quest'anno andrò per la prima volta al tourist trophy dell'isola di man a fare quattro salti. Condividiamo insieme qualche foto e quattro chiacchiere su questa mitica corsa ultracentenaria:wink:
Ci vai da spettatore o partecipi? Non ci sono mai stato ma credo che sia uno degli appuntamenti motoristici più importanti dell'anno, poco glamour e tanta passione. Almeno una volta nella vita mi piacerebbe vivere la settimana del TT, peccato che non sia dietro l'angolo.
scusami se ti ho creato dei dubbi. non partecipo. ci vado da spettatore. ci sarei già voluto andare nel 2007 al centenario ma non è stato possibile. in vece ora sono riuscito ad organizzare tutto e a pensare che me la sono cavata solo con meno di 500 euro
Bè se si parla di TT, come non citare uno dei maggiori protagonisti: Gran bella gara il TT, qualche anno fa mi era anche preso il pallino di partecipare come amatore. Poi dopo aver ben visionato i video on-board su vhs (a quei tempi non c'era youtube ) ho cambiato idea... Beato te che ci vai. :wink:
gara spattacolare, in queste sere mi sono rivisto su MOTO TV le gare del 2008..!! chi partecipa secondo me sono proprio dei fulminati di testa.....!a 290km/h per quelle stradine con tombini, marciapiede, alberi e lampioni...penso che sia la corsa piu adrenalinica del modo..!
Si, con l'aggravante di avere un tamburo da 8 colpi e 7 pallottole Fulminati o eroi, ci vuole un gran fegato :wink: Devo cercare una foto di qualche anno fa che mi ha fatto rabbrividire. In pratica c'era uno di questi pazzi che arrivava da una discesa a più di 250Km/h e la strada in qul punto si appiattiva e cominciava una salita. Nel punto in cui la strada cambiava inclinazione e con la spinta a cui arrivava la moto, la forcella è andata a pacco (si è totalmente schiacciata) !!!!!! A quella velocità e con la moto in quelle condizioni anche un sassolino può farti perdere il controllo.
sicuramente un gran fegato! hanno incoscienza..pazzia..fegato...e 2 PALLE grosse come una casa!!! si leggevo su masterbike di gennaio, dove c'è una articolo sulla cbr 600 che ha corso al TT, dove dice che ad un certo punto tocca il puntone..!
E quanti ne sono morti. una carneficina! tante volte hanno pensato anche di chiuderla. E io ci voglio andare prima che avvenga questo
Già, tutti grandi nomi :wink: Peccato che il TT abbia sempre un epilogo triste, ogni anno qualcuno ci lascia le penne. Si è parlato più volte di chiuderlo proprio per la sua pericolosità, ma per come la vedo io, nessuno è costretto a parteciparvi. Quindi chi decide di correre sa quali rischi si assume. E' una roulette russa è vero, ma correre per le strade cittadine secondo me non ha prezzo. In fondo è un pò come infrangere la legge sapendo che nessuno (polizia compresa) può dirti nulla...
grandissimo, nn sai quanto ti invdio, mi raccomando, fai una montagna di foto......... una curiosità ma vai in moto?
Sarebbe bello andarci in macchina o in moto perchè lo sapete vero cosa succede durante la settimana del TT?