[TOPIC UNICO] Consigli sugli acquisti Z4 | BMWpassion forum e blog

[TOPIC UNICO] Consigli sugli acquisti Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Big Joh, 4 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    NUOVO E USATO Z4
    Thread unico per consigli sugli acquisti

Da oggi avete una discussione unica e in rilievo per poter chiedere e scambiarvi consigli sull'acquisto, sia nuovo che usato, della Z4.

Qui si può discutere degli allestimenti delle nuove versioni, sui prezzi delle usate, e si possono mettere link a siti di vendita on-line per quanto riguarda questa serie.

Siete pregati di non aprire altri post su consigli per il nuovo o l'usato basta accodare qui le vostre richieste.

Questo thread oltre a tenere più ordinato il forum è un'ottima occasione per ogni utente per ricevere in fretta risposte alle proprie domande, visto che presto sarà sottoscritto da molti e che rimarrà in evidenza.
    Non sono inoltre ammessi messaggi di spamm in questa discussione

2. jeckel

jeckel Aspirante Pilota

17
    0
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    audi a5 td
    salve a tutti. mi chiamo massimo e mi sono appena iscritto

vorrei acquistare una z4 e chiedervi dei consigli

innanzitutto non credo di rivolgermi al conce della mia città poichè su una z4 23i in pronta consegna senza optional fanno solo il 10%

credo sia una truffa e voi? pertanto su una nuova da ordinare presuppongo farebbero si e no il 5 %

a parte questo vorrei ordinare una 20i. credo che sia sufficiente come motore è un 184 cavalli e su una roadster va bene dai.

questa sarebbe la mia configurazione e mi interessano moltissimo i vostri pareri. grazie a tutti

z4 20i

Titansilber metallizzato

Cerchi 17 tipo 292

Design pure impulse

Connectivity package (navigatore professional)ffice:office" />

Comfort pakage

Cambio automatico sport

Cruise control con funzionefreno

Allestimento porta oggetti

Pacchetto luci interne

Antifurto con telecomando

3. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    innannzitutto benvenuto nel forum!

solo il 10% di sconto sulla 23i è scandaloso.....

per quanto riguarda il 20i è vero che i cavalli non bastano mai, ma ce ne sono a sufficienza per divertirsi e poi in fase di rivendita avrai meno problemi e meno svalutazione.

il colore è estremamente soggettivo, però io non gradisco molto il colore da te scelto. Personalmente mi piace molto il nero ed in seconda opzione il bianco.

IMHO i cerchi li dovresti mettere almeno da 18". i 17" non sono appaganti dal punto di vista estetico e una roadster dovrebbe essere prima di tutto DANNATAMENTE BELLA.

sono d'accordo con te per quanto riguarda il cambio automatico.

gli altri optional sono troppo personali.

4. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    per prendere una 23i pronta consegna base col 10% di sconto ne prendi una con 15/20mila km ben accessoriata a 34/35mila...o meno

se no prenditi una 20i nuova

5. jeckel

jeckel Aspirante Pilota

17
    0
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    audi a5 td
    Dunque sono ormai convinto per la 20i

Per i cerchi grazie del consiglio ma preferisco più leggerezza quindi mantenimento delle prestazioni e minori costi di cambio gomme.

Il nero l'ho escluso a priori ha solo svantaggi: calore sporco graffi e poi fa perdere le sfumature, il bianco nn sta affatto male ma mi blocca un po, poi tra grigio scuro e chiaro penso che il chiaro stanca meno.

Credo di eliminare il navi costa troppo va cq aggiornato e poi su una roadster

6. jeckel

jeckel Aspirante Pilota

17
    0
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    audi a5 td
    .....non ne vale molto la pena.

Un altro dubbio mi e' sorto pure sul cambio aut considerando che si tratta della 184cv.

Che mi dite ? Ci sto leggendo bene?

