TP fanclub, per chi ama la TP e le sue caratteristiche

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da batmobile, 26 Febbraio 2009.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Io vedo il traverso non come fine ultimo, ma come conseguenza di andature molto veloci...:wink:
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il drift, facco sia di pendolo che di pedale destro, che è la tecnica che usa questo pilota (a proposito, visto come non la gestiva al meglio all'inizio e come ci entra in confidenza nell'uso?)
    Drift è comunque stressare a morte la trasmissione, come lo 0-qqualsiasi velocità, e sia lo scatto da fermo che il driftare a me non fanno gusto, in compenso usurano a modo le cose.
    Preferisco la guida efficace, poi se scoda, la governo.:mrgreen:
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Io amo far pattinare le ruote posteriori.... libidine pura.
    Il tipo della ///M5 E39 certe volte fa on/off con l'acceleratore.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La 335 si riallinea "per conto suo". La 330 ci che ho avuto dal 2000 al 2004, non cabrio, me la ricordo girare in un fazzoletto. Montava le 205 /17, telepatica nei cambi di direzione e incredibilmente fedele nelle traettorie ma un poco più impegnativa nel riallineamento: grande macchina:biggrin:
    Poi aveva dalla sua il motore aspirato dalla coppia più gestibile in uscita dalle curve. Ciò permetteva una interpretazione della curva variabile a seconda del nr. di giri.
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Concordo=D>
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    Bat, io in un futuro non molto lontano, spero, vorrei acquistare come auto storica una E30 ma di medio profilo (diciamo che eviterei una m o un 3.5)... che modello in particolare doveri cercare per non acquistare una macchina comune?

    qualche allestimento particolare?
    qualche motorizzazione in particolare?

    Ti ringrazio in anticipo!
     
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Col 330 noto che in fase di riallineamento è un pò troppo brusca ( se controsterzo a sx dopo un pò devo controsterzare violentemente a DX per evitare il pendolo ).
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Esatto. Prova a raddrizzare appena appena prima.
     
  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie del consiglio.
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Io, per una e30, consiglio la 318is o la 325i, al limite 318, la 320 è un po' tanto "ferma" a sensazione.
    Se poi trovi una 325i cabrio.. libidine pura!, specie con parraurti cromati.
     
  11. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    come pezzo interessante, il cabrio solo il 325i o anche un 318is?
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il cabrio lo fecero 318i, 320i, 325i, e punterei sull'ultimo, se possibile.
    Il 318is è solo 2 porte, seconda serie, il 318i lo trvi in tutto l'arco temporale della produzione.
    La touring sarebbe pure interessante, e potresti cercare una rara 325ix, ma sinceramente una x come auto storica mi pare interessante perchè è la prima x BMW, ma da guidare.. bah.:wink:
     
  13. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ok allora quando avvierò la ricerca punterò a sole due auto:

    325i cabrio

    318is

    Qualche colore particolare o allestimento ricercato?
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    se trovi una cabrio allestimento motorsport (meno di 10 pezzi in Italia)avresti molta fortuna.
    accessori di pregio sono clima e servosterzo, evita la capote elettrica, fonte di spese e arrabbiature.:wink:
     
  15. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ok grazie!

    terrò a mente!

    troppo gentile Bat!
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Figurati, se in futuro dovessi prendere una e90, sarò io a chiedere aiuto sui forums:wink:
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ritorniamo nel tecnico.
    Quanto di noi hanno usato la stessa identica vettura con e senza autobloccante?
    Impressioni?

    Io ho avuto la 750 sia con che senza autobloccante, e nonostante la mole, si sentiva come la macchina diventasse reattiva al punto giusto, senza contare la maggiore sicurezza di ripartenza:wink:
     
  18. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Scusate il ritardo,

    22) Cosmopower :mrgreen:
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Bienvenido:wink:
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Eccomi! Guido TP da 1 anno e mi affascina la semplicità del genere, ruote anteriori sterzanti e direzionali, posteriori di spinta e di "rotazione" :D
     

Condividi questa Pagina