Ciao a tutti:wink: Sarei intenzionato ad acquistare un treno di toyor888 e prima di farlo volevo consultarmi con Voi Avete un idea di dove le possa trovare e a che prezzo??? Io fino ad adesso ho usato solo delle Ps2 quindi ero anche curioso di sapere se qualcuno di voi le ha già montate e si è trovato bene oppure no Uploaded with ImageShack.us
lastrada la abbiamo aperta noi con Camskill.co.uk ma i prezzi oggi non sono più convenienti....penso che le paghi uguale anche se le cerchi qui. Sono ottime gomme da TD, specie per auto leggere ed infatti con la tua sei al limite secondo me.... sentono tanto le pressioni, e lavorano a valori più alti rispetto alle altre Semislick (2.3/2.5). Non tengono cmq tantissimi giri, dopo un poco iniziano a galleggiare, ma stiamo già parlando su livelli di tenuta sconosciuti alle gomme stradali! Per il resto durano abbastanza e anche sull'acqua non si muore come con usando le Cup (a meno che ti chiami ZioAlex)
la gomma e' bella e sull'asciutto..da i suoi risultati..ma sul bagnato...e' pericolosissima!!.. ho un amico che le monta su uno Z4..3.0 si...poi non so'...:wink:
quoto!! in autostrada sono insopportabili Alberto io ti consiglierei un piccolo sforzo in piu' ma vai diretto sulle Michelin Sport Cup. Se ci pensi per girare in pista si spendono cifre importanti meglio non lesinare :wink:
Grazie Mille ottima recensionedevo farmi un po' di cultura in merito grazie mille anche a te:wink: Volevo sentire anche le michelin perchè da Voi non ho sentito che parlarne bene,(ma,pensavo che fossero equivalenti... e allora mi ero orientato su quelle per il frivolo motivo che il disegno delle toyo mi piace da morire) sopratutto dopo che le ho viste montate sulla tua
Le slick, le Toyo sono di gran lunga inferiori rispetto alle sportcup vere, l'unico inconveniente è che devi prenderle nelle misure delle Csl.
Quoto tutto,le pressioni io le tengo adirittura più alte(2-5-2.8).Confermo che le cup sul bagnato sono perfette
Io non ho mai provato le sport cup "vere", quindi mi limito solo a dirti come mi sono trovato con le R888. Tanto per cominciare, rispetto a qualsiasi stradale, sono un altro mondo: senti molto di più che cosa fa l'auto e ti danno una grande fiducia. Entrano subito in temperatura e non hai difficoltà ad utilizzarle in strada. Anche su asfalto umido si comportano egregiamente. Gli unici due inconvenienti: mi sa che anche per la tua non ci sono nelle misure a libretto e sono piuttosto rumorose. In pista vanno bene per qualche giro, poi mollano e diventano "budinose". Restano comunque sempre molto comunicative, insomma non hanno comportamenti strani. Km totali percorsi pista/strada: 5.000. Ciao
Non ti si tassellano? Pressioni a caldo immagino... Io con campanatura a -2,5° ho provato tutte le pressioni possibili ed immaginabili, ma non risolvo una mazza, all'avantreno nonostante i trapezi su uniball e il camber, mi si consumano in fretta e malissimo ora sto cambiando i cuscinetti ruota e vorrei provare con -3,5° di camber In definitiva, mi soddisfano al posteriore (usura perfetta) ma non all'anteriore; imho sul bagnato sono meno peggio di quello che si pensa...
Purtroppo avevo notato l'inconveniente ma mi sa che è comune ad entrambe Grazie mille Alpaka Fino ad ora mi sono limitato a guardare i tuoi video sul tubo ma,spero prima o poi di incrociarti in qualche track day,per estirparti qualche altra dritta Grande Gigi Sempre tecnico
Chi caxx'è Alberto? Arby se vuoi un treno da pista prendi le Cup, ormai non c'è una differenza di prezzo tale da giustificare l' acquisto delle Toyo :wink:
Io monto sport cup e te le consiglio per me sono il massimo e mi trovo bee anche sull'acqua certo devi andare piano Poi nn dire che nn posto mai!!!!!!!
Allora secondo me ci vogliono 2 treni di cerchi gommati uno pista e uno strada,se no ti mangi il meglio delle gomme da TD per andare a comprare le uova con la mamma e lei si incazza pure perche'sono rumorose come quelle del trattore dello zio e se c'e' una pozza d'acqua rischi di piu' di quella volta che hai giocato a moscaceca (si scrive cosi' perche' la mosca e' cecoslovacca)in autostrada. E poi TOYO di sicuro c'e' comunque una differenza di 200 euri,quindi fino a quando non arrivi ad 1 secondo dal record della pista una gomma + performante non serve perche' non si arriva al limite del pneumatico,io la penso cosi'. ciao Arby
Non lo so neanch'io Grande Caist, sabato siamo a Varano Grande Fabri:wink:, si l'idea era proprio quella :doppio treno cerchi e gomme; 1 di buone per track-day da18" e uno da pochi euro in configurazione stradale da 19"tanto ho già visto che ad usarla per strada ci vado a comprare le uova e poco di piu' grazie tante per la dritta davvero, adesso comincio a meditare Uploaded with ImageShack.us
Vero, però è anche vero che se impari a conoscere il limite con le Toyo (molto facili) poi devi ricominciare da capo con le sportcup che hanno delle risposte totalmente diverse e ben più cattivelle.
Io sono al 2° treno con R888 e i problemi sono: pochi km fatti con il primo treno (km 6950) e il rumore. Per il resto tengono pure troppo. Consiglio: su camber max (purtroppo) di 2° ed un peso di 1100 kg (il mio mazdino) che pressioni consigliate? Per uso strada (sicuramente alta per conservare le gomme) e soprattutto uso pista?
Fumo, se ti può essere utile, dopo vari test su Mini Cooper S (R56) con assetto, camber anteriore 2°30' e posteriore 2°: - 2.0 bar anteriori a freddo - 2.2 bar posteriori a freddo e vai che è una meraviglia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non si disfano e durano tanto. Tieni conto che è TA e la misura delle gomme è 205/40/17. Ecco le R888 su auto leggere sono spettacolari. Comunque indicativamente Toyo consiglia di farle lavorare a caldo intorno ai 2.4 - 2.5 bar.