Toyota iQ: l'anti Smart

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da El Nino, 15 Febbraio 2008.

  1. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    niente cariole di *****, semplicemente ho avuto 2 smart la prima benzina e c'ho fatto 60 mila km e con la seconda, diesel, sono arrivato a 30mila.. e non é esploso niente.. poi spiegami perche stiamo parlando di city car quindi, come dici tu, di motorini, e il cambio smart diventa cosi fondamentalmente importante mentre le dimensioni, la qualita degli interni e dei materiali no....
     
  2. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ecco,appunto,il problema è che hanno il tetto massimo di durata motore di 60/80 mila km (quelle a benzina) , cosa che ne mina in maniera incredibile il mercato dell'usato,io personalmente una smart usata la prenderei solo se fusa,in modo da sapere quanto può durarmi il motore.
    ;)

    Per quel che riguarda le dimensioni degli interni... possiamo anche parlarne,a me servivano 2 posti e un pò di baule... la Iq mi sta perfino larga perchè mi avanza un posto effettivo... per quel che riguarda la qualità,non è che non possiamo parlarne,i materiali del cruscotto e dei pannelli portiera della Iq magari saranno anche inferiori alla smart nuova,non le ho qui sotto entrambe per fare un test dell' unghia su entrambe,mentre la dotazione della Iq di serie è pari a quella della smart full optional... togli tetto in vetro e sedili in pelle,che su una city car servono solo a rompere i maroni o ad ostentare una falsa ricchezza e vedrai che a parità di prezzo,calcolando la differenza di contenuti tecnici,mi dimostri che molti ora che è uscita la Iq continueranno a comprare la smart solo perchè Toyota come marca non "fa figo"... e chi compra una tale marca perchè "fa figo"... è semplicemente uno sfigato.

    O no?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Rep+! Finalmente qualcuno che la pensa come me!
     
  4. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    non hai tutti i torti, ma non scendiamo nelle offese o nelle etichettature di vario genere percortesia. tornando al discorso,in parte hai ragione ma resta il fatto che una city car non è destinata ad un chilometraggio altissimo quindi il fatto che un motore di una auto da 10.000km anno non duri piu di 100.000 km potrebbe non essere particolarmente influente, oltre al fatto che questo problema E' STATO RISOLTO!!!
    inoltre ,un'automobile è un'oggetto che ti porta da un punto A a un punto B pertanto tutte le auto sono uguali l'unica differenza è "il piacere" nel percorrere il tragitto fra il punto A e il punto B e questo vale anche per noi che abbiamo scelto una BMW piuttosto di una FIAT. Questo per dirti che la smart è la smart, non è una macchina economica o utilitaria e non è da sfigati sceglierla..
     
  5. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Lo è solo nel caso la si preferisca ad altro per quanto va di moda il marchio...
    ;)

    E sarei il primo a prendere una delle nuove 1.0 turbo se gli avessero messo un cambio manuale o un CVT.
     
  6. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    ripeto, è una citycar non un auto da pista! sono proprio curioso di provare questo cambio della iq e vedere quanto dinamico veloce pronto e sportivo è....
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Come promesso ho fatto la prova "rigatura".
    Risultato: le plastiche sopra la plancia, quella intorno al cambio e la parte inferiore della plancia hanno resistito all'unghia, rimanendo intatte.
    L'unica che si è rigata è la plastica intorno allo sterzo (quella che ingloba la serratura di accensione).

    Quindi direi che non ci sono problemi IMHO
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Confermo: anche nella Courtesy car le uniche plastiche graffiate sono quelle intorno al blocchetto d'accensione.
     
  9. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    E i pannelli porta? erano semplicemente DEVASTATI quelli che ho visto io !!!!
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Quelli sono apposto.
    Nessun segno, nè sull'auto esposta in salone nè su quella di prova.
     
  11. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Non è possibile.
    Capisco che tu le vendi e sei maganimo con il prodotto toyota, ma dei vari modelli che ho visto TUTTI erano devastati da graffi.
    e lo confermano gli altri amici del forum sopra.
    mi spiace ma è cosi.
     
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ti faccio delle foto ;)
    Non è questione di essere o meno venditore, ma le auto he abbiamo non hanno graffi.
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Spero si veda qualcosa perchè le ho fatte con il cellulare.
    Nell'ultima foto si vede chiaramente il segno che ho fatto io.
     
  14. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    il disastro era nei pannelli porta laterali soprattutto, le foto di Nino poi son ben diverse dalle tue, che potrebbero essere fatte su un'auto appena consegnata.
    ripeto: tutti a Ginevra (e parlo di un fiume di gente) hanno notato questa cosa.
    e se poi anche a Parigi era lo stesso, non vedo come si può negare un fatto riscontrato da tutta sta gente.
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Allora se parliamo di pannelli porta, la cosa assume una diversa connotazione.
    Su qualunque auto se non fai un minimo di attenzione li sporchi con le scarpe.

    Io pensavo vi riferiste alla plancia, e lì vi ho smentito su tutti i fronti ;)
     
  16. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Razor ti voglio e bene e capisco che le devi vendere.
    Ma ti assicuro che i pannelli porta erano devastati da GRAFFI non sporchi con scarpe. E che le iQ a Ginevra erano tutte conciate in questo modo a differenza di altre macchine come 500 ecc., visitate dallo stesso numero di spettatori ma mica ridotte allo stesso modo!
    La qualità degli interni della iQ è PENOSA come detto qui un po' da tutti, e tutta gente che l'ha vista e toccata, non valutata sulla base di foto.

    Morale: sulla GT-R crediamo tutti ai tuoi pareri tecnici perché comunque nessuno di noi ha avuto modo di provarla e tastarla con mano. Ma su questa iQ, a differenza della fantomatica GT-R, abbiamo visto e valutato di persona. Quindi se qui continui su questa posizione volta a negare l'evidenza, mi vedo costretto a ricredermi anche sulle cose che scrivi della GT-R. E vorrei non farlo.
     
  17. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Questo posso confermarlo :biggrin:
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Allora avevo frainteso io.
    I pannelli porta purtroppo si rovinano... Quello non si può negare.

    Ma quanto alle altre plastiche in plancia (esclusa quella del blocchetto) non sono della stessa "vulnerabilità".
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ok allora siamo d'accordo. :wink:
     
  20. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    a ginevra anche io ho visto la plancia rovinata, ma c'era un nugolo di gente e non ho potuto approfondire

    i pannelli porta si rigano anche nella focus, per quanto ci stia attento basta strusciarci la punta delle scarpe e vengon fuori righe clamorose
    scarpe da ginnastica pulite, mica quelle con la punta da arrampicata

    comunque ricordo che sulla povera corolla '93 (rip) c'era una certa facilità di segnatura...sempre nei pannelli porta per il solito motivo, sullo sportello portaoggetti lato passeggero (devastato dall'inserimento a forza di zaini e da....attività improprie:mrgreen:), e sulla plancia in generale, che però era meravigliosamente morbida e il segno spariva presto
     

Condividi questa Pagina