Tp??? Ta???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da PEO, 18 Luglio 2008.

  1. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    No no...assolutamente!:wink:
    Era riferito ai toni dettati sopra da altri utenti,comunque anche io approvo il fatto che una persona che voglia DETERMINATE caratteristiche possa schierarsi (ed è giusto) ma dire che se non sia ha un TP non ci si diverte,non si và forte,ecc,ecc IMHO è na caxxata.
     
  2. CBR600rr

    CBR600rr Collaudatore

    271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Infatti io non ho MAI detto che una è migliore dell'altra in assoluto, anche perchè se no altrimenti ci sarebbero solo TA o TP, o solo benzina o solo diesel, etc....

    E poi ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole, pur rispettando le altre persone ovviamente, quindi è sicuramente libero di prendere l'auto che piu' gli piace...

    Poi non è che se io ho la TP dico che quella è la migliore xkè ce l'ho io.., gli estremismi e gli estremisti mi stanno sulle @@ .. e se vedo che con certa gente non si può dialogare xkè hanno sempre ragione loro, allora chiudo il discorso.
     
  3. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    non troppo daccordo scusa....
    allora per spostarsi da un posto all'altro si spende meno, o non si cerca scena o rifiniture, come ho sentito più volte ..o non si metton cerchi belli ecc....
    in tutte le cose c'è differenza tra uno e l'altro prodotto... di diverse caratteristiche e ognuno di questi ci da emozioni diverse...
    anche per camminare per strada..lo si fa con più gusto con dellescarpe buone piuttosto che con scarpacce poco buone o scomde...
    differenze in tutto ci sono... in qualsiasi campo...
    la differenza non è aver le cose o usarle... ma come si hanno, come si posson usare e la resa che rendono... sempre....
    anche per uno scooter per andare in ufficio si trovan differenze .. caratteristiche che ti fan esser sicuro, che ti fanno la differenza, che ti fanno durar meno fatica e insomma mentre sei sopra star bene...

    altrimenti mettiamo tutto sullo stesso piattume...
    tanto per ciò che serve... si deve comunque un giorno morire....
    le auto, lo sport, le moto, la musica, ecc.. SON TUTTE PASSIONI e dano emozione in qualsiasi momento e posto le si usino.......

    L'osservazione che ti dava per quello che ha scelto per moda o per far figura deriva da osservazioni e sensazioni date con le parole scritte...

    Poi se non erro la tua mi sembra un eletta, con cerchi.. giusto...
    Lo stile, pregio e confort bmw, spesso da te bistrattato nei confronti di concorrenza lo si apprende e vede subito meglio con allestimenti superiori... come in altre marche.. così come la tenuta.. ecc...
    i modelli di partenza in ogni settore non sempre esprimonil meglio del marchio.. e un cerchio non fa la differenza..

    vedi che anche i cerchi si metton per passione o comunque per far bella figura non solo per sostarsi da un quartiere all'altro.....:wink:
     
  4. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    chi sa guidare lo si vede in situazioni del filmato come in altre con TP, TA o con un TIR...............

    mi par di veder che quell'auto a quattro anelli... va via in modo strano.....

    e si otan anche in ripartenza come sul volante la trazione fa effetto... andando un po' in qà e in là... (ripartenza dopo la fermata dopo la sbandata)...

    le differenze dinamiche ci sono tra i vari mezzi che servon anche per spostarsi da un posto all'altro...

    altrimenti conviene per questi spostamenti il mezzo pubblico e costa meno... se il gusto dell'auto va lasciato a casa o non deve esistere..
    così come le differenze e le passioni e le bravure a fare e guidare.
     
  5. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    la passione è per le auto e i motori e le risposte e le emozioni e i piaceri che ti danno....

    Di sicuro BMW E' UNA DI QUELLE (notare è una di quelle...) CHE TI DA EMOZIONI E PIACERE DI GUIDA...

    nella categoria a cui appartiene è quella che forse di più da emozioni...

    emozioni simili le danno vetture più importanti e costose.. anche sportive...

    e questo ormai è risaputo e riconosciuto...
    se poi si vuol dar per forza contro anche alle evidenze fate pure..

    per il fuoristrada ALTRE MARCHE NE DANNO EMOZIONI...

    non esiste solo bmw come vedete... ma in ogni settore ci sono le classifiche di ogni caratteristica...
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La penso come te
     
  7. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    La mia passione si esprime anche la sera d'estate verso le 20 mi siedo e guardo la mia auto .... la ammiro , cerco di capire le forme , le linee , mi immagino le mani che la hanno disegnata.

    Chi ha passione per le auto prova emozione anche quando sono ferme , la Z4 di un mio amico 3000 mi fa venire la pelle d'oca ad ogni accellerata , ma solo il rumore basta per provare emozioni .

    Anzi provo i brividi anche ora solo al pensiero .....

