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[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

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  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    No, no ... il treno completo ... ho sempre avuto Nokian tranne cinque o sei anni fa che avevo le Toyo e non mi erano dispiaciute ....

    Montate stasera in officina Audi (:mrgreen::mrgreen:), ci ho fatto solo una decina di km per ritornare a casa .... ottime di spalla che è bella rigida (le ho prese XL) e non tendono all'effetto budino delle invernali. Mi sembrano un po' rumorose, credo perchè sono direzionali e non asimmetriche. :wink:

    Ah! Dimenticavo ... non sono RF .... 8-[
     
  2. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Anche a me avevano proposto delle gomme non RF per spender decisamente meno...ma poi ho pensato che avrei sicuramente bucato in una strada sperduta, di notte e con la bufera in corso..... data la mia proverbiale fortuna!!!
     
  3. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    :lol:
     
  4. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ragazzi un consiglio sulla neve non montate le runflat che meglio....
     
  5. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Grazie, mi hai avvisato appena in tempo :rolleyes:

    Il motivo? Essendo rigide si comportano peggio su fondo innevato? :-k
     
  6. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Sulla neve le runflat non hanno la stessa aderenza delle tubless normali diventano più rigide piu scivolose sulla neve .... Io per esperienza che vivo su in montagna le ho provate mai più gomme runflat ...
     
  7. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Dici che tutte le Rf sono uguali? Anche Bimbo ha messo delle Toyo che anche se non Rf son rigide a quanto ha detto.....
     
  8. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Dipende dalla marca le NOKIAN sono le meno rigide come invernali , e dipende anche dal tipo di pollici che usi , sulla neve le gomme più sono piccole miglior aderenza e confort c'è , io consiglio sempre gomme da 17 sulla neve , ti racconto una cosa che ti farà ridere , l inverno scorso sono andato su verso ceresole reale con la sedici li è gommata con gomme da 16 e non runflat , arrivati ai 1600 metri avanti avevo una x3 e un q7 si son dovuti fermare li perché non riuscivano a salire di più ed avevano gommature invernali e cerchi grandi ..... Io con la sedici sono arrivato fino a 2600 senza problemi
     
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Già, sulla neve gomme strette ed auto leggere salgono meglio. Il fatto è che come misure anche le 17 sarebbero da 225, quindi ho optato per lasciare i 18. Tanto quello che avrei risparmiato sulle gomme l'avrei speso per i cerchi, e sinceramente mettere i 16 non mi andava....
     
  10. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ovvio la scelta e tua io ci è estive sulla X1 ho 18 ma con le invernali ho messo 17 per avere più confort anche ha di vado su parti innevat uso di più la sedici che meglio essendo 4x4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Beh ma lì è una questione di gomma stretta che ovviamente lavora meglio su neve di una larga e di peso diverso delle auto in questione.Ma che le RFT termiche vadano peggio della pari termiche ma non RFT mi giunge nuova :-k
     
  12. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Io quando provai l runflat la sensazione di rigidità aumentava e la senti o slittare di più , poi ovviamente ognuno la sente diversamente , nessuno deve prendere alla lettera quello che dico ognuno decide per se ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco il consueto "terrorismo" anti-runflat! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Le coperture invernali RF vanno benissimo sulla neve, per piacere, via!

    Io non vivo in montagna, ma frequento spessissimo "la" montagna, ovvero le zone dolomitiche tra Veneto e Alto Adige, da sempre... E dal 2007 monto 225/45-17 RF, prima Nokian WR e ora Bridgestone Blizzak LM25 e non ho mai avuto alcun tipo di problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2012
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Già, del tutto nuova... Dopo 22 anni di guida su neve... :-k

    Comunque DevilSnake avrà le sue ragioni per dire quello che dice.
     
  15. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ragazzi non obbligo nessuno sua chiaro io ho solo descritto le mie esperienze con runflat e senza runflat , io preferisco gomme normali con le esperienze avute con volvo e runflat .... Il mio era solo un consiglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.... Come dico sempre ovviamente opinabile ^^
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma certo! E lo rispetto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Solo che, per mia ormai consolidata esperienza, non posso assolutamente condividere.
     
  17. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Certo gio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sono rigide per mia scelta (hanno fianco XL)... Diciamo che ho preferito avere un comportamento simile all'originale perché comunque d'inverno le mie termiche toccheranno la neve una decina di volte esagerando... La maggior parte del tempo poggiano su asfalto... :wink:
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io se è per questo non monto mai RFT neanche sulle estive, giusto ieri ho messo le nuove Pilot super sport sul 335 e domani vado a mettere le termiche sulla 120 sempre Michelin (le nuove Alpin 4) e sempre normali.
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti io sulla serie 1 ho le 16" per le invernali e i 17" differenziati per le estive.
     
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