Grazie per ora a. Kartista e cyrano

7. jeckel

jeckel Aspirante Pilota

17
    0
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    audi a5 td
    Scusa Claudio non kartista

8. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    del nuovo cambio automatico ad 8 rapporti se ne dice un gran bene anche se io personalmente non l'ho mai provato.

comunque fossi in te opterei per l'automatico. i paddles al volante sono troppo divertenti.

per quanto riguarda il colore hai preso in considerazione il blu? sulla z4 e89 non sta affatto male e conferisce molta eleganza alla vettura.

ci riprovo anche per ciò che riguarda i cerchi: il tuo discorso sulla leggerezza e sulle prestazioni non fa una piega, ma forse con la 20i non è il caso di pensare troppo alle prestazioni dato che non è il suo campo elettivo.....

per quanto concerne il navi la penso come te: non è essenziale su una roadster....anzi....

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2011
  9. jeckel

jeckel Aspirante Pilota

17
    0
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    audi a5 td
    Grazie Claudio ma credimi la 23i che ho visto in conce aveva i cerchi 17 e nn sta affatto male e guadagno pure in confort risultando meno rigida per via del battistrada piu' spesso poi da qc parte devo stringere poiche' facendo due calcoli anche senza navi sono giunto a una percentuale di valore di optional troppo elevata. Si hai ragione si dice che e' addirittura il migliore cambio sul mercato ma non vorrei lessi in generale che l automatico si consiglia con oltre 200 cv... Bho'

10. jeckel

jeckel Aspirante Pilota

17
    0
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    audi a5 td
    Ah riguardo al blu l'ho avuto in passato in una 318 is coupé. Niente male ma stanca e si sporca pure facilmente

11. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    dalle risposte che mi dai sei molto convinto e consapevole delle tue scelte....pertanto sicuramente hai scelto la configurazione giusta per te!:biggrin:

a questo punto non ti resta che ritirare la vettura e godertela!:wink:

12. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se la prendi nuova, fai come molti che si son accordati col gommista, ritirano la macchina, la portano subito e si fan ritirare le rft mettendo gomme normali: meno rumore di rotolamento, meno colpi secchi e macchina meno nervosa, miglior controllo in curva, rischi meno di rovinare i cerchi, le gomme costan meno, son piu' leggere e migliorano leggermente le prestazioni. Un cric, kit riparazione gomma con compressore (ma anche pompetta a pedale per sicurezza, tanto e' piccola e se si rompe il compressore, come successo a molti, ci metti di piu', ma rigonfi sicuramente la gomma)

13. jeckel

jeckel Aspirante Pilota

17
    0
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    audi a5 td
    grazie del consiglio huskywr ma tu lo hai messo il cambio automatico? me lo consigli in ogni caso?

14. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Il nuovo ZF ad 8 marce non l'ho provato. Io sulla mia 23i o il 6 marce e trovo che l'automatico si addica al tipo di vettura

15. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    sono d'accordo con Lohengrin, l'automatico si addice, sopratutto quando viaggi scoperto e ti vuoi godere le sensazioni stupende che una roadster può regalae...senza avere distrazioni

16. jeckel

jeckel Aspirante Pilota

17
    0
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    audi a5 td
    Grazie cyrano ma tu perché nn lo hai messo?

17. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    l'automatico? certo che ce l'ho, ho preso una 23i usata rigorosamente automatica...o ti riferivi al navigatore?...òsull'auto che ho comperato non c'era, e non avevo nè la voglia nè il tempo di aspettare di trovane una tale e quale ma col GPS

18. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Ciao io ho preso il 20i, per tanti motivi, li c'era una 23i nuova però manuale e senza navi a 33k.

E secondo me scendeva un pochino. Magari devi buttare li il prezzo. Per me l'automatico era fondamentale.

Ciao

19. jeckel

jeckel Aspirante Pilota

17
    0
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    audi a5 td
    Ok. Ragazzi per curiosità considerando che la benzina e' arrivata alle stelle con 10euro li fate almeno 50km?

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.199
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dove, come, quando?

È difficile (per usare un eufemismo) dare una risposta ad una domanda come quella che hai fatto.

Ieri ho fatto 400km con la mia con una media di 10/100km.

Quindi con 6 litri di benzina (i tuoi 10 euro) avrei fatto 60 chilometri.

Peccato che, con gli stessi 6 litri, ne faccio 25 di chilometri se la uso in città con traffico stop&go o se schiaccio senza ritegno.

Se con una Z4 23i non fai 8 km/l è giunto il momento che:

1. Il proprietario impari a schiacciare sull'acceleratore usando anche il cervello

2. BMW si metta a far biciclette

Propendo più per la 1.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina