[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog

[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da venluca430, 20 Dicembre 2008.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ibis mi sembra ci sia scritto io ne ho comprate almeno 4 e tutte stessa sigla .

    Di coppe deformate mai viste .

    Si devono saper stringere

    Poi un giro di mastice nero male

    Non fa , perché sempre plastica e'

    Forse pp polipropilene
     
  2. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....a me e' capitato di vederne almeno due,......deformate sul lato lungo,.......ma probabilmente,erano state lavorate male,...oppure,magari controllate e serrate a caldo.....boh??
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Certo capita

    E'

    Come

    La saldatura tira da un lato se insisti dallo stesso
     
  4. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...la verita' e' ke nn tutti usano le kiavi apposite,.....e quando stringono ad interpretazione personale gia' fanno danno!!
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Beh si sa ognuno usa la propria mente .

    Io son nato in mezzo ai mezzi di 60 ton , le cose di un Bmw

    Mi sembrano banali .

    Uno

    Che fa auto piccole appena le vede si perde e fa danni .

    Tipo la boccola per due Or e'

    Un po' d olio per Bmw e' un dramma !

    E cambiatele mentre cambiate olio al cambio ci vuole un minuto !

    http://p.pgu.me/ukut4a8i
     
  6. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    [​IMG]
     
  7. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Ciao ragazzi.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La coppa originale BMW non è altro che la stessa della ZF, infatti li prende da lei, e non ha alcun simbolo BMW. Ha solo un adesivo di carta di colore giallo incollato sul lato sinistro che raccomanda di utilizzare l'olio originale BMW(83220142516).

    Poi si ci sono altre marche commerciali, le fanno sia di plastica e sia alluminio(credo sia alluminio), e non sono per forza qualitivamente inferiori a quelle della ZF.
     
  8. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Ma te poi sei riuscito a capire quel problemino e a risolverlo..??

    Le coppe poi in realtà non le fa la ZF stessa ma un altra azienda, la IBS FILTRAN.

    Si è difficile che una coppa di deformi, la presenza di tutte quelle viti è fatta appositamente. Puo capitare che si spacchi, soprattutto se si tocca.

    Esatto, io consiglio sempre di cambiare anche la boccola(20€ circa il costo), in molti casi è solo la boccola che perde e non la coppa, pero il meccanico cambia tutto lo stesso per guadagnarci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...e bravo il ns umprey!!!>:>>:>
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Bravi ragazzi sempre operativi .

    Perdono le viti se son distrutte ! Vanno cambiate con quelle piu robuste t40 o non ricordo.

    Infatti per la marca ho detto ibis ma era ibs filtran,difatti ho comprato semore quelle con la scritta gialla non cambiare olio...

    Si infatti non 1 volta ma gia tre volte.
     
  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ho fatto bene a chiedere a Ervis!

    Ciao,allora avevo visto bene.Grazie

    no,non ho risolto niente purtroppo
     
  12. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    quindi non sei riuscito a capire da cosa dipendesse?? ricontrollato livello olio?
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Mi ricordi che problema ti dava Dil?
     
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Con le temperature esterne basse il cambio tende a slittare ma anche ora con temperature piu' elevate il problema si presenta anche se minore.Noto ora che se viaggio con poco filo di gas anche a motore caldo tende a slittare invece se viaggio allegro il problema non si presenta.

    Seconda cosa,quando rido' gas dopo anche un breve rilascio dell'acceleratore mi da uno strattone come se affondassi di colpo l'acceleratore.Ho notato pero' che con la Vpower questo 2 problema e' meno accentuato quindi non credo dipenda dal cambio.

    No non si capisce da cosa possa dipendere,il livello olio e' stato controllato in 2 officine,e' tutto regolare.
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    un convertitore nei centri cambi costa 450 euro al massimo, lo hai mai cambiato?

    il flussometro a che stadio è ? lo hai cambiato?

    l'olio del cambio è stato cambiato ed è tutto come dovrebbe? aggiornamenti etc etc.......
     
  16. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...se non lo fa' con la v power, sono i condotti di aspirazione o il debimetro,...la v power combusta di piu' e compara ai prob di riduzione in aspirazione o lettura aria!!!

    ..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    infatti apposto di pagarlo in bmw 350 euro, l ho comprato 171 euro originale e non risucchia a gas a manetta come prima.

    spray e papalate varie.........inutili,inutili,inutili.
     
  18. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...quoto!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Beh, spero no sia causa del convertitore,da quello che ho capito se il convertitore e' andato lo si nota dall'oscillazione dei giri motore a velocia' costante.La mia questa oscillazione non la presenta.

    Il flussometro non so cosa sia,debimetro?In ogni caso non e' mai stato sostituito.

    Olio cambio ok.livello idem aggiornamenti e riadattamento fatti.

    I condotti che sarebbero?ho sostituito pochi giorni fa' il collettore di aspirazione.
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Se e' andato ai bassi sfriziona parecchio .

    Se vai di 6 a minimo e premi al fondo dovrebbe slittare e anche vibrare .

    Io lo cambierei
     

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