BMW Serie 1 F20/F21 Tornato su manuale/benzina. Ecco la mia 125i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da 50TGP, 5 Novembre 2020.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.347
    3.621
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    discacci da norauto!!!! quel codice mi sa tanto di trw...ma non ne sono sicuro
     
  2. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    io son arrivato pure a pensare che siano un made in cina con scritto made in germany.
    Vado a cercare le caratteristiche per svenderli. Grazie!

    Ma norauto non è un portale? O anche brandizza e produce dischi?
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    nel senso di discacci economici, gli stock sono meglio...
     
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  4. 50TGP

    50TGP Collaudatore

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    17 Ottobre 2013
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    Lo penso anche io. Ora le ho blu dietro e grigie davanti:biggrin:
    Ho guardato anche per tirare via adesivo dal rene ma mi son fermato, il tipo ha usato la bomboletta in basso, quindi viene una porcata perchè devo grattare, ridipingere. Meh.
    Tanto vale prenderli nuovi.
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    dai non pensare al colore....
     
  6. 50TGP

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    17 Ottobre 2013
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    125i
    penso a farci almeno 5000km senza problemi allora :lol:
    Comunque bravo, sono TRW come dicitura di catalogo anche se non trovo modello online.
    Grande!!!Grazie!!!
     
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    prego figurati... ma alla fine che diametro hanno??
     
  8. 50TGP

    50TGP Collaudatore

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    17 Ottobre 2013
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    125i
    Non ne ho idea, dovrei misurarlo a mano.
    Il precedente proprietario mi ha mandato questo.

    Dimensioni : Diametro 348 mm Spessore 30 mm H.totale 73.1
    Codice OEN : 34116770729
    Codice AfterMarket: 150.3441.20 (Zimmermann)
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è stato un piacere oggi

    seguo anche qui e su WhatsApp se hai bisogno di altri consigli

    in attesa di sapere se il tuo meccanico trova lo sfiato, nel caso ti mando da uno TOP in zona
     
  10. 50TGP

    50TGP Collaudatore

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    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    3 mesi dopo riprendo il thread con un breve resoconto e magari una mano per sistemare un paio di cosine.

    Venduto tutto anche dischi e impianto frenante.
    Il rumore (o fischio) proveniva da un tubo che si era scollegato (quello della pop-off), una volta fatto il secondo tagliandino, smontando il paracolpi ci siamo trovati un cappuccio di ferro.
    Contattato la FORGE che in 24h e a titolo gratuito mi mandato il kit nuovo con 2 molle e il tappo. Con una marea di extra (sciarpa, portachiavi, adesivi, bandiera....). Voto 10 per il loro customer care.
    Ora l'auto và che è una meraviglia, a caldo è proprio un piacere e la mappa riconfermo ai 2500-3000 giri ti attacca. Non ho le skill per guidarla da pilota ma ad oggi è la piu sportiva sulla quale sono salito.

    Dopo 3000 km ho riscontrato 3 problemi/difetti:
    1 - a freddo l'auto fatica a tenere i giri ma non si spegne.
    Sempre a freddo invece se dò un colpo di acceleratore si spegne. (Questo avviene solo a temperatura sotto i 10 gradi circa.)
    Se riprendo l'auto dopo 2-4-6 ore il problema non si presenta.
    In queste giornate di sole, il problema è molto meno evidente.

    2 - spesso vado a casa della mia compagna e parcheggio l'auto di lato in pendenza e un paio di volte il rumore delle pompe (quelle che pompano l'olio dopo che l'auto è ferma da un bel pò di ore) non si è udito.
    Mi vien da pensare che essendo in pendenza, il computer di bordo viene falsato. Infatti in retro mi si è spenta.

    3 - il faro posteriore led di sx è meno luminoso ma leggevo che è un problema comune

    4 - i fianchetti del lato guidatore non funzionano, si sente il meccanismo andare ma non stringono/allargano

    A parte impianto frenante M non prevedo altri lavori di upgrade.
    Gli upgrade sono i consumi
     
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