[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    infatti, questo è uno dei "difetti" della nuova f30 rispetto ad e90: di base ha un impianto monozona semplificato e senza bocchette posteriori. La e90 in Italia arrivava solo con clima bizona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Es_Neg

    Es_Neg Aspirante Pilota

    19
    0
    18 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 3
    Donamda: dopo 20 secondi che spengo il mezzo, ogni volta, si sente in modo evidente una specie di bottarella, un "puff", potrebbe essere il rumore dovuto a una pompa, a dell'aria compressa per esempio. Forse un rumore simile è udibile anche dopo l'accensione, ma in questo caso è nascosto dal motore e non ne sono certo. E' tutto normale?
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sì. Verosimilmente sono le bocchette di ventilazione che si chiudono, poi relais vari e altri strani suoni si diffondono nell'abitacolo anche dopo qualche minuto successivo all'arresto del motore.
     
  4. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    con la crisi hanno tolto pure quelle!
     
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    già...in compenso c'è l'ipad :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Ieri mi sono fatto un giretto con Lucio68 con una F30 Luxury 2.0d da 184cv con cambio che tutti ormai conoscete...

    Ovviamente avevano solo quella a disposizione e ci siamo fatti due orette di sgranchita, anche se sarebbe stato meglio qualche ora in più per provarla altrove in altre condizioni di traffico ecc ecc.

    Esteticamente come macchina e come linea può piacere come no, segue molto la serie 5 ormai, diciamo che in quella configurazione con cerchi da 18 che non mi piacevano molto non mi sembrava molto accattivante come linea.

    L'interno i sedili nonostante non fossero sportivi cmq mantengono bene la seduta, se si fa qualche curva azzardata si scivola un po' ma poca cosa.

    Passiamo alle cose che a me interessavano di più, cambio e rapportare la mia come motore con questa e il cambio calcolando però che la mia al banco rulli arriva sui 210 cavalli quindi ci sono un 25 cv di differenza circa...

    Per quanto riguarda per quel poco che l'ho guidata il cambio lavora molto bene e la differenza si nota sopratutto in terza, quarta, quinta dove il contagiri diciamo che da il meglio di se per ripresa e coppia... poi si assesta molto e tutto è sfruttato a vantaggio dei consumi a mio parere che sembrano leggermente più bassi della mia.

    Devo fare una nota positiva sulla tenuta e penso Lucio se ne sia accorto in una rotonda a Jesolo fatta in seconda piena terza dove volutamente e ripetutamente volevo far partire la macchina, e sono rimasto sorpreso per la tenuta visto che è con allestimento luxury e quindi ammortizzatori e sospensioni diciamo meno sopraffine della versione sport... piacevolmente colpito

    Gli interni della plancia mi convincono e no, hanno azzardato si ma non so dovrei vederla e rivederla anche in altri allestimenti ed accostamenti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Quindi sembra promossa a pieni voti, per motore, tenuta e cambio .... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ora però vogliamo il parere anche di Lucio che hai sballottato nella rotatoria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    La prima cosa che ha fatto è aprire il bagagliaio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> dicendo ma quelli che dicono che non si chiude o si chiude come se dovessi spingere con chissà quale forza s'è handicappai? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahahahahahahah
     
  9. Es_Neg

    Es_Neg Aspirante Pilota

    19
    0
    18 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 3
    No, i rumori e ronzii di bocchette, paratie, relè ecc. li ho imparati a riconoscere con la E90, sulla F30 ci sono anche se meno udibili. Io mi riferisco a un colpo, quasi che qualcuno colpisse il cofano con un pugno 20 secondi dopo lo spegnimento, anche se mi sembra provenire dalla parte centrale/posteriore.
     
  10. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    tutto il discorso di chiusura è relativo al modo in cui la si effettua: non spingendo sul cofano dall'esterno, dal basso verso l'alto, ma tirando giù il baule dopo aver inserito la mano nell'apposito incavo ricavato nel rivestimento del cofano, all'interno.
     
  11. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    penso si riferisse all'esagerazione di certe persone, io non ho letto questi commenti quindi non so che dissero a suo tempo riporto solo quello che ha detto lui ma lo dirà di persona
     
  12. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    tra quelle persone ci sono anch'io. Un conto è spingere sul cofano dall'esterno, un conto è tirar giù il cofano, ritraendo la mano a mezz'altezza per non farsela troncare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    non lo so ho solo notato, si che se lo si prende dalla maniglia senza spingere dal baule ha la tendenza a risalire ma anche con una mano non mi pare complicato
     
  14. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    la prossima volta prova a fare la stessa operazione prima con la tua e poi con la f30, noterai la differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    lo faccio spesso, io ho una e92 ed il baule pare che pesi di più senza quel meccanismo che allegerisce diciamo tutto l'appartato, si abbassa senza problemi ma viceversa d'alzarsi non è che sia il massimo
     
  16. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    e alla fine ci sei riuscito a farla partire di culo?
     
  17. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    certo, questo è vero: nella tua bisogna far un po' di forza per alzarlo, nella f30 bisogna fare molta più forza per chiuderlo. IMHO.
     
  18. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Si ma relativamente, molto ben piantata come macchina, partiva ma era una cosa quasi controllata
     
  19. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Comunque per quanto riguarda il baule, ricordo che anch'io quando presi la mia, le prime volte non riuscivo mai a chiudere baule e portiere posteriori al primo colpo (e rimasi un po' deluso, soprattutto vedendo come si chiudono le portiere dell'X5 di mio cognato :eek:), però poi con il tempo si sono rilassate... :mrgreen:
     
  20. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Il baule difficile da chiudere della F30 l'ho notato anche io...ma meglio così, io sbatto sempre forte il portellone!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina