[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... che sarebbe la puntata del 17 luglio 2011 ...

2. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Gli interni della 6, finiture a parte, per me sono riusciti malissimo ... la plancia ha una forma che non ha senso ...

3. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

non puoi eliminare lo scalino, bisognerebbe sventrare esteticamente il paraurti, verrebbe uno schifo ...

... e poi chissene frega dello scalino del paraurti ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Ma infatti, il senso della mia osservazione era che se nessun altro dei "grandi" è riuscito o ha voluto realizzare un baule senza scalino su una berlina, forse un motivo ci sarà... non certo quello di guardare quello che fanno i peggiori...

Ho controllato anche l'Insignia, lo scalino è ben più alto...

A me sembra che ormai, non sapendo più cosa criticare e siccome criticare non è un opzione, ma un obbligo, si vadano a cercare le cose più assurde...

Posso capire il problema dello scalino su un SUV o una SW, in quel caso l'idea è che uno si è comprato quella macchina per caricarci un giorno sì e l'altro anche il frigorifero di casa, o la lavatrice, o almeno un plasma 60", ma una berlina deve avere un bagagliaio decente per caricarci delle valigie e, eccezionalmente qualcosa di ingombrante, non certo per essere usata da furgone...

Di questo passo, perché non criticare il fatto che sulle Porsche il bagagliaio non è di 500 litri e oltretutto sembra una fossa, altro che scalino?

Quello che secondo me invece si nota chiaramente dalle due foto che ho postato, è che il tanto lodato sistema a pantografo precedente, costringeva a restringere di molto la bocca del bagagliaio per farci stare l'attacco dei bracci, oltre a non regalare nulla all'interno se uno deve caricare qualcosa di ingombrante.

La nuova soluzione, anche ammesso fosse più economica, è più efficiente ed è un passo avanti, non indietro.

5. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    anche per me la plancia è abbastanza disordinata ma mi piace di più di quella della F20...ma solo in allestimento beige modern...o cmq beige con parte alta nera.

6. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Mi sono sinceramente sforzato, ho osservato la foto ingrandita cm per cm, ma di disposto a caso solo per fare scena non vedo assolutamente nulla.

Davvero, mi dispiace dirlo parlando di qualcuno che qui ha scritto 4712 messaggi, ma quella di lorenzo è un'osservazione che non ha alcun senso razionale...

Se dice che non gli piacciono, non c'è problema, sono i suoi gusti e quindi indiscutibili, ma se si va sull'analisi razionale di qualcosa, qualunque cosa, allora si può solo usare il metro della logica razionale, non del non-sense o dell'assurdo...

Si deve dire: sono disposti a caso perché, che so, il volante è dietro lo schienale del sedile del passeggero, il sedile del guidatore è rivolto verso la parte posteriore, l'i-drive è messo nel cassetto porta-oggetti, il comando del tergi è sulla portiera...

Se le cose stessero così, avrebbe assolutamente ragione, ma non stanno nemmeno lontanamente così, gli unici controlli per la guida in più sono il tasto del DSC e quello della modalità EcoPro/comfort etc. che sono messi esattamente dove fanno comodo, a lato della leva del cambio.

Altro non c'è o si trova esattamente dove si trova su tutte le vetture del mondo...

Mah, sarò io che sono ingenuo o troppo ottimista, ma secondo me sta trollando, vuol solo vedere quanto i partecipanti del forum si agitano quando qualcuno le spara molto grosse...

7. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.384
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Esistono veramente auto fatte cosi??:mrgreen:

A parte gli scherzi:

Secondo voi è possibile avere una F30 in prova per un week end (anche pagando una sorta di noleggio) da parte delle conce?

8. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    l'unica parola corretta nelle tue disquisizioni qui riportate è "sembra".

Se tu avessi voluto offrire un confronto equilibrato avresti scelto una foto con medesima angolazione:

D'altra parte essendo impossibile risalire alla scala visuale dell'immagine non si può effettuare alcun confronto di tipo euristico, se non notare come in f30 manchi tutta la zona laterale attorno ai duomi.

Piuttosto, a proposito della minor cura del particolare, potete notare come il riscontro della chiusura del bagagliaio sia protetto da una aletta mobile in e90 e lasciato a vista in F30. Inoltre la modanatura di protezione della soglia è meno estesa in larghezza per F30.

Lo ricordo io e non faccio alcuna fatica a portare elementi oggettivi. 4R ha rilevato 430litri utili per e90 e 390 litri utili per f30. 40 litri in meno, per chi non ha voglia di fare le sottrazioni.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2012
  9. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Da quando è uscita l'F30 son stato 3 volte in conce, le prime 2 mi sono sforzato di girarmi dall'altra parte :cool:, stavolta, dovendo aspettare 2 ore #-o, ho dovuto guardarla x forza.:wink:

Stesso colore esterno/interni della mia e90, quindi confronto facile, bah, al contrario di e36-e46-e90 questa non mi urla "compramiiii" [-X:mrgreen:, a me continua, come quando la guardavo in foto, a sembrare esternamente un restyling + spinto (nel muso) della vekkia, di fianco (con lo stesso abbinamento di colori interni/carrozzeria) è uguale.

