[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Secondo me ti ha spaventato 20k della tua...se non ti piaceva xche hai fatto il preventivo comunque? Dovevi salutare prima e andartene...

Sent from my iPhone using Tapatalk

2. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D

È giusto valutare...magari con la qualità in caduta libera sarebbe sceso il prezzo o/e aumentato lo sconto.

Speravo nella dinamica ma anche li passi indietro notevoli... (Almeno sul 320d equipaggiato più o meno standard) no sospensioni elettronica, no volante sportivo, no cambio sportivo.

Assemblaggi ? Le portiere anteriori, guardando verso la cintura per intenderci c'è mezzo centimetro buono di lamiera in vista perché il rivestimento delle portiere è troppo corto (3 modelli su 3 visti).

Boh ci sono rimasto male...ero straconvinto di prenderla è la seconda fregatura del mese insieme all'iPhone 5 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahahah

3. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Ma scusa...se ti fosse venuta 45 e la tua 35 ti sarebbe piaciuta allora? A mio avviso il tuo giudizio è totalmente post preventivo...se ti faceva cosi schifo neanche il preventivo dovevi fare....

4. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Tanto per sentire il preventivo lo si può anche fare...ma deve piacere per forza questa auto? :lol:

5. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Non piace a chi non vuole che piaccia....

6. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D

...guarda il preventivo l'ho fatto perché ho dei trattamenti particolari e volevo sapere a quanto era possibile chiudere.

Kmq dettagli a parte la macchina in se è bella a livello estetico speravo di condividere le mie impressioni e magari di essere rincuorato o smentito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

L' A4 station è troppppo da papà ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D

Giusto per rendere neutrale il mio atteggiamento e giudizio... solo personalmente ho comprato 3 BMW nuove in 10 anni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> infatti la mia attuale è un 2009 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

A mio avviso la troppa somiglianza della f30 con la serie 5 forse crea delle pretese eccessive negli acquirenti...la e90 non puó essere migliore della f30....io ho avuto e92 e so conosco bene la serie precedente..

Che poi la f30 costi troppo ok! Ditelo a me..che l'ho presa...!!! Peró la qualità c'è e tanta.

9. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ce l ho qui in lettura quattroruote ed effettivamente danno quel consumo sulla touring!boh

10. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    bella Brontolo...

anzi..PIACE ALLA GENTE CHE PIACE!!:mrgreen::mrgreen:

11. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    ....che mondo sarebbe senza F30.... :mrgreen:

12. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    quotone!

13. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se lo dice uno che l'ha comprata ci credo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D

La qualità (percepita) rispetto alla E91 è inferiore anche a detta dello stesso venditore.

Hanno tagliato in finiture per non alzare il listino (quanto ammesso dal deluso venditore).

Con 53k€ di listino credo di aver più di qualche modello da scegliere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ha o non ha un'elegante linguetta in tessuto tecnico in fibra di adamantio per abbassare il bracciolo posteriore ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Proseguo ?

Seconda domanda...quante auto di pari categoria possono vantare una tale feature ?

Perché sicuramente qui qualcuno che lo reputerà tale ci sarà ! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Qualità c'è ne tanta ma sempre meno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2012
  15. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Io ricordo e90 con stoffa (le quadi totalità che ho viste) e sono veramente spartane...dov'era migliore la e90???

16. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bah io l'ho provata per un giorno intero e posso dire che di certo non fa proprio schifo, che l'estetica non mi piaccia è un discorso diverso visto che dovrei vedere il coupè dove sarei più predisposto.

Solo di una cosa sarò sicuro per la prossima, prendere la motorizzazione che mi piace stavolta e basta, anche se avesse cerchi da 15, stoffa ecc ecc con quei 10 mila euro di differenza la selleria me la faccio fare io con fior di pelle e non fior di crosta, cerchi metto quello che voglio io tanto alla fine sono upgrade che facciamo e lo stesso per l'assetto.

Le uniche cose che si posso aggiungere difficilmente sono quelle come nav ecc ecc che prenderei ma per il resto me la personalizzerò da solo

17. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Come hai fatto per averla in prova per un giorno?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

18. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Cioè... non ho letto le pagine precedenti ma intuisco che qualcuno stia affermando che la E90 fosse migliore in termini di finiture e qualità? Sì, certo, come no... continuate a sognare.

Personalmente la E90 non l'avrei mai scelta al posto della A4 proprio per le finiture e gli interni, la F30 invece E' all'altezza se non superiore rispetto agli attuali restyling di A4/A5. Tutto il resto sono le solite paranoie da "era meglio prima" di cui è pieno il forum.

19. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D

La mia E91 è un M-Sport e i sedili sono tipo alcantara tessuto, le altre in famiglia sono pelle quindi a tal riguardo non ti saprei dire.

Quel che è certo, e parlo per me, mi aspetto un miglioramento continuo e affinamento di quello che c'è.

Quì ho idea che per uniformare gli interni (e risparmiare) tra la serie 5,3 e 1 abbiano volutamente "sabotato" sommariamente le finiture.

Esempio:

è sparito lo strato di lucido nel cofano.

Le alette parasole sono pessime.

il bracciolo posteriore ha la fettuccia per tirarlo giù.

Il gancio di chiusura del baule è così posticcio che non se ne vedevano da tempo.

La battuta del baule (dove si chiude con la maniglia) ha perso il rivestimento in moquette a favore di plastica di qualità peggiore di quella della E91.

il pannello del baule che copre il pozzetto interno è più leggero e sottile.

Il bracciolo ha un nuovo sistema di chiusura "a incastro" contro quello a "le vetta" e perde la funzione climatizzata.

I vari portaoggetti non hanno più i fondini in gomma estraibili.

Le plafoniere della luce sono più brutte come design e più povere nei materiali.

I pannelli delle portiere sono fuori tolleranza rispetto la porta e su (3 su 3) auto in concessionaria di vedeva la lamiera.

Le guide dei sedili non sono protette e ti graffiano le scarpe (e a me fa incazzare).

Il tendalino del baule è in plastichina (lo era già nella mia) ma probabilmente è peggiorata.

I fruscii aereodinamici ci sono sul serio.

Detto questo non me ne viene in tasca niente...ero interessato a un 328i però devo dire di essere deluso.

Ciò che già c'era non poteva rimanere?

Non insegna niente la "Golf" ?

Ovvio rimane una GRAN BELLA AUTO ma la delusione rimane.

hanno "nobilitato" moltissimo la Nuova 1 rispetto alla vecchia...è una 3 che a detta del conc. Vuole essere una 5 ma scherziamo ??????

Ma davvero credono (i conc) che siamo fessi ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque la legge della conversazione non scritta vuole...chi dice che la F31 è migliore i cosa lo è design aparte ?

Capisco kmq che a essere superficiali si viva felici e spensierati.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2012
  20. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il problema è che a volte si rimane talmente contenti della propria auto che si perde un pò l'obiettività.....e non sono qui a dire che l'E90 è meglio dell'F30 perchè non è vero....ma neanche che l'F30 è l'auto definitiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina