Oggi sono andato in officina per sostituire le bobine,il meccanico mi chiama e mi fa vedere un simpatico musetto che spunta dalle parti del pistone idraulico di sostegno del cofano E' un topolino che sembra non abbia ancora combinato danni,almeno ad un controlli visivo,tra 3mila km in occasione del tagliando si darà una bella controllata... Ha tentato di prenderlo con la chiave a tubo,ma si è infilato giù per gli anfratti del cofano e ciao a tutti Ora il problema è prenderlo Conosco uno che lavora in una ditta di disinfestazione e mi darebbe una bustina di veleno da buttare dentro al cofano,però so che questo veleno attira il topo tramite ferormoni,e lo fa morire a posteriori tramite emorragie interne,il che vorrebbe dire trovarselo cadavere chissà dove e magari sentire la puzza per mesi Una trappola scatterebbe alla prima buca,stavo pensando di mettere dentro al vano Webasto un pò di cartone con del vischio ed un'esca al centro.. Qualcuno di voi ha qualche sistema migliore? Non nego che mi piacerebbe prenderlo vivo e liberarlo in qualche campo Mi fanno tenerezza i topolini,almeno finchè non mi costringono a spendere 2mila euro dall'elettrauto
butta la macchina in un fosso, vedrai che esce! l'unica è mettere la macchina in un posto dove sei sicuro che non vi siano altri topi, poi metti la rappola soto la macchina, e se lo becchi almeno sei sicuro che è lui e non altri..... avresti preferito una topa al posto del topo eh????
un pezzetto di cartone con sopra la colla x topi ed in mezzo del formaggio....solo che dopo la vedo dura liberarlo nel campo...!
lo liberi con il cartone.....se aspetti che nevica scia più facilmente.... oppure nel canale..ha già la barchetta pronta
Prendi delle comunissime arachidi, snocciolale, e mettile in una bottiglia di plastica liscia, o comunque in un bidoncino con l'interno liscio in modo che poi il topo resti intrappolato. I topi vanno ghiotti per le arachidi, vedrai che salta dentro la bottiglia e da li non riuscirà piùa venir fuori. Io ho usato a suo tempo un boccione (quelli vuoti dell'acqua dei ditributori) ed ha sempre funzionato.
oppure accendi un fuocherello sotto la macchina in modo da affumicarlo, magari se la svigna, ma occhio a non fare esplodere l'auto
ovviamente sto scherzando pero' l'idea di affumicarlo non e' del tutto campata in aria, spero tu riesca a sbarazzarti dell'intruso e spero anche che il suddetto intruso non abbia troppe conseguenze dall'operazione di sfratto
Purtroppo è successo anche a me che un topolino stesse cercando di farsi casa sotto il cofano del motore. Pensate che si era già portato anche degli approvvigionamenti di cibo.
Ahah allora è più frequente di quanto pensassi,come mi confermava il meccanico Ad ogni modo ho scovato in cantina una vecchia trappola a scatto,di quelle fatte a gabbia,ora in pausa pranzo ho aperto il cofano e l'ho posata sopra il motore con un bel pezzo di parmigiano dentro,vediamo se riesco a catturarla Se ci riesco faccio un tutorial su come prendere le pantegane,visto che nella sezione fai da te manca
Chiama l'ENPA la protezione animali no? O il wwf. povero topolino cerca di prenderlo vivo e' anche lui un appassionato di bmw!!:wink:
Sè il gatto chiudo nel cofano,il persiano che ho in casa è grosso come un maiale,ci sta forse nel bagagliaio quel suino