei prendere un traghetto per la grecia e anche il traghetto da villa s.giovanni a messina, Sono preoccupato di far danni alla mia F93 in quanto ha un passo molto lungo ed è anche molto bassa, qualcuno sa consigliarmi come comportarmi? credo che tocco anche salendo in diagonale
Il problema non è il passo ma lo sbalzo anteriore. E la marea. Se c'è alta marea lo scivolo è molto inclinato e il muso tocca prima che le ruote salgano sullo scivolo o viceversa scendendo il muso tocca terra e le ruote sono ancora sullo scivolo .
In rete ho trovato alcune discussioni dello stesso argomento https://www.camperonline.it/forum/tecnica/marchi/difficolta-sulle-rampe-di-imbarco/243003 https://forum.quattroruote.it/threads/octavia-rs-a-pieno-carico-e-rampa-del-traghetto.86235/ Il primo link si riferisce a camper che sono più alti da terra di un'auto ma hanno anche passo maggiore