Dentro l'hanno evidentemente cambiata =D>, a parte i pulsanti alzacristalli, esteticamente mi sembra meglio (e ci voleva poco :sad:) dell'e90, però è troppo confusionata e le plastike, anke se x dirlo bisognerà lasciare passare qualke tempo e km, direi ke sono di bassa qualità come nel modello precedente.:-k

X quanto le abbia dedicato solo 10 minuti ...

Mi hanno colpito (negativamente):

- gli spekki (brutti) esterni modello dumbo

- i sedili di serie (con ancoraggio pari ad una panca [​IMG]), se non si prevede di guidarla nei solo rettilinei meglio mettere in preventivo i sedili sportivi

- le plastike interne e l'aria di confusione

- il quadro sopra in mezzo al cruscotto, la tentazione di strapparlo era tanta

- il prezzo esposto

Mi colpiscono (positivamente):

- i nuovi 2.0 benza

- lo step 8M

- il fatto ke non mi urlasse "compramiiiii"

10. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Comunque, sul libretto istruzioni dell'F30, è kiaramente riportato ke l'apertura del bagagliaio è consentita solo ed esclusivamente in assenza di deboli di cuori nelle vicinanze.:wink::mrgreen:

Ma dai come si fa a concepire un simile vomito, solo all'Oktober Fest, appunto.[-X

11. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    per la chiusura del portello, invece, BMW offre un corso di bodybuilding intensivo compreso nel prezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    L'ho cercata, ma non l'ho trovata una foto con la stessa angolazione, indubbiamente viste così la differenza non è grande, quel che si guadagna in termini di apertura della bocca lo si perde, appena entrati, a causa delle guide.

In compenso a me quello della F30 continua a sembrare più profondo (come altezza) del precedente e questo è un bel vantaggio se uno deve mettere due valigie spesse una sopra l'altra o caricare i cerchi con le gomme da neve o estive nel cambio di stagione...

A parte 4R, che probabilmente usa ancora un metodo tutto suo basato sulle palline da tennis, nessuno ha notato questa diminuzione dello spazio utile e comunque c'è ancora lo spazio sotto il piano di carico, non solo utile ad aumentare la capacità totale (e non conteggiato da 4R), ma anche comodo per metterci minuterie varie che non passeggino per il baule...

Insomma, io continuo a vederci al minimo un pareggio, se non un vantaggio per la F30...

13. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Meno male che non sono il solo ad aver percepito la confusione. Stanotte l'ho forse chiamato in maniera diversa?

14. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Basta non aprirlo.:wink::mrgreen:

15. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    per la foto, bastava cercare in inglese su google. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche in altezza i due bagagliai pareggiano: 50cm per l'uno e per l'altro. Il metodo delle palle da tennis è assolutamente valido ed utile a verificare la reale capacità effettiva del bagagliaio. Le altre riviste, è evidente, si sono affidate alle dichiarazioni della casa. Anche e90 ha un vano di capacità analoga ad f30 sotto il tappeto.

Lo riporto qui, poiché avevo editato il mio messaggio dopo che tu lo quotassi: "Inoltre la modanatura di protezione della soglia è meno estesa in larghezza per F30."

16. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Una signora con unghie lunghe non riuscirebbe a chidere il baule. Visto personalmente.

17. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ammetto ke mancando da qualke gg non mi sono preso la briga di leggere le pag. antecedenti.:wink::mrgreen:

18. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    comunque dai, i 20litri in più o in meno rispetto alla E90 sono "pippe",tanto se ti serve spazio vero vai di Touring...o di un'altra macchina!

io invece a proposito di dimensioni non apprezzo una cosa,e qui so che riderete in molti:che sia cresciuta di quasi 10cm rispetto a prima.in questo modo non mi sta in garage dove già la mia sta al pelo!voi direte:cambia garage...vero,ma questa continua crescita in lunghezza e larghezza delle auto nuove(in nome della sicurezza forse non lo metto in dubbio!),senza chissà quali aumenti delle dimensioni interne,alla fine non mi esalta così tanto.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2012
  19. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    ti credo, e aggiungo: anche un signore con braccia sottili:D

20. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Se è per questo neanche si chiude bene, ho dovuto con la mano messa a coltello nello spigolo, tentare varie volte per chiuderlo. Speravo fosse ben calibrato e si chiudesse con poco rumore e con un poco "carico". Spero sia solo un cattiva messa a punto dei preserie.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina