Gran gomme ma da asciutto e ci fai pochi km...sedevi metterli sul 525d SW sono sprecate,non le sfrutti e ti durano poco
:wink: grazie... speravo in opinioni più confortanti... Ma sono a livello Continental SPC3 (spalla morbida) o Bridgestone RE050 (spalla dura)? Lascia stare la fascia di prezzo, solo come termine di paragone...
non le ho mai provate quelle ma direi spalla dura sono gomme che si scaldano bene e se le metti sù adesso e sei uno che fà 40000km all'anno spedito non arrivi a settembre. Un mio amico le aveva messe sul Golf 130 TDI e il gommistà gli disse "vai tranquillo che 40000 km li fai tutti"...seeeeee nei sogni! Io ne ho messe sù 4 usate (avevano 10000km) quando avevo la bravo e tenevano da paura ma ne ho fatti altri 15000 arrivando a tela...la cosa buona è che tengono bene finchè non arrivi a buttarle non hanno cali improvvisi! Per inciso tanto per farti un'idea IMHO sono SUPERIORI in TUTTO alle Pzero nero (per la durata di quest'ultime non sò le ho appena messe).
Comunque non credere che come tenuta siano "gomme da poco" l'unica pecca è la durata ma da vergini IMHO forse tengono più delle potenza
Le avevo sulla SLK. Ottima gomma, tenuta da favola ed eccezionale sul bagnato. Piuttosto silenziose (ma meno delle Continental SPC2). Mordibe, ma dopo 20.000km sembravano nuove. Putroppo ho venduto l'auto prima di sapere quanto durano. Al prossimo cambio sono indeciso se metterle sul "pulllman", anche se ormai faccio quasi solo autostrada. Mi attirano molto anche le SPC3. Comunque cercherò la gomma più silenziosa possibile.
COnsiderate il fatto che ci faccio 12000km l'anno (gli altri 8000 sono con termiche). Quindi tre-quattro stagioni dovrei riuscire a farle
La spalla è morbida, simile a quella dell GY F1 GS-D3. E' un'ottima gomma a un ottimo prezzo. Forse il tuo mezzo è un po' pesantuccio per la spalla delle Toyo. Se vuoi una gomma sportiva ottima senza spendere molto vai con le Falken 452. Spalla adeguata alla tua auto, buona durata e ottime prestazioni asciutto/bagnato. Altrimenti le solite Michelin PS2 o Yokohama Advan Sport v103 (che ti consiglio).
Beh, da pensionato non proprio... Non sgommo, ma la motricità al posteriore e lo sterzo comunque danno il loro conributo all'usura...
Allora, secondo me se ne parla troppo bene di quelle che sono in realtà! Le ho in misura piccola e ti posso dire che all'inizio fino a che la spalla nn si consumava troppo e la temperatura esterna era piuttosto bassa, gran tenuta....sia asciutto e anche bagnato! Ora che ho 5500km e la spalla davanti comincia a consumarsi, come l'asfalto si scalda col sole, scivolano che è una bellezza e sul bagnato sono peggiorate altrettanto! Lunedì le andrò a scambiare e x quanto riguarda la durata, dipende come le usi anche se a mio parere è una gomma che si consuma piuttosto velocemente.... Sinceramente m'aspettavo di +, soprattutto dopo aver montato precedentemente le Michelin Pilot Exalto PE2 che anche completamente consumate, facevano sempre la sua porca figura...gran gomme quelle anche se costano....!
E mi ci trovo pure benissimo :wink: 5.000km fatti ormai. Per 500euro, 4 235/45/17 Potenza RE050A era un peccato lasciarle a qualcun'altro...
E' il secondo treno di T1-R che monto sulla mia E91 in misura da 18" .... E' una gomme che sconsiglio. La spalla è estremamente morbida, troppo cedevole, anche al cerchio se prendi delle buche non è che faccia troppo bene. La tenuta è buona sull'asciutto, molto guidabili, sul bagnato invece, rispetto alle precedenti T1S sono peggiorate abbastanza, diciamo che ora sono nella media come tenuta sul bagnato, comunque buona, prima erano micidiali sul bagnato, come essere sui binari. Ecco quella Toyo lì che ricordavo io non esiste più. E' una gomma che non riprenderò in futuro.
Beh, sì, avendo pazienza, occhio e fortuna si riesce a trovare magari un treno d'occasione di buona marca. Se non avessi trovato le Bridgestone a quel prezzo, avrei preso le Falken da Pneumaticone.