[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Finalmente l'ho vista da vicino!

    In occasione della tappa dell'Xdrive tour della Val Badia, iniziata proprio oggi, ho avuto la possibilità di sedermi dentro una F30 335i Luxury.

    Allora, faccio due brevi commenti.

    Per quanto concerne la posizione di guida, confermo che è più bassa rispetto a quella della E.90/91 e decisamente sportiva come postura, potendo piazzare il volante piuttosto vicino mantenendo nel contempo le gambe abbastanza distese. La sensazione è che ci sia pero' meno spazio sopra la testa.

    Mi guardo attorno e confermo la tiepida impressione sul navi infilato là davanti. I materiali non mi paiono eccelsi, alla vista e al tatto, ma non noto passi indietro rispetto alla mia. Le plastiche attorno al selettore dello step sono un po' dozzinali, ma non mi fanno gridare allo scandalo. Le linee del cruscotto sono, come previsto, un po' caotiche, ma nel complesso gli accoppiamenti tra i colori sono piacevoli (manca infatti la controversa finitura rossa orizzontale).

    A questo punto mi accomodo dietro e noto subito qualche centimetro in più rispetto alla mia.

    Do' un occhiata al vano bagagli ed effettivamente i rivestimenti sono di scarsa qualità, come scritto da molti di voi.

    Una cosa che pero' mi fa rizzare i capelli sono i due terminali di scarico! In realtà sono due tubi di modesto diametro con un anello cromato attorno, montato giusto all'estremità, lungo non più di 7-8 cm: mi ricorda la soluzione della Chevrolet Captiva!!!!! Aaaaaaargh! Non solo: noto che sono pure montati male: uno nel taglio segue il profilo del paraurti, mentre l'altro no! Terribile per una vettura di questo blasone! Ho fatto delle foto a questo particolare (che Enricob ha già visto e può testimoniarlo), ma sto scrivendo con l'iPhone e non riesco a postarle.

    Vabbe', alla fine mi hanno chiamato per il test drive che mi ero prenotato: X6M... Le rampe del passo Gardena hanno rischiato l'incendio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il venditore da me ha detto di non dare troppo peso alle imperfezioni, poichè sono delle preserie. E quì un imhó ci stà tutto.
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quindi, ancora una conferma che siamo di fronte ad un prodotto mediocre.

    Dippiù Gio, sei il secondo utente che rilevi poco spazio attorno al guidatore: ciò denota scarsa attenzione del progetto. Difatti per questa classe di auto,potenziali clienti confondono spazio per confort ( Es: auto alta più comoda rispetto ad auto , anche fatta su misura, ma più bassa). Ci sarà quindi un mucchio di persone che non darà importanza allo scarico "alla Captiva" ma non tollererà l'ambiente raccolto. A questo punto non vedo alcun motivo per non passare alla vW CC.
     
  4. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    preserie un accidente, quelle in esposizione dai concessionari le vendono.... e i difetti ci sono.

    Su 2 che ho visto personalmente i lamierati tra montante e cofano motore erano assolutamente disassati, per esempio (55.000€ di macchina!)
     
  5. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Alla fine si conferma ciò ke sostengo da tempo, la bontà d'una Bmw si vede dopo almeno 5 anni dall'uscita del modello, tanto serve agli ignari clienti x colludarle a dovere, rilevare e segnalare i difetti alla casa di Pekino ke poi, non sempre, può porvi rimedio.#-o
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Poco dopo ho preso la mia per un giretto in valle ed effettivamente l'abitacolo della F30 pare un po' quello di un coupe': un po' troppo "soffocato". Il parabrezza in effetti è molto inclinato, più della mia, ad occhio.

    Per i tubi, hai visto l'sms: davvero grezza la soluzione adottata!

    Hai ragione, Vime, non avevo ancora parlato dell'esterno e colgo l'occasione per farlo: ho notato anch'io dei disalinneamenti francamente eccessivi.

    Per quanto concerne l'estetica, personalmente mi piace: la trovo carina un po' da tutti gli angoli, ma non toglie certo il fiato. Insomma, una berlina ordinaria.
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    La 328I che ho provato come allineamenti esterni andava bene. mentre la 320D aveva il cofano che nella parte anteriore da una parte ci passava quasi un dito.
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    E a volte non basta !
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Gio una curiosità: cosa prenderai a posto del tuo bolide???:question:

    Per quanto riguarda il fatto che l'abitacolo di questa F30 assomiglia un po' a quello di un coupè, lo trovo un pregio sinceramente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non lo so. O meglio, se ne avessi le possibilità (che al momento non ho), forse un'idea ce l'avrei: una E.90 M3 DKG :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In alternativa, mi emoziono' talmente tanto l'N54 da 400cv della E.92 di Lorenzo, che forse punterei anche su una E.91 Alpina B3S ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi quando sarà il momento vedremo. Per adesso sto bene così. Hic manebo optime ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sarebbero stati disassati anche se fosse stata la versione base....
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao F 18, la soluzione adottata per il taglio del cofano non fa che evidenziare eventuali difetti; se questo avesse compreso anche lo scudo fino al paraurti, come nelle vecchie compact, questo potenziale difetto non sarebbe esistito; quindi una nota di demerito al designer, saluti
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Esatto, poi su quelle chiare non si può vedere quella fessura.#-o
     
  14. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    la sensazione di soffocamento provata al posto guida l'avevo sottolineata anch'io nella prima parte della mia recensione. Il bordo anteriore delle alette parasole praticamente è sulla fronte. Un motivo valido permane, ed è la trazione posteriore, oltre ad un design penso unanimamente riconosciuto appetibile. Penso che il punto debole di questa f30 siano alcune sviste e leggerezze progettuali, alcune sostanziali (quali per l'appunto l'influenza del design sullo spazio interno) altre marginali (quali le cerniere del bagagliaio), altre inaccettabili su questa classe di vetture (e penso alle guide dei sedili scoperte).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2012
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono abbastanza certo che non sia un vezzo dei designer, ma una precisa scelta dettata dalla necessità di rispettare i sempre più stringenti standard di protezione dei pedoni in caso di investimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2012
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Che rompicoglioni.
     
  17. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    :-k:-k:-k
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    I pedoni !
     
  19. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Dai uno sguardo alle F10 e noterai la stessa cosa... in particolar modo nel cofano anteriore si notano vari difetti
     
  20. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Ah ora ho capito :lol:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina