[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 520 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque mi fa piacere che Chiccol e Captain confermino cose che io e Lorenzo61, pur non possedendo l'F30, affermiamo da quel dì, all'esito di diverse prove, condotte anche in pista.

    In altro 3d siamo stati quasi scherniti per questo... Mah!

    Sarei curioso di provare una F30 335i PK con d.a.! Ma mi sa che dovrei trasferirmi in Germania :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    gio.. scusa la mia ignoranza.. che cosa è il D.A.?
     
  3. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     




     


    Seguo
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusa, differenziale autobloccante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    no no, ma io non stò scherzando, anzi sono triste.
     
  6. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     




     


    Eh si. Con un differenziale giusto x poter scaricare i cavalli, potrebbe cambiare bene,

     


    Credo che il problema sia l'assetto,

     


    Non so se gli angoli possano aiutare senza altre modifiche

     


    Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Gli angoli aiutano, ma poco.
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     


    Ma cos'ha che non va? Che e' sempre meno tp?

     


    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     




     


    Esatto, purtroppo...
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma no, non è solo questo, perché, giusto per fare un esempio, il sottosterzo da inserimento prescinde da dove si colloca la trazione (a meno di non evocare tecniche di guida avanzate come il "blocco del ponte" posteriore...). È proprio (imho) una questione di scelte di base: si è voluto privilegiare il confort e le reazioni più rassicuranti rispetto alla maggior "scomodità" e reattività del corpo vettura.

    Possono ben esserci TA con un retrotreno estremamente "vivo" che ti consente un'agilità proverbiale (vedi Megane RS, tanto per fare un esempio)! Il "piacere di guida" tout court non è riducibile alla sola posizione dell'asse (o degli assi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) traente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' influenzato anche da molle, ammortizzatori, geometria sospensioni, angoli di base, sterzo, ecc.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2013
  11. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     


    In pratica non è più una tp con comportamento da "vera" tp sportiva...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2013
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ho capito, va in del direzione confort e di rassicurare i meno esperti che magari arrivano da TA insomma

    si, sennò sarebbe sportiva pure la MB

    Questo discorso, rispetto a che modello di bmw? un riferimento o quasi cos'era? e30/36 ? e46? e9x?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2013
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    ecco bravo.... Assomigliano sempre di più a MB come impostazione di guida....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per quanto mi riguarda, il riferimento sono le E9X.
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     


    Ma non si diceva lo stesso anni fa della e9x ??

     


    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E che ne so? All'epoca avevo una Z4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     




     


    Anche se lo si diceva, la cosa è ancor più peggiorata
     
  18. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ESATTO, versione per versione si è andati sempre più verso il comfort a discapito della maneggevolezza..

    io sento un sacco il peso della macchina, sopratutto in frenata non perfettamente dritta...
     
  19. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     




     


    Per forza, sei smilzo e magro come un chiodo...


    Comprati una 500 la prossima volta e tieni lo sterzo su "city" così farai meno fatica...




     

     


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  20. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    vedi ke nn hai capito una sega...

    dicevo che si sente troppo la deriva della macchina..

    [MENTION=6997]bimbo320[/MENTION] vedi che anche fabietto mi consiglia di prendere una 500!! [MENTION=48889]alan evo[/MENTION] vedi anke te, siete voi che nn capite
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina