[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Ti sei perso una e91 proprio bella ... appena venduta questo mese .....

Quella di Boxerfabio ......

2. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    grazie caro...:mrgreen:

3. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Mannaggia... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Ti quoto al 2000%. E' uno schifo!! Comunque anche la gente ci mette del suo, perchè vuole fare gli affaroni per accaparrarsi auto che da nuove NON SI POTREBBE PERMETTERE e alimenta un mercato dell'usato dove ormai è scontato che una macchina che 4 anni prima costava 50k viene "pretesa" a 20k e che quindi il conce ritira magari a 17k... ecco che il pirla di turno (io sono uno di quelli) che ha sborsato 50k euro in 4 anni ne perde 33k! Bella la vista così, eh?

Io spero che un giorno questo LADROCINIO finisca. Perchè la questione principalmente non è il prezzo di acquisto dell'auto (comunque drogato verso l'alto!) ma la tenuta di quel valore nel tempo. Personalmente sono anche disposto a riacquistare un mezzo da 50-60k euro ogni 4 anni alla scadenza del leasing ma quando ridò dentro l'auto (se tenuta bene e con pochi km, tipo 70-80k) ne pretendo 30-35k, in modo che la differenza che ci si deve mettere ogni volta sono i 20k e non quasi nuovamente l'intero valore dell'auto!!

Io vorrei sapere chi è quel COG.LIONE che ha deciso che l'auto da usata che sia full optional o meno vale praticamente uguale. L'omino del conce (a fare i venditori di auto bisogna proprio essere delle facce di me..da), che è il solito str.onzo che ti vende il nuovo come se fosse oro e che dopo 4 anni dello stesso oro ti dice "eh mi spiace, il fatto che la sua auto abbia navi, pelle, cerchi, sedili elettrici, clima tri-zona, assetto etc etc... non conta", dovrebbe vergognarsi! Mi piacerebbe proprio scoprire CHI ha impostato le cose a questo modo, perchè bisogna essere proprio un DEMENTE NATO. Perchè il trucco è lì, sono gli optional la fregatura. Se la mia fottutissima futura 328i Luxury che costa 40k a cui devo aggiungere 20k di optional me la facessero nella versione "full opt-super fighetto car-che di più non puoi-non devi aggiungere nient'altro" e il listino di quella fosse 60k (e se la vuoi è così se no la porta è quella..) dopo 4 anni anzichè sentirsi rispondere che sul loro ..azzo di libretto blu vale 15k, ti direbbero che vale 35-40k e allora così sarebbe accettabile.

Scusate lo sfogo...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Straquoto , giustissimo Rep. +

6. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Forse un post non troppo imperniato su teorie oggettive e discutibili con evidenze empiriche e teorie economiche solide... >8P

Comunque, apprezziamo lo sfogo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2012
  7. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.422
    588
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Certo che non lo fanno, non gli conviene. Se hai notato la F30 non esiste più negli allestimenti Futura o Attiva. Ora devi aggiungere pacchetti su pacchetti che ovviamente non ti verranno mai valutati in fase di rientro dell'usato.

8. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    GRANDE!! non posso repparti perché l'ho già fatto da poco ma sono d'accordissimo con te.

i venditori ti dicono "eh cosa vuoi.... gli optional sono soldi buttati nel cesso"

ma d'altraparte se la prendi "osso" poi manco la vogliono.

mi sento fare sto discorso da anni!

maledetti...

scusate pure me.

9. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè comprate l'auto usata di 4 anni così non avete il problema della svalutazione dell'auto nuova :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    E sarebbe proprio da lasciargliele lì tutte così le impignano una sull'altra e poi dall'alto della torre i venditori che si impicchino! (poveri, capisco che non dettano certo loro le dinamiche di mercato ma mi stanno comunque sui maroni..)

Poi ovviamente la passione è più grande, la scimmia vince e io sarò il solito c..glione che firma l'ordine al solito venditore s..onzo scampato all'impiccagione di cui sopra.. ](*,)

12. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    In ogni mercato il prezzo lo fa la domanda che si incontra con l offerta.. Caro gladiator se l auto dopo 4 anni vale 20k invece che 30 e perche evidentemente nessuno comprerebbe un Auto di 4 anni che costava 50k a 30k perche anche se tu sai che durerà altri numerosi anni e km, il cliente si assume comunque il rischio di prendersi un auto che potrebbe anche avere problemi e spenderci ulteriori soldi. Il prezzo non lo fa il venditore ne il concessionario il prezzo lo fanno domanda e offerta..

Sent from my iPhone using Tapatalk

13. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    si ma è così da tempo..... i piazzali son già pieni non ti preoccupare....

14. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Nì...

In generale è indiscutibile, ma...

La parte in grassetto, che è un evidente caso di asimmetria informativa, di fatto è in contrasto con la tua chiosa: La presenza dell'asimmetria informativa DISTORCE gli effetti di domanda e offerta del mercato, rischiando di alterare i risultati quando non di farlo fallire.

( Sulle auto usate c'è un esempio accademico del vecchio Akerlof, vecchio come il cucco ma sintetico e molto efficace... Ma non vorrei ammorbarvi, quindi a meno che non lo chiedate non lo posterò :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

Pertanto, l'affidabilità del rivenditore, e programmi di "certificazione qualitativa" dell'usato alla "Bmw premium selection" poer capirci, potrebbero e forse dovrebbero assumersi il compito di garantire un prezzo di rivendita maggiore dell'attuale, e conseguentemente un maggior valore dell'usato dato alle vetture dei clienti...

15. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    sfogo più che lecito...

credo che tutti concordino con ciò che affermi..!!

16. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    sei in Repzone....occhio... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

a breve arriva...il sistema ancora non concede...

17. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Ho letto la teoria di akerlof molto interessante pero non sempre rappresenta la realtà.

Sicuramente l asimmetria informativa influisce sull andamento dei prezzi, pero a questo punto se vogliamo essere pignoli, dovremmo fare una differenza tra vendita di un privato e vendita di un concessionario. Il concessionario se ritirasse la nostra auto al prezzo ideale si assumerebbe il rischio di non poterla vendere o comunque di non coprire tutte le spese necessarie e quindi non realizzare un profitto. Immaginate cosa significa avere ferme in un piazzale 200,300 mila euro di auto usate da dover smaltire prima che svalutino ulteriormente? Ad ogni modo il conce in caso di permuta solitamente fa un sconto sul nuovo quindi se si perde da una parte si guadagna dall altra.

Per il privato invece il discorso e sicuramente diverso, in quel caso la teoria di akerlof e sicuramente piu calzante. Anche se non sempre prezzo basso significa cattivo prodotto e viceversa. In questo mercato ci sono troppe variabili che incidono sui prezzi. In ogni caso tenete conto che l acquirente ha il coltello dalla parte del manico e in molti casi e proprio lui ad incidere sul prezzo finale.

Sent from my iPhone using Tapatalk

18. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    poi però viene bastonato coi listini sul nuovo...

più che coltello direi "spada di Damocle"

19. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    grande! straquoto il vecchio nobel!

20. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Straquoto, hai centrato il punto=D>

E' la presa in giro che fanno tutti i marchi premium col prezzo "base" .... io vorrei vedere quante E9X o F1X Base Base hanno venduto .... nessuna almeno qualche caxxatina la si mette sempre mentre sull'usato vale 0.

Un piccolo esempio di "Virtuosismo" l'aveva dato Quattroruote, che nella valutazione dell'usato valutava determinati "optional di peso" da aggiungere al valore base, tipo Automatico +1000, Msport + 1500, ecc.

Ma tanto i volponi dei conc usano il pidocchioso Eurotax Blu che tiene conto solo dei kilometri#-o

Quindi per me lo "specchietto per le allodole" dei prezzi base se lo possono mettere in quel posto, per me un'F30 320 viene 60k, un F11 520 70k, ecc.

E infatti io sono 12 anni che compro auto "usate", perchè perdere il 60% del valore in 4 anni mi fa letteralmente girare le ball:mrgreen:

Avresti ragione se parlassimo di beni a prezzi costanti, ma se tra 2 modelli ci sono 20k di optional di differenza il discorso non vale:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina