Ok dai Ponte di Mezzo è a Pisa,Ponte Vecchio a Firenze.Non sono Fiorentino (per fortuna ) e chi se ne frega se ho scritto Ponte di Mezzo.Oltretutto è sempre pieno di giapponesi e si fatica a camminare.Guidatela Voi Lizzy :wink:
Il problema è che ponte di mezzo è un zona che a Firenze esiste davvero e non è il massimo... Di dove sei?
Ah ok, scusate allora :wink: Se è una zona tipo il Parco delle Cascine è meglio lasciar perdere( ci capitai una volta d'estate per sbaglio ) Abito in collina vicino a Pontedera :wink:
Non è proprio come le Cascine ma comincia ad essere una zona periferica nella parte nord che non è il massimo, oltretutto a parte l'Università non c'è niente. Credevo fossi Versiliese.
No.... via ragazzi, ok il ponte di mezzo non è il ponte vecchio, ma nemmeno da paragonare alle cascine è semplicemente una zona popolare, fatta di persone normali, non è una zona malfamata, anzi direi, che spece di notte, ora come ora, a Firenze è più pericoloso girare per il centro :wink:
lo prendono per pisano!! presente anche io dalla Maremma...in collina tra Punta Ala e Castiglione della Pescaia, vicino a Follonica!!:wink:
Io la zona di Rifredi non la definirei periferia, in pochi minuti traffico permettendo, si arriva in piazza stazione, che è in centro :wink:
Quello da tutte le periferie di Firenze, non è mica Roma, poi diciamo che è Rifredi bassa Via Forlanini non è il massimo, dietro via Carlo del Prete neanche, certo meglio di 20/30 anni fa quando ci andavo a scuola e i greci contrabbandavano le sigarette
Mitici i quartieri dei greci, quante stecche ci ho comprato.... poi il pula era forte, la notte andavano a fare le retate, e di giorno andavano a comprare le sigarette :wink: dalla periferia tipo viale europa, in pochi minuti non arrivi in centro :wink: a livello urbanistico, l'ufficio del catasto definisce rifredi come semiperiferia