[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da venluca430, 20 Dicembre 2008.

  1. Camis.G

    Camis.G Aspirante Pilota

    27
    0
    8 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    120D Steptroic MY 2006
    Si esatto... proprio loro...
     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    la cosa grave son i 680nm e 2000bar di rail partendo da 1600bar...con la pompa e iniettori originali è veramente OUT come valore...già a 1720bar iniziano i primi problemi...non so veramente come fai...forse è una misurazione grossolana. comunque complimenti per il missile
     
  3. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Ciao.

    Si di quello. Se continui ad avere i problemi, da quando hai cambiato l'olio in BMW, prova a sentire loro cosa ti dicono..
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    1600 la 286 cv ?

    Strano !

    A che serve modulo se ce la mappa ?

    Basta modificare la mappa !

    Cosi aumenti troppi bar e stressi il sistema iniezione !

    Via la scatola magica e mappa per bene e apposto di 500 bar in piu ne bastano 200
     
  5. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ok,grazie!

    Andro' prossimamente,ne parlano bene.L'olio non lo avevo cambiato in Bmw,ma da un generico che mi era sembrato un cervellone con le nostre Bmw ma poi ho capito che e' solo un macellaio,vedi vecchia mappa fatta.Grazie!
     
  6. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...il modulo lo uso solo in casi extreme,......difatto secondo la regolazione da' molto in basso o molto in alto,....e mai bene in mezzo,....ma ripeto che in certe occasioni ha fatto la differenza su mezzi di pari modifichee!!>:>.:vamp:
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si ma sicuramente non gli farà per nulla bene, già il fatto che non va bene a metà la dice lunga . il 286 è piezo e ha prex rail 1600bar, il vecchio 272cv è normale e ha prex rail a 1600bar...
     
  8. ciba

    ciba Secondo Pilota

    710
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    a sò contento che el nostro acento te fà anca ridare :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...aoh,...ma me la stai a tira'?????>:>>:>
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Rientriamo in topic cortesemente, grazie
     
  11. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    .....nessuno ha piu' domande sui cambi????....... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Evidentemente no, e se non c'è nulla da dire si può anche aspettare che qualcuno ravvivi il topic con qualche altra domanda utile.

    Tanto la discussione è già in rilievo.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  13. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...Mi scuso :wink:
     
  14. rimont

    rimont Aspirante Pilota

    15
    0
    23 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    bmw 530d - anno novembre 2003 - km 300.000

    inizio agosto cambiato coppa olio cambio e relativo olio ... costo 500 euro e spicciolini

    ancora non ho capito come possa essere accaduta la rottura
     
  15. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....intendi dire che hai rotto dpo aver fatto il cambio olio e coppa???

    se e' cosi' ,e' da atribuire alla tropa usura causata dal kilometraggio,...se lo hai fatto la prima volta a 300000k.....con l'olio nuovo se blocca tutto,.. [MENTION=5601]il Conte[/MENTION],lo aveva detto!!
     
  16. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    no no ragazzi che se blocca tutto.. se il cambio sta bene funziona comunque anche se cambi l'olio a 600.000km. Certo come diceva il Il Conte dopo un certo chilometraggio il cambio, cosi come il motore, raggiunge un punto di equilibrio e se si va a rompere questo equilibrio probabilmente fa dei problemi dopo.

    comunque credo l'amico intendesse la rottura della coppa, o almeno lo spero per lui.
     
  17. rimont

    rimont Aspirante Pilota

    15
    0
    23 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    in passato a circa 130.000 km la officina bmw mi aveva fatto un cambio "olio cambio"

    poi, questa estate, a circa 300.000 km ho notato sulla pavimentazione del posto auto una macchia di olio chiaro

    andato prontamente alla officina bmw... hanno messo sul ponte l'auto ed hanno constatato che la coppa dell'olio del cambio perdeva

    non ho capito se vi era una incrinatura, piuttosto che la coppa non aderisse piu molto bene al resto della carrozzeria

    comunque, sostituzione coppa e relativo olio cambio, al costo di 500 euro e spicciolini

    quello che non capisco è la causa che possa aver causato tale guasto, considerato che la coppa è anche protetta dal pianale sottostante il motore
     
  18. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...ah,......allora e' facile,...la coppa e' di plastica,...il basamento e' acciaio/alluminio,......i due elementi non combaciano mai alla perfezione,...e comunque la coppa con le alte temperature tende a deformarsi da sola e quindi a perdere,,...e' studiata apposta per essere sostituita!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    purtroppo è cosa nota la deformazione della coppa o la guarnizione che cede su questi cambi.

    anche io, cosi come l'utente ..Blues!! e altri ancora, abbiamo avuto lo stesso problema, sostituito il tutto e amen. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. rimont

    rimont Aspirante Pilota

    15
    0
    23 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    un modo come un altro

    per farti andare in officina ogni tanto

    se avessero messo una coppa metallica

    questo forse ce lo saremmo risparmiato
     

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