[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da venluca430, 20 Dicembre 2008.

  1. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....buono,....ma le spese di spedizione da li' comparano alla differenza,... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Dimenticavo leggi 3.15 bar meno 1 bar pressione atmosferica quindi 2.15 ma di picco o costante reale ?

    A fumo come siamo ?

    Io ho fatto calare il tutto sennò se andavo troppo piano e poi aprivo dietro un po' ne faceva , così nulla .

    Egr anche io off da poco . Kat FAP mai distrutti da subito .
     
  3. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    .....costante reale......a fumo poco e niente,....poi dopo i 3900 si vede.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Quindi 2.15 dato che sulla mappa ho letto io 1.7 e 1.8 originale dal Mappatore con ecm .
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    1,85 per la precisione conte fino a 3000-3300rpm poi a limitatore scende a 1,7 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io con la mia sono a 2bar fissi fino a 4400rpm con DPF rimosso e KAt originale.

    http://imageshack.us/f/94/mapturbo535d.jpg/
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si ok ma i range di intervallo del 272 cv son diversi, ho studiato bene !

    Anche le valvole by pass , quella di regolazione turbine funzionano a giri diversi .

    Comunque anche io son almeno a 2.

    Un 100 nm di coppia in più

    È per la tua felicità termostato egr cambiato

    Aspetto video del altro ma ora cala 2 3 mm solite discese

    Per il cambio invece regge alla grande , mai usarlo in Sd sennò boom boom

    Boom troppo veloce troppo inutile.
     
  7. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...in sd soffresoltanto,....d o manuale,... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    vai nel menù segreto e guarda che temperature hai . se si muove da 90 a 97 gradi è tutto normalissimo...ma se le termostatiche funzionano una volta che hai preso i 90 gradi, puoi prendere la discesa + grande del mondo , anche in folle, che sotto gli 88-89C non ci va;)

    cambio in DS a me funziona sempre bene , perchè dite che soffre? tralaltro nella mia e quella di blues non c'è neanche chissà quale differenza in termini di velocità nel passaggio al rapporto successivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si tutto normale come temperatura , ma se per esempio attacco clima e fuori ci stanno 10 gradi 2mm si abbassa (col termostato egr vecchio scendeva 6 mm) . Diagnosi segna 95 ma quando scende non saprei ma non di molto cala .

    Tutto ciò sempre da quando ho barilotto vuoto, radiatori sempre soffiati , olio sempre nuovo , egr adesso anche off .

    (Scusate ot)

    Avendo avuto la 535d come la tua ti dico che il mio cambio e' molto più veloce (x3) e sfriziona il 75% meno.

    In ds (nel mio si chiama Sd ) va troppo veloce , mette marce in modo brusco (specie tra 2 e 3 dove a 2500 3500 giri e botta sicura ) e non è' che mantiene il rapporto tanto bene stile Touareg ma cambia un po' a cavolo .

    Mi spieghi come faccio foto al tis così metto info su turbine o cambi ?

    Coppa per zf a 95 euro circa su Ebay ...

    Tra 20 Mila si cambia olio cambio (se ci dura )

    Col castrol transmax mi sto trovando meglio di

    Kroon OIL

    Mannol

    Originale BMW (ravanol o non so cosa )

    Provati praticamente tutti
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90

    lo schifo di sto cambio per me è questo...ho fatto sto video con della affondate .

    come si vede sia in M6 che M5 ma anche M3, non essendo un manuale tu affondi a tutta e lui slitta poi blocca le frizioni e fai strada.tipo dal minuto 0:34 in 6a marcia 1200rpm slitta fino a 1750-1800rpm poi blocca le frizioni di botto facendo scendere il contagiri a 1500rpm con le frizioni bloccate , quindi con la trasmissione in tiro
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Blocca il convertitore . Con la frizione di lock up.

    Il mio blocca molto prima gia da 1800 e in tiro anche in seconda forse anche prima .

    La 3 4 5 6 son dirette sfriziona 100 giri a stento .

    La prima poco poco ma ho i rapporti molto corti.
     
  12. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....beh' a te il peso ed i rapporti fanno la differenza,... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:
     
  13. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2012
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao Alessio,e' andata bene oggi?

    Avevo quasi preso appuntamento con loro ma poi ho deciso di andare a Padova alla Nuova Casa Dello Sterzo.Andro' Mercoledì 7.Ho preferito non fare molta strada e a livello di costi penso che alla Nuova Casa Dello Sterzo si risparmi qualche soldino per il tagliando.Vedremo
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma il suo non fa testo è un ZF28hp , cioè la 2a generazione che sostituisce appunto il zf26hp.

    anche a te blues sfriziona in quel modo?
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Il mio e' 28x .

    Su realoem scrivono 26.

    Errato ho l etichetta e anche il centro cambi non credeva .

    Di solito il cambio del 272 dura di più del 286 che ha troppa fretta e si rompe prima.

    Poi chi fa autostrada tanta e chi li sa usare e usa olio che dura di più sicuramente farà più di 200 Mila prima di romperlo .
     
  17. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ..me metti l'ansia,...ce sto' quasi a 200....>:>>:>
     
  18. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Come promesso ecco a voi l'esperienza da Transmatic.

    Ho lasciato la macchina in mattinata e poi ho preso una smartina per andare a fare un giro in centro a Bologna con la moglie per poi riprenderla alle 17:00

    Loro hanno fatto il loro lavoro e devo dire che già durante il viaggio di ritorno sembrava avere un cambio nuovo. Perfetto senza impuntamenti in scalata o marce messe un po' "di forza ". L'olio perdeva dalla spinetta a detta del meccanico è normale per questa macchina. Vi allego la fattura per trasparenza.

    [​IMG]
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Io avevo pagato 400 euro .
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Chi mi vendette l'auto l'anno scorso spese poco di più in concessionaria ufficiale a Udine.
     

Condividi questa Pagina