[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    credo intervenga anche sulle sospensioni e sterzo...
     
  2. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ragazzi oggi avvistata 328i ... bianco modern line...davvero notevole...chissà se sa che esiste bmwpassion....
     
  3. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    In effetti, non può esserci alcuna correttezza in un naftone triturbo con 41cv più della 1///M e più coppia della ///M5... >:>

    Specie dopo che un certo Gabo ci abbia messo le zampe sopra!! :twisted:

    Quasi quasi spero la facciano!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti, l'avevo letto sul depliant dove erano riportati due cambi step 8 marce: quello normale e quello definito "sportivo" che presenta la modalità Sport+ in cui è ancora più rapido e secco nei cambi.

    La versione "sportiva" ha una leva selettrice con cuffia in pelle più bella e ha una forma leggermente diversa, oltre ad avere le "palette" dietro al volante.

    Oggi ho visto in conce una 328i sport che, appunto, ne era dotata. Probabilmente lunedì o martedì prossimo dovrei provarla... Finalmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Peraltro leggevo pure che le versioni M sport sono dotate di dischi freni più grandi e pinze di color blu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Tabella di conversione

    Sport + = Bmw 20d

    Sport = Bmw 18d

    Confort = VW tdi

    Eco Pro = Panda a gpl ( ... quella dell'80, ovviamente >:>)
     
  7. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ahahahah grande...
     
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Ma quindi per avere l'opzione Sport+ nel selettore feeling sulla versione "non Sport Line" (ma ad es sulla base o modern) basta scegliere il cambio aut. sport??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2012
  9. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Secondo me no...credo sia una prerogativa della sport line...ma magari sbaglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora, il cambio automatico sportivo a 8 rapporti è disponibile su tutti gli allestimenti e su tutte le motorizzazioni, escluse 316d e 318d.

    E' dotato di leva selettrice più corta (e con cuffia in pelle) e, come detto, modalità Sport+: con questo setttaggio "realizza cambiate molto veloci ed assolutamente impeccabili assicurando una guida molto dinamica, coadiuvata anche dai paddle al volante sportivo in pelle" (che peraltro ho trovato della giusta dimensione, ancorché di plastica un po' economica...).

    A quanto leggo nelle note tecniche, la maggior velocità di cambiata è denominata Quick Shift ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io l'ho provato sulla 328I e devo dire che in sport+ va veramente bene, molto più veloce a scalare ma mi è piaciuto molto perchè ti fa scalare anche a regimi alti, unica cosa non adegua i giri del motore al cambio con il colpo di gas come il DKG.In automatico non mi esprimo perchè sai come la penso.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah, quindi non simula la "doppietta"? Peccato...

    E hai notato se in sport + ti fa comunque il kickdown automatico se affondi a bassi regimi o se ti passa da solo al rapporto superiore una volta arrivato a limitatore?
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non sono arrivato al limitatore cambiavo prima max 6000rpm ma penso che al limitatore cambi da solo, il kickdown non credo lo faccia perchè ho schiacciato diverse volte e rimaneva nella marcia che avevo impostato anche se non sono mai ripartito da marce alte con velocità bassa, poi l'ho provata subito cosi sono montato sopra, sono partito e dopo 100 mt ho messo subito in sport+ fino a che sono sceso, nelle altre modalità non ho neanche provato perchè non mi interessava.
     
  14. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    sulla prova che ho fatto io con la 328i lo ha fatto il kickdown, scala se affondi tutti. limitatore non lo provato.
     
  15. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    doppio post
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2012
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Peccato...
     
  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Lo sport + è uguale allo sport come modalità solo che in più disattiva i controlli, diciamo che è il sostituto del DTC attuale!

    Per me motore e cambio messi su sport cambiano notevolmente rispetto a comfort...diventa davvero veloce e cattiva (la modesta 320d che ho provato)! Tastino decisamente efficace!

    Ma la modalità sport+ penso sia presente anche con step non sportivo (ossia senza paddles), alla fine i controlli li devi poter togliere anche se non hai lo step sportivo, o anche se avrai un 318 che non disporrà di step sportivo!
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
  19. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    anche l'ultimo 911 lo fa...
     
  20. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    "purtroppo" fa entrambe le cose,

    Se il discorso kickdown ci può stare e resta comunque gestibile a discrezione di chi guida, la cambiata automatica a limitatore è un po' una rottura in ottica guida tirata.

    Avrei preferito una gestione totalmente manuale in M
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina