torno al parcheggio e hanno distrutto il paraurti anteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 101percento, 23 Dicembre 2009.

1. bmwe3

bmwe3 Aspirante Pilota

40
    0
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d e91
    .
    quoto............. e grande solidarieta'

2. remowilliam

remowilliam Aspirante Pilota

27
    0
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    330xd touring
    Il concetto rimane,scrive e pensa per se e non per gli altri,per il resto non sono per niente d'accordo con il tuo pensiero ma sicuramente lo rispetto.

3. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Io ragiono come Rudolph Giuliani: uno che causa un danno e poi scappa, ha tutte le caratteristiche comportamentali per cui prima o poi, se ne ha l'occasione, finisce per fare una strage di bambini. Per quanto suesposto, anch'io sono favorevole alla fatal sentenza. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Solidarność! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ci mancava solo che ti lasciasse il biglietto ... " Buon Natale e felice anno nuovo ! " :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    :haha :haha

6. ENEA79

ENEA79 Secondo Pilota

663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Concordo con te!!

7. Dennybask74

Dennybask74 Secondo Pilota

868
    675
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Massima solidarietà, purtroppo queste cose succedono spesso quando l'auto è nuova!

8. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    seguo con interesse questo 3d e vedo in tutti indignazione e rabbia ...

ci credo, chi non sarebbe incazzato come una pera :evil: dopo essersi ritrovato al macchina nuova "sbranata" in mezzo ad un parcheggio ... se io beccassi il delinquente in questione gli staccherei il cranio e lo terrei in bagno come porta scopino del cesso >:> ...

detto questo ... non è che io sia proprio convinto della genuinità di tutto il "moralismo" che è saltato fuori ... anzi ... a dirla tutta ... penso che ci sia un po' di ipocrisia e che al contrario nei fatti 9 persone su 10 si comporterebbero proprio nel modo in questione ...

non sto accusando nessuno ... diciamo solo che ho una certa "diffidenza" nel prossimo sulla questione ... mi sembra difficile che sul forum scrivano solo i santi e i beati :-k ...

Voglio fare un po' l'avvocato del diavolo ... ipotesi : hai trombato la macchina di un disgraziato, sono le 3 di notte e non ti ha visto nessuno, attualmente sei in classe 10, paghi 1.200€ l'anno di RC, l'anno prossimo puoi (A) pagarne 1000 in classe 9 oppure (B) pagarne 1600 in classe 12 ... cosa fai ? Siete proprio proprio proprio sicuri di venirmi a dire che non ve la dareste a gambe ? ...

Io pago meno di 400 € di RC in classe 0 (anzi in " - 6 ", perchè la Lloyd ha una sorta di "scala ampliata") ... se trombo qualcuno il prossimo anno pago 7 € in più di premio ... suppongo che molti qua siano in una situazione simile... l'onestà ci costerebbe ben poco ...

... ma se fossimo dei neopatentati, magari studenti o lavoratori part-time che si svenano per mantenere una macchina, saremmo altrettanto onesti ? ... io, lo dico in tutta sincerità, non ci credo tanto ...

Questo post vuole essere uno spunto di riflessione, non una giustificazione per un comportamento scorretto e censurabile ... ma mi stupisce di vedere tutto questo "candore" ... francamente se capitasse a me rimarrei meravigliato di trovarlo, il biglietto ... magari è triste ma è così ...

... anzi, se proprio la devo dire tutta ... secondo me il soggetto in questione per sradicare un paraurti aveva un mezzo da lavoro (tipo furgone cassonato) che non ha bonus/malus ... non gli sarebbe costato nulla, ma se ne è andato semplicemente perchè era più comodo e non gliene fregava un c4zzo del suo prossimo ... magari ha anche pensato: "gli sta bene a sto qua che si compra 40mila € di bmw mentre io sto a lavorare alle 3 del mattino ..."

Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. remowilliam

remowilliam Aspirante Pilota

27
    0
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    330xd touring
    Concordo in larga parte con ACK ,esempio semplice semplice sul buonismo imperante (l'importante che non capiti a te in senso metaforico)questa mattina sono a fare colazione con la famiglia in uno dei pochi bar aperti

ovviamente c'era un po' di ressa ed una "mamma"pur di accontentare il proprio pargolo non ha esitato un attimo a spintonare a destra e sin per arrivare prima degli altri a farsi servire ed alle osservazioni degli altri di rimando rispondeva di avere un bambino piccolo come fosse una scusa plausibile .....

