[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    :haha ..... Per favore ... Te e la 500 ....
     
  2. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     


    Qualcuno sa se è già disponibile il differenziale autobloccante performance e il suo costo?
     
  3. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    scusa, ma c'è davvero?? esiste quell'oggetto del desiderio?? no xkè io sulla e90 avrei pagato oro per averlo originale..
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, c'è: è un autobloccante meccanico al 30% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ma solo x 28i e 35i?? e poi con un 30% cosa ci si fa? nn credo che si riesca ad usare così tanto da coltello tra i denti, da riuscire ad arrivare a bloccaggi così blandi..
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    In tiro o in rilascio?

    Autobloccante di che tipo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2013
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh, Sta sicuro che aiuta...

    Percentuali superiori rendono l'auto non alla portata di tutti a controlli esclusi
     
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     




     


    Credo che possa aiutare solo un po in trazione su grosse potenze, xkè in curva non credo riuscirà a chiedere così tanto, prima va in sottosterzo l'anteriore

     


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    sul bagnato la differenza - secondo me- si sente eccome, ancora di più su neve.

    Poi ovvio che su potenze ridotte non serve con fondo asciutto, un 225-245-255 le rende belle attaccate a terra
     
  10. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    si si, ma credo che il capitano lo intenda per l'uso sportivo.. per l'uso sicurezza 100% d'accordo con voi..

    ma per l'uso sportivo nn mi sembra il telaio e l'auto adatta ad un tale aggeggino (seppur sempre voluto tra le mie braccia!)
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ricordo che anche 4R nella prova del 328i ne lamentava la mancanza visti i pattinamenti della ruota interna in uscita di curva
     
  12. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     


    In sostanza cosa pensate possa migliorare col suddetto d.a.?
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', dai, è già più che sufficiente!

    Non è specificato, quindi presumo sia al 30% per entrambi.

    Presumo sia un differenziale meccanico classico.

    Appunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     


    Ah, io pensavo incidesse molto sulla sportività ed invece da quel che ho capito aumenta di più la sicurezza...o sbaglio?


    (Scusate l'ignoranza)
     
  15. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     




     


    Andando a portare trazione sulla ruota interna che altrimenti scivolerebbe, aumenta la motricità in uscita di curva, con una percentuale elevata di bloccaggio si rischia di fare dei traversi pazzeschi.

     


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
     
  16. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     




     


    Quindi un bel giocattolino da montare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, incide esclusivamente sulla sportività. Per la sicurezza c'è il DSC. Punto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     




     


    Quindi gio, tu mi consiglieresti il d.a. o piuttosto le barre performance?
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    D.a.

    O al limite entrambi.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dipende da qual'è il tuo livello di guida (che naturalmente non posso conoscere): il d.a. è sfruttabile per bene solo da pochi.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina