[TOPIC UNICO] Consigli sugli acquisti Z4 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

[TOPIC UNICO] Consigli sugli acquisti Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Big Joh, 4 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ma quanto sei alto?

2. nuvolamax

nuvolamax Aspirante Pilota

24
    0
    20 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    AR GTV V6 TB
    il problema non è l'altezza che sono 'solo 180cm' ma sono le dimensioni del busto rispetto la lunghezza delle gambe.

Infatti ogni volta che chiedo la prova seduta ad un concessionario mi guardano come un marziano pensando che uno della mia altezza deve entrare per forza.

E come se avessi il busto di uno alto oltre 190cm ma con le gambe di uno da 170cm (esagero ma per far capire); avendo le gambe corte sono costretto a stare più vicino al volante di una persona 'normale' alta 180cm (altrimenti non arrivo ai pedali) ma più mi avvicino e più la testa si allontano dal punto alto del tetto (il tetto è curvo).

è una situazione paradossale ma persone alte oltrei 190cm stanno più comode di me perchè possono retrarre tutto il sedile indietro e quindi sfruttare l'altezza massima del tetto.

ho un amico che è alto 193 che sul mio coupè attuale sta più comodo me!

e persone alte poco sopra i 170cm, quando salgono sulla mia macchina non devono avvicinare il sedile come sarebbe normale pensare.

3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma sei strano peró.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. nuvolamax

24
    0
    20 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    AR GTV V6 TB
    Ragazzi ancora un domanda, che mi è venuto un dubbio: ma non è che lo z4m avendo (presumo) sedili più sportivi rispetto la versione 3.0si ha la seduta più bassa e quindi potrei starci più comodamente in altezza?

o i sedili son sempre quelli...?

5. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    i sedili sono quelli M, ma come seduta non saprei dirti, presumo che in linea di massima (contenimento a parte) non cambia nulla...

certo che prendere una M per i sedili.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> se dovessi starci meglio dentro, cmq li puoi prendere a parte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. nuvolamax

24
    0
    20 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    AR GTV V6 TB
    i sedili sportivi di norma hanno minor imbottitura e quindi hanno una seduta più bassa.

Inoltre spesso sono studiati per avere un altezza minore e quindi un paio di cm si potrebbero guadagnare e la mia testa potrebbe stare comoda comoda.

Poi su quello dello z4 posso solo salirci sopra o trovare qualche user del forum alto che ha provato sia una M che una normale.

Diciamo che se tutto va come sembra, il mio budget di spesa si è ingrandito e quindi la M che inizialmente avevo escluso per questioni economiche, ora diventa papabile :lol:

7. nuvolamax

24
    0
    20 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    AR GTV V6 TB
    infinity giusto per riassumere da quello che ho capito i sedili previsti per la z4 sono :

Versione standard (presenti di serie presumo su tutte le Z4 esclusa la M)

Versione M di serie sulla M, ma optional su tutte le z4

Versione performance optional per tutte?

ho detto bene?

8. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sinceramente non ricordo cosa fosse previsto x i sedili :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. nuvolamax

24
    0
    20 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    AR GTV V6 TB
    ok grazie cmq

sabato vado a provare sto z4m roadster in conce BMW e vediamo se ci sto meglio....

Spero vivamente di si, che ci sto diventando matto con sta scelta auto.

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.131
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, si e no.

No per l'ultima in quanto la linea "performance" non e' mai esistita per la Z4 E85/E86

11. nuvolamax

24
    0
    20 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    AR GTV V6 TB
    Eccomi tornato dalla prova di uno Z4M in un conce a Novara.

Be, che dire sono tanto felice quanto deluso.

Mi aspettavo che avenisse l'esatto opposto di quanto accaduto ma veniamo per ordine:

entro nel conce di mattina presto, il venditore mi fa aspettare un buon 20 minuti quando, finalmente si decide e mi redirige su un collega.

Bando alle ciance e prova seduta: incredibile ma vero.... ci sto alla grande!!

Non ho problemi in altezza (ho almeno 2 cm di spazio prima di toccare il tetto) e ho almeno 4cm tra ginocchio e cruscotto!!!!

le ho provate tutte, ma niente sullo z4m roadster ci sto in ogni modo e maniera mi metta!

col z4 3.0si coupè non era affatto così; per l'altezza suppongo la differenza sia il sedile (Versione M) più basso rispetto il coupè (Versione normale) ma per il cruscotto, l'unica spiegazione è che siano diversi tra roadster e coupè e questo mi lascia molto stranito.

Cmq sia, felice come un pasqua, avevo già fatto partire il conto alla rovescia all'acquisto, quando giusto per fare 31 chiedo di ascoltare il rumore del motore.