Qualcuno dira' cosa c'entra; c'entra c'entra in quanto da queste piccole cose secondo me si vede quale sia il rispetto del prox pur di accontentare

o soddisfare le proprie esigenze non si guarda in faccia nessuno non voglio fare il moralista od altro ma questo e' indice di scarso rispetto imperante e poi ti aspetti di vedere un biglietto di scuse nel caso del danno?

puo' essere certo non si puo' mai generalizzare ma quello che vedo e' che la cosa sta prendendo una brutta piega in quanto molte volte si pensa che il mondo giri intorno a noi con le ovvie conseguenze del caso.

PROVOCATORIAMENTE DICO MEGLIO ESSERE CATTIVI A NATALE E BUONI TUTTO IL RESTO DELL'ANNO

10. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    è un problema "culturale" ... la civiltà e il rispetto delle regole aiutano il sistema nel suo insieme a funzionare meglio, con beneficio di tutti ...

se fossimo tutti corretti, non subiremmo "ingiustizie" e pagheremmo anche meno di assicurazione (visto che in parte il costo delle polizze RC deriva deriva dalle frodi relative) ...

se fossimo tutti scorretti ... sarebbe il caos

siccome la realtà sta nel mezzo ... c'è sempre quello che ne approfitta pensando "io sono furbo ... tanto ci sono gli altri che sono scemi e rispettano le regole" ... e oggettivamente ne trae vantaggio ... e traendone vantaggio manda un segnale negativo devastante ...

immaginate di essere in coda ... vedi un pirla che allegramente sorpassa tutti e fa in 15 secondi la strada che tu fai in 15 minuti ... cosa pensate ? ... pensate 2 cose : (1) guarda questo ******* e (2) e se lo facessi anche io ?

è inevitabile ... le regole funzionano se sono rispettate e se chi le infrange viene punito in modo da non poterne trarre giovamento ...

il furbetto (nella vita se ne trovano tanti) non va criticato, insultato, maledetto o biasimato qua su un forum ...

va legnato ... ma duro però ... perchè non è una questione di un paraurti, una riga, una coda ...

è una questione di cultura e di sistema ... il comportamento scorretto non danneggia solo il soggetto passivo, ma il sistema e quindi tutti noi ...

è il problema del nostro paese ... spesso il rispetto delle regole è devoluto alla civiltà del singolo, invece che alla reazione del sistema e della collettività ... e poi ti trovi chi dichiara 10mila € all'anno di reddito e ha il macchinone e la barca ...

In sintesi quello che voglio dire è che non è una questione morale ... siamo tutti esseri umani biologicamente concepiti per tendere al proprio bene ... è una questione di possibilità materiale di far seguire una determinata regola di condotta e nel caso di specie ... detto francamente ... è una battaglia persa (a meno di tappezzare di telecamere ogni angolo del pianeta) ...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. zippo65

zippo65 Kartista

135
    0
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E90 - Street Triple
    quoto in pieno Ack e remowilliam!

tutti i gg sono fuori per lavoro, e trovo tanti esempi di cattiveria ed egoismo, anche (e spesso) da parte di persone che non ti aspetti

purtroppo questa è la società che abbiamo "scelto" :-k

12. Dennybask74

868
    675
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    Condivido in pieno il ragionamento di Ack!=D>

13. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Comunque sono delle bestie: io ho già lo spigolo del paraurti posteriore sinistro rigazzato dal solito parcheggiatore coi sensori a sbattuta, e un bel segno che si nota anche di sbieco sulla portiera stesso lato, causato dal solito invidioso che ti sbatte la portiera contro. C'è da dire che le lamiere sembrano davvero fatte come quelle delle FIAT (come qualcuno aveva obiettato, a una mia critica della lamiera italiana in generale; solo che è il contrario: BMW è diventata come FIAT).

14. Dennybask74

868
    675
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    Questa non l'avevo ancora sentita!!!:haha

BMW come FIAT???#-o

No dai...:wink:

15. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Il discorso di ACK è corretto...molti farebbero finta di nulla...istintivamente tutti forse...però per un danno del genere tanto vale non contattare l'assicurazione e pagare direttamente l'interessato per evitare problemi di aumento assicurazione!

16. 101percento

101percento Aspirante Pilota

29
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring
    fatto preventivo x riparazione in carrozzeria non bmw:

-paraurti originale 345 + iva

-paraurti non originale 100 + iva da verificare se è disponibile in versione restyling

-manodopera e verniciatura 180 + iva

-in più se ci sono dei pezzi rotti sotto il paraurti sono da valutare una volta smontato.

sono curioso di vedere quanto mi chiedono in bmw ma aprono dopo capodanno.

penso comunque di montare il pezzo non originale dato che devo pagare di tasca mia, il corrozzaio mi ha detto che una volta montato e verniciato non si vedono differenze.

vi sembra buono come preventivo ?

Condividi questa Pagina