Toyota iQ: l'anti Smart | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Toyota iQ: l'anti Smart

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da El Nino, 15 Febbraio 2008.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quindi hai colto l'assurdità della tua testimonianza?:rolleyes:
     
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Tu hai tirato in ballo la E39, mica io.

    Rimane il fatto che in quattro nella IQ ci si sta.
    Certo, se tutti sono alti 1.90 il discorso è diverso...
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il problema è farci stare qualcuno dietro se si è più alti di 1.75-1.80.
    La mia foto conferma quello che dico.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Per questo ho specificato che mia madre è alta 1.65.
    Sedeva davanti e io le stavo dietro.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    io ho ragionato in base a quel che dici tu.
    sei alto 1.88 hai detto? o circa.

    io sono 1.80.

    trovo particolarmente modesto lo spazio di un'E39.

    posteriormente l'E39 è più grande di una iq.

    tu alto 1.88 trovi comoda l'iq dietro.

    qualcosa non quadra, o siete i sette nani o l'interno dell'iq è in una dimensione spaziale differente.
    probabilmente varcandone la soglia c'è un certo effetto scala.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Tutta giusta la prima parte, tranne il fatto che siamo alti uguali.
     
  7. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    ...mha'!?....io mi ricordo che all'epoca non si entrava dietro ad una opel tigra!!....al massimo si doveva essere alti 1,60...figuriamoci su una IQ!!!!!!
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Mi autoquoto :cool:

    Non è una serie S, ma 3 persone ci stanno tranquillamente...
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.641
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ti quoto.
    io l'ho vista al salone di Parigi (tra l'altro esemplare abbastanza brutto, soprattutto negli interni, rovinatissimi dopo un paio di giorni di salone). insomma, sono salito io davanti (1.78m) e la mia ragazza dietro (1.70m) e lei non entrava.
    io non so come si possano fare certe affermazioni
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Lato guida o lato passeggero?
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.641
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io seduto a lato guida e lei dietro di me
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ok, il sedile dietro la guida è inutilizzabile.

    Ma lato passeggero e più comodo di molte altre utilitarie, la peculiarità della IQ è l'assimmetria
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.641
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    hai ragione! sono perfettamente d'accordo!
    infatti è una macchina per tre. solo che razor diceva che ci sono entrati in 4! al massimo si entra in tre e un bambino
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Mia sorella (che stava dietro mio padre alla guida) ha 12 anni, ma non è una nana ;)
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.641
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a 12 anni è 1.65m ? crescono i ragazzi, oggi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    che ci vuoi fare... per fortuna non ha ripreso di sua madre...
     
  17. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Perchè son stronzi!!!
    :lol:
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
  19. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    resto della mia opinione, la smart è meglio! l'IQ è un anti smart e sul mercato forse è lunica ma nonostante lo scopiazzamento delle linee e dello stile di macchina hanno dovuto metterci del loro, ovvero 2 posti in piu e un po piu di spazio (piu lunga, e piu larga) cose che vanno un po in controsenso.. io la smart l'ho presa perche per l'80% dei casi viaggio da solo e il 19% in due quindi che senso ha avere una city car con 4 posti a discapito di: facilita di parcheggio, bagagliaio, spazio sui posti che contano (guidatore e passeggero)?!? o è una city car o è un'utilitaria. ammesso che quelli dell'IQ siano 4 posti utilizzabili...
    morale non è ne carne ne pesce!
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Dopo altre settimane in sua compagnia (in pratica sto facendo un Long Term Test) ho trovato un paio di difetti.

    1) Dal sedile del passeggero (di solito più avanti rispetto a quello del guidatore) è difficilissimo andare ad acchiappare la cintura, dato che il montante è molto arretrato.

    2) Quando si passa dalla D fino alla N e poi scendere dall'auto (magari per richiudere il garage, lasciando l'auto in moto) è mooolto facile inserire la R (uno scatto di distanza) e scendere con l'auto che se ne va.
    Mio padre mi aveva messo in guardia e aveva constatato che in marcia puoi anche inserire la R senza premere il freno...
     

Condividi questa Pagina