Dico parliamo di un motore 6 cilindri 3200c 343cv, mi son detto ora lo accende e prima sbavo poi scappo colle chiavi in mano hiihih

Prima di accendere faccio aprire il motore e noto una differenza abissale rispetto il mio anteriore del mio coupè: lo spazio disponibile! si perchè guardando dentro al cofano di un Z4M ci si domanda perchè non abbiamo messo un 5000cc con tutto lo spazio presente, sul mio V6Tb manco uno spillo ci passa.

Bene il venditore è salito in macchina, sta girando la chiave ecco lo accende.. l'ha accesso ecco ecco ..... ma come? tutto qui?

Nel frattempo passa un secondo venditore che esclama 'aaaah quando sento quel motore accesso mi sento già meglio...'

Guardo stranito il venditore del tipo 'ma i 6 cilindri sono tutti accessi?' che questo mi fa qualche sgasatina per meglio farmi apprezzare il sound.

ma più sgasa e più la mia espressione si fa triste, siamo lontani anni luce da un sound coinvolgente e adrenalico come il mio mezzo attuale riesce a trasmettere anche al minimo e senza bisogna di sgasare come un disperato.

che delusione..... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ora capisco che il BMW è euro4 (contro il mio che è euro1), capisco pure che è stato progettato almeno 10 anni dopo il mio e quindi la tecnologia è andata in un verso più ecologico e più 'imborghesito' e tutto a scapito di quella cattiveria/sportività che solo i vecchi motori sapevano dare, ma mi è veramente rimasto l'amaro in bocca.

Qualcuno mi ha detto 'be dai ,ci metti uno scarico sportivo e risolvi....'

io però parlo del sound che produce il motore, non di quello che esce da uno scarico che anche un panda con 1000€ può montare e che poi finisce per produrre un suono quasi uguale alla mia sportiva.

Spero vivamente che in strada la 'musica cambi', ma come prima impressione proprio non ci siamo.

Oggi pomeriggio tocca a Cayman S e Boxster S sono curioso di ascoltare quel motore che è ancora più recente...

12. Ale_72

57.131
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Se non ne provi una con il PSE ti sembrerà di essere su un auto elettrica, te lo anticipo.

13. nuvolamax

24
    0
    20 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    AR GTV V6 TB
    Eccomi di ritorno dalla prova cayman S, be che dire: ho deciso!

prenderò lei....

gli interni secondo me sono più belli quelli dello z4 (parlo soprattutto della pelle usata nei sedili) ma in quanto a sound non c'è proprio paragone!

al minimo sembra un il motore di una portaerei... FAVOLOSO.

c'era troppo traffico per fare una prova su strada e cmq questa mi serviva solo come prova seduta (ci sto alla grande) e prova timbrica sonora.

Ora inizierò le ricerche del mezzo preciso da comprare...

Ringrazio tutti, infinyty per primo, che mi ha dato tanti utili consigli sulle z4.

Saluti.

p.s. rimango cmq iscritto visto che ho un moto BMW.... e la passione è sempre passione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Ale_72

57.131
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Amen.

Aspetta 6 mesi che si avvicina la nuova cayman/boxster e prendi la boxster.

Non avere il tetto è impagabile.

15. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Beh il motore porsche è un altro pianeta...si sa... buona ricerca allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS anche se a me la cayman non è che mi esalta esteticamente....

16. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    ti sei pentito di non aver preso la versione cabrio della tua stupenda vettura?

17. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    in bocca al lupo per il futuro acquisto!

la cayman mi piace veramente molto!l'unico dubbio su un possibile acquisto l'avrei perchè non è cabrio......come ha già detto Ale72, fossi in te prenderei in considerazione anche il boxster. su un certo genere di macchine "emozionali" non avere il tetto sopra la testa è sicuramente un "plus" ed aggiunge quella carica di fascino in più......

18. Ale_72

57.131
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Si e no.

Si perche' quelle poche volte che la uso mi piange il cuore non avere il vento tra i capelli.

No perche' al momento della vendita, la mia scelta paghera'.

Comunque, la prossima auto giocattolo -con il cervello ed il cuore di oggi- dovra' avere la possibilita' di farmi godere il cielo.

19. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ale potresti spiegarmi questa cosa che al momento della vendita la tua scelta ripagherà. Intendi perché ha anche il powerkit perché io sapevo che la 911 era maggiormente ricercata in versione cabrio a meno di trovare l'appassionato pistaiolo.

20. Ale_72

57.131
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Da quello che ho visto/letto le versioni "sportive" (2S, autobloccante, powerkit) si vendono sopratutto coupe (sempre su carta. Poi il mercato come sempre non mi dara' ragione e trasformera' il mio acquisto in un bagno di sangue, ma in fondo in fondo questo lo so ogni volta che firmo un contratto :lol:)

La tipica cabrio che va via come il pane e' la 4/4S.

Comunque ripeto che la prossima volta probabilmente tornerei all'open air.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina