la tua macchina è proprio come la comprerò io, complimenti bellissima... tranne per i cerchi, misà quelli li dovrò comprare apparte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ancora considerazioni condivisibili nei toni e nella sostanza. Avendo provato tutti gli step (anche quello più rapido montato sulla 335i), oltre ai vari doppia frizione, devo tuttavia rilevare come il piacere di guida (sportiva) di un buon manuale sia decisamente superiore rispetto allo step, che resta un ottimo automatico, morbido, confortevole e sufficientemente rapido, non certo da "vecchi", da "impediti alla guida" e via di luoghi comuni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I doppia frizione sono pero' altra cosa, specie il DKG Bmw che consente anche una reale e completa gestione in "manuale". Il GSG/S-tronic, per quanto rapidissimo sia a salire che a scalare, mantiene certi automatismi anche nella modalità manuale: kick-down e innesto rapporto superiore al limite dei giri. Lo step ebbi modo di provarlo anche sul mio passo dolomitico preferito sulla X3sd (286cv, stesso motore del 335d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) dell'amico e utente Alexbard e entrambi convenimmo che con la guida realmente sportiva aveva poco a che vedere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Infine, si, hai ragione: il 335d ha solo lo steptronic. Buona giornata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ottimo intervento, per molti aspetti assolutamente condivisubile. Concordo in pieno quanto hai scritto sui doppia frizione: sono davvero un'altra cosa. E del resto se li montano di serie sulle ultime Ferrari...
Prendila automatica! Se poi è il 335D, che io ti auguro, hai davvero un bel gioiello tra le mani!!!!!!
Ribadendo il fatto che a me piace di più il manuale, anche per i motivi di cui parlava Gio72, non condivido chi se ne esce con queste affermazioni: l'automatico è da vecchi o da impediti e via dicendo. Qui mi viene da dire ancora una volta che la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba, un discorso simile a quello di cui si è parlato qualche tempo fa sui navigatori business o professional: chi non ce l'ha dice che è molto meglio un tom tom....