le gomme sono state bilanciate proprio all ultimo intervento (cambio olio diff cambio e freni+bilanciamento e controllo di sta vibraione). su ho i powerflex ancora nuovi, con 20k km.
Quoto, da quello che leggo in giro mi pare che anche i conce ufficiali tendano a fare un bel mazzo ai possessori di M quando è possibile. Avevo letto parecchio tempo fa di uno che aveva una M3 E46 a cui l'SMG era andato in TILT, ebbene portata la vettura in conce la diagnosi è stata sostituzione centralina con relativo "mazzo" a livello economico. Non ricordo bene come, ma mi sembra che il tipo l'avesse presa usata e si fosse accorto che aveva una garanzia tipo stilnovo, a quel punto ha portato la vettura per effettuare la riparazione facendo presente che aveva questa garanzia. "MIRACOLO" confermano la garanzia e dopo un controllo più accurato scoprono che si tratta solo di sostituire un relè.:
La garanzia Stillnovo me l'hanno data perchè ho comprato la macchina l'anno scorso in quel periodo in cui per tutta la serie M pubblicizzavano (anche su quattroruote) la garanzia Specie Protetta ( mi sembra di ricordare...). Quindi al momento dell'acquisto fanno i 92 controlli previsti dalla casa, sostituiscono quello che c'è da cambiare ( a me hanno sostituito anche le guarnizioni delle portieree i dischi freno) e ti danno la macchina con la garanzia Stillnovo. In tutto questo devo ritenermi fortunato perchè la garanzia mi scade il 23 gennaio e, anche se la macchina non dovesse avere tutte le difettosità riscontrate dal meccanico (come propongono alcuni utenti..) mi mettono tutto nuovo. Per me è una cosa molto positiva, se qualcuno ritiene il contrario è libero di pensare ciò che vuole....
da una parte e' bene...imho dall altra avra' un paio di amici con problemi sparsi e tu vieni usato come "portatore sano". oppure, se vuole cambiarti seriamente tutta questa cosa qua, io avrei qualche dubbio. e, da maniaco quale sono, non gliela farei nemmeno vedere l auto
I powerflex sono molto rigidi e trasmettono molto le vibrazioni . Se le ruote non sono bilanciate al grammo senti le vibrazioni . Bisogna far fare la bilanciatura a ruota montata . E' una cosa un pò da specialisti ma è utilissima. Una gomma bilanciata sulla bilanciatrice può non esserlo quando montata sul mozzo. Controlla anche i cuscinetti del mozzo Quando cè una vibrazione la causa è nelle parti in movimento non in quelle ferme. Provale tutte prime di cambiare i bracci delle sospensioni perchè secondo me faresti solo un regalo al meccanico
Sono i dischi che fanno vibrare lo strzo in frenata. Se ti vibra anche quando non freni vedi mio post precedente Non so come hai potuto fare 170'000 km con gli stessi dischi . Cambiali va là
grazei...vedo le prossime ferie, quando ho una giornata libera, di portarla da un gommista che fa anche assettini, e vedere che mi dice
lo sai che vado al risparmio quando non freno..equilibratura? la cosa strana è che ha iniziato a farlo quest'estate,e e quando ho riemsso le etrmiche lo fauguale, alle stesse velocità..ossia, c'è stato di mezzo un cambio cerchi+gomme,(che l'anno scorso andavano bene traslaltro) e il difetto è uguale... per parti in movimento che intendi, dischi a parte (che anche ironlion mi diceva di vedere prima delle "parti ferme"...)
La vibrazione è sempre prodotta da parti in movimento . In questo caso sono le parti in rotazione , cioè ruote e dischi freno I dischi freno in genere danno vibrazione solo quando freni se sono deformati , ma se sono messi proprio male potrebbero provocarle anche se non freni in quanto il disco è talmente deformato da essere anche squlibrato. Io comunque proverei a fare l'equilibratura delle ruote più volte da diversi gommisti . E' quasi sempre lo squlibrio delle ruote che dà vibrazioni
Portala da un meccanico artigiano e non lasciarla mai più in mano dei conce Bmw. Ad un ragazzo di Riccione, l'officina BMW (Dan sta attento pure tu ) gli ha fatto cambiare l'intero differenziale a 2500 €. Peccato che era solo il mozzo che costa 80 €. Loro tirano ad indovinare, attaccano il computer e cambiano pezzi... tanto paga il cliente
ecchecchezzz...stessa vibrazione con ruote e cerchi diversi, pure riequilibrati ormai lo escludo! vada x i dischi