BMW Serie 1 F20/F21 TPMS sostitutivi

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da LarryL, 8 Dicembre 2025 alle 20:02.

1. LarryL

LarryL Aspirante Pilota

32
    15
    16 Marzo 2023
    Modena
    Reputazione:
    3
    BMW 120d (F20)
    Ciao, premetto che ho già cercato sul forum, ma non ho trovato molte informazioni utili...
    Sono andato a montare le gomme invernali, e dopo un giorno i sensori TPMS hanno smesso di funzionare. Facciamo finta che sia una tragica coincidenza (*). Non sono sicuro che i sensori fossero ancora quelli originali (la macchina l'ho comprata usata), se lo fossero sarebbero durati otto anni, che tutto sommato non sembra poco (sbaglio?). A questo punto immagino che convenga cambiarli tutti, perché anche se uno solo avesse fallito (la macchina non lo dice), immagino che gli altri lo seguiranno a breve.
    In ogni caso cercando su RealOEM credo che il codice sia 36106881890, confermate?
    Se si fa una ricerca con questo codice si trova la qualunque. Sulla sagra della Cina (Amazon) te ne vendono quattro per cinquanta euro, mentre su siti forse un po' più seri come Autodoc le varianti non originali ma di marca (Ridex, Schrader ecc) vanno dai 22 ai 36 euro l'uno. Anche in questo caso però ci sono vari commenti negativi che mi lasciano un po' interdetto.
    Due domande:
    1) Se Autodoc riporta lo stesso codice, posso assumere in generale che sia compatibile?
    2) Avete un modello specifico che avete comprato in passato e potete consigliare? Altrimenti probabilmente prenderò quello con più commenti positivi, che dovrebbe essere questo.

Grazie!
    L.

(*) Non voglio incolpare inutilmente il gommista; dubito che potrei dimostrare che è colpa sua, ma comunque mi è molto simpatico e non ci voglio litigare per quattro soldi. Tutto sommato mi basterebbe che mi rimontasse le valvole gratis.

2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

18.962
    22.521
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.921.977
    Bmw F31 320 touring
    Sulla x1 gli originali sono su dal gennaio 2016, quelli del secondo treno da ottobre 2016

Condividi questa Pagina