    Io non sono mai andato in pista , anche se un giorno ci andrò .... magari con mio figlio quando sarà in procinto di guidare , così magari si sfoga lui ed io in pista e non su strada...

    La passione è come l'amore è completamente irrazionale... un computer non può avere passioni noi si
     
  8. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M

    Questo era il succo del mio discorso, non importa che trazione si abbia, ma come la si utilizzi... come in tutte le cose ovviamente.

    Comunque guardate il campionato turismo, ci sono le Leon che spesso danno del gran da fare alle BMW ....
     
  9. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91

    bravo... otiima aggiunta alla mia espressione nel piacere e nelle emozioni...
     
  10. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    ceerto....

    infatti...io non dico che le bmw son le più veloci o le uniche o che vedo solo loro... anche se se si parla di vetture di serie.. le cose cambiano...

    le considerazioni derivano da fatti avvenuti... igiudizi positivi ecc..

    sicuro succede spesso che in pari categoria son più veloci, piacevoli e consuman anche meno.. ma questo è un altro discorso...

    sicuro si parla di cose, emozioni e piaceri che non tutti i mezzi danno...

    peculiarità particolari di alcune in particolare.......
     
  11. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    capisco il tuo ragionamento, ma io quello che tu affermi non la chiamo passione!
     
  12. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    :eek:
     
  13. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    riferito al video....si vede che la vettura parte improvvisamente e a velcoita' abbastanza contenuta percui e' un probabile acquaplaning o perdita di aderenza su roba viscida, ma secondo voi se aveva una Tp sarebbe stato ugualmente facile evitare il testacoda? Per un utente medio io non credo...
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    verissimo!!
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sul motivo per cui è partita concordo con te: non può essere altrimenti, vedendo la dinamica del pendolo.
    Non credo invece che con una TP non avrebbe evitato il testacoda. In quel frangente avere 2 o 4 ruote motrici conta poco, mentre è essenziale a) non togliere del tutto il gas (o peggio frenare) per evitare di alleggerire ulteriormente il retrotreno (pena il sicuro testacoda) b) dopo il primo controsterzo, riallineare velocemente per limitare l'effetto pendolo.
    Facile a dirsi, difficile a farsi, specie a velocità da autostrada. Il tizio è stato bravo (e non era IMHO un utente medio), anche se non ha evitato un paio di pericolosi pendoli; inoltre, come ha osservato saggiamente qualcuno, è risultato essenziale avere le due mani ben salde sul volante alla canonica posizione 9.15: in questo modo ha potuto reagire rapidamente ed efficacemente contrastando l'improvvisa imbardata (tra l'altro muovendo perfettamente le mani sul volante).
    Quanti però utilizzano quella corretta posizione al volante? Anch'io, che sono molto attento a queste cose, spesso in autostrada mi trovo, specie a bassa velocità (si fa per dire, perchè in caso di sbandata anche i 110 all'ora rappresentano una velocità elevata), a guidare magari con una mano sola... ed e' sbagliatissimo!!!![-X[-X[-X
    Ciao a tutti.
     
  16. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...vero volante sempre ben saldo, e' per questo che adoro i paddles per il cambio marcia.....cmq secondo me la trazione posteriore in momenti di emergenza e' in media una negativita' per il guidatore medio.....lo conferma il fatto che Bmw sta facendo carte false per rendere comunque sottosterzanti anche le proprie vetture con degli assetti ad hoc.......sulla neve, classico esempio di terreno a bassa aderenza, una tp e' parecchio piu' difficile da gestire...alla fine i terreni a bassa aderenza non fanno altro che ingigantire le reazioni che le vetture comunque possono avere anche su strada normale magari a velocita' piu' elevata.....
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, lo è sicuramente in caso di eccesso di gas: controllare un sovrasterzo è più difficile e meno istintivo rispetto a gestire un sottosterzo. Tuttavia, con i sistemi elettronici attivati il pericolo è assai remoto e il guidatore medio può star tranquillo.
    Sulla neve TI è ovviamente più efficacie (l'ho presa proprio perchè passo l'inverno sui passi...:biggrin:), ma a livello di trazione, in quanto con 4 termiche vai quasi ovunque, laddove con una TP rischi di rimanere fermo al palo.
     
  18. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ..vero io a Corvara, in piena notte, con il mio x5 e quattro termiche credendo di essere in strada mi sono accorto solo ad un certo punto e per la paurosa peendenza che prendeva la strada cha avevo davanti che in realta' mi ero infilato sulle piste, tratto in inganno da alcune abitazioni che in realta' sono prorpio sulle piste.....che fava!
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Molto bravo il tizio, nn sò se sarei riuscito a riprenderla...forse con un po' di culo si ma certo che la cosa difficile era il fatto che era inaspettata, xciò devi avere ottimi riflessi!=D>
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Naaaa! Di preciso, dove ti è accaduto? Conosco bene il posto...
     

Condividi questa Pagina