[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Lo sò che il dichiarato parla chiaro, ma io dei dati dichiarati mi fido fino ad un certo punto e secondo me quando e se proveranno una 328i col manuale, troveranno consumi migliori! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    nell'immaginario collettivo il 99% di questi numeri non si conoscono.

    Un 2k cc si può prendere, l'altro no, è un 3, dico 3 k di cilindrata.

    la gente si fissa sulla cilindrata, sul fatto che uno consuma tanto sempre mentre l'altro se si va piano no. Questo è quello che tutti sanno. tranne noi dei forum.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2012
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Esattamente, ma purtroppo la maggior parte della clientela di automobili non ha la capacità di valutare cosa è buono e cosa no fra le varie "innovazioni" che vengono presentate

    Attenzione, i 6 cilindri a benzina non vendevano in Italia, ma all'estero si, provate a guardare in Svizzera o in Germania...

    E siete sicuri che questo 328i farà il botto di vendite in Italia?
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    La mia futura Bmw sarà al 99% una 328i Msport... con la sua rimappa. Cosa che la renderà l'arma ideale per i miei gusti! :wink:
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    quoto!!! anche per me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ciao mitico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti ti grazio per il "bel" e pure per il "giovane", anche se stamani in palestra osservavo giusto qualche ruga che prima m'era sfuggita... D'altronde, a Pasquetta sono 40...#-o

    Tornando in topic, sono curioso di leggere qualche notizia in più della futura 335i Hybrid da 340cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Altra cosa che mi stuzzica sono le future caratterizzazioni M Performance, una sorta di "quasi M" (un po' come le versioni S Audi rispetto alle RS).
     
  7. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Ha le prestazioni del 330i vecchio(o forse meglio) con il prezzo del 320d nuovo, secondo me sarà una motorizzazione molto ricercata soprattutto in Italia dove permette di stare sotto la soglia del superbollo ed avere prestazioni ottime con costi accettabili. Il tempo su giro di quattroruote è circondato da auto con 300 e piu cavalli, non avrà l'allungo del 6 cilindri ne il sound, ne il tipo di erogazione, ma il fatto che sia un auto veloce non penso si possa mettere in dubbio. Non mi stupirei di vedere in un futuro molto vicino una versione potenziata a 270 cv(che di fatto rulla già su Z4).

    Quanti sono qui dentro i ragazzi che hanno un 320d ma vorrebbero passare a un benzina? E che non l'hanno fatto semplicemente perchè il 320i aveva prestazioni nettamente inferiori(soprattutto vista l'elaborabilità del diesel). Io capisco che i puristi si stiano scandalizzando, ma io lo vedo più come un passo in avanti rispetto al 320i/325i come indica il prezzo, piuttosto che un downsize del 330i. Questo può essere il motore che ruba anche un sacco di clienti a chi si è rifugiato finora nel 2.0 TFSI(nei vari step), ora c'è un'alternativa credibile anche in BMW.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In effetti la tassa sulle auto di lusso, che ucciderà il 335i, potrebbe renderla appetibile. Molto dipenderà anche dal posizionamento commerciale del 320i.
     
  9. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Dimenticavo il terrore per il redditomentro di tanti possessori(o ex) dei tremila, e le agevolazioni per chi usufruisce della legge 104 che possono avere un massimo di 2000cc per le versioni benzina, che spingerebbero ulteriormente il 328i nel mercato italiano.
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo sarà duro per gli appassionati veri abituarsi a leggere 328i sul bagagliaio e non sentire allo scarico la melodia sinfonica del 6L
     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Già successo anche per il 320i.
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    appena visto lo spot in TV, molto bella rossa
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  17. Gian 1r

    Gian 1r Secondo Pilota

    660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Appena visto lo spot, oltre a dire che é molto bella rossa, a mio modo di vedere é bruttissimo lo spot, o comunque non all'altezza...Imho!
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non è la stessa cosa, il 320i è sempre stato un motore dedicato al mercato italiano, solo per ragioni fiscali. Li la cilindrata unitaria diventava troppo piccola, il rendimento ne risentiva.

    323i, 325i, 328i, 330i, sono sigle storiche, che hanno sempre contraddistinto l'eccellenza motoristica bavarese, la sola a credere nel 6L.
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ok, sotto questo aspetto c'è dell'altro però.

    Bmw ha fatto un semplice puro discorso di standardizzazione dei componenti: 4 cilindri - 2 litri, 6 cilindri 3 litri.

    Poi ha seguito un discorso di normative anti-inquinamento: la sovralimentazione è una tattica molto efficace e semplice rispetto all'ID o affini non solo per la normativa Euro6 ma anche per le normative americane (più stringenti in passato, ora non ne ho idea). Da qui il quasi totale abbandono dei motori aspirati.

    Io sono il primo a sostenere che si perda una fetta di cuore con l'abbandono dei 6 cilindri e se hai la pazienza di cercarti un mio thread in area E36 capisci anche il perchè.

    Ma al momento mi sembra che per Bmw ci siano ben altre pecche e mancanze.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina