[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie 3 | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie 3

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MB7, 28 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    si è una attiva col kit m sport in post montaggio,infatti ha i cerchi da 19 che monta di serie l'attiva ed il volante invece normale...

imho bianca con interno beige fà un pò troppo dubai style

2. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    AH si dice così adesso ?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Diciamo che "se giri con quella macchina si fermano tutti a guardarti"

Ma non è necessariamente un complimento!

Cmq cercando la mia 335, ce n'era una con li stessi km della mia ma beige dentro marrone chiaro fuori (non ricordo che colore sia)... a 4.000 euro in meno della seconda più economica! (dire che te la tiravano dietro è poco)...

3. robbycabrio

robbycabrio Kartista

132
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 e83 serie 1 cabrio e88
    ok ho capito quella bianca la scarto

4. Fabri16

Fabri16 Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318 CI
    Se un venditore di una concessionaria Bmw (parente di un mio collega di lavoro) mi rispode come sotto alla mia richiesta di farmi avere uno storico degli interventi fatti in garanzia è

perchè questo storico non c'è, non è visibile dalle concessionarie o che altro forse non ha voglia di perdere tempo visto che non compro la macchina da lui. Mi pare di avere letto quà sul forum che in qualsiasi concessionaria hanno a disposizione questi dati sui loro computer giusto. Tra parentisi sto trattando in alternativa anche un audi e un amico che lavora in una officina Audi con numero di telaio mi ha fornito interventi in garanzia e anche i dati dei tagliandi fatti e non si tratta della stessa officina ma di altra.

Che mi consigliate gli dico che si sbaglia e di verificare perchè i dati sono a loro disposizione. Grazie

Riesco a vedere solo gli interventi fatti nella nostra officina. Con la chiave della macchina vedo i chilometri totali della macchina

Saluti

Simone

5. robbycabrio

robbycabrio Kartista

132
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    i concessionari bmw vedono i controlli e i richiami non i tagliandi e i lavori eseguiti da altri concessionari cmq puoi portare l auto anche da un boch service e fargli collegare il computer alle centraline dell 'auto , poi farsi certificare i km dell auto sulla fattura ora cè il penale per i furbetti che diminuiscono i km

6. Fabri16

Fabri16 Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318 CI
    Ma io non volevo vedere i tagliandi ma gli interventi fatti in garanzia quindi controlli e richiamo per i tagliandi sono tranquillo il venditore mi ha già inviato copia delle fatture della Bmw dove c'è data e km e per quello corrisponde tutto. Una domanda faccio un esempio se la macchina ha avuto un problema alla turbina ed è stata cambiata in garanzia questo è possibile vederlo nella rete dei concessionari o solo dove è stato fatto l'intervento in garanzia.

Grazie e ciao

7. robbycabrio

robbycabrio Kartista

132
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
  8. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    vedono tutto ciò che è stato fatto in rete BMW, qundo, quanti km, pezzi cambiati e lavori fatti. È una mia esperienza personale oltre che cosa risaputa. Il tuo amico o non ha accesso ai dati, o semplicemente è str... Ha detto anche un'altea inesattezza: nella chiave oltre i km totali ci sono anche i km mancanti ai prossimi tagliandi.

9. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mmmmhhh non l'avevi già proposta? I cerchi dichiarati originali BMW in realtà BMW non li fa. Per il resto la riguardo domani

10. robbycabrio

robbycabrio Kartista

132
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    scusami sono preso dalla bmw cabrio ,,,,,,,,,,,,,anche un po confuso in quanto ce ne sono una marea , mi consigliate di acquistarla ora oppure a marzo

11. Fabri16

Fabri16 Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318 CI
    Mi sa che hai ragione di persona non lo conosco essendo un parente di un mio collega ma quando ci ho parlato al telefono il suo interesse era solo quello di appiopparmi un Bmw 316d dicendomi che hanno sconti del 22% che prendo una macchina a km 0 ecc..... domani gli scrivo di nuovo e vediamo che dice. Che tu sappia se mandi mail a Bmw Italia ti rispondono??

Ciao e grazie Fabrizio

12. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    NO bmw italia no, devi andare in concessionaria, ma non vendita, assistenza. VAI al desk dell'accettazione dell'officina.

13. deroweb

deroweb Kartista

53
    0
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    E91 320d Futura k6
    Scusate... mi spiegate questa cosa della chiave?

Ho aperto un topic per chiedere informazioni visto che mi danno una chiave nuova visto che hanno smarrito l'originale. Non vorrei nascondessero qualcosa... Il libretto tagliandi sembra apposto.

14. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Allora: adesso l'offerta è massima perchè quelli che non c'hanno i soldi per mantenerla l'han venduta passata l'estate, e nessuno compra ora... la compra per l'estate! Quindi adesso massima offerta, minima richiesta, a primavera massima richiesta... la cabrio ha stagionalità nelle vendite (se guardi quando esce un modello nuovo nel 90% dei casi inizio commercializzazione è marzo) quindi... il top teorico per spuntare un buon prezzo è fine agosto, che hanno gli avanzi magari dell'autunno precedente e poca speranza di vendere prima di ulteriori 6 mesi... però ci sono poche auto in giro (ma tanto quella giusta è sempre e solo una... se c'è va presa!)

Tra l'altro per l'erede della e93 ci vorrà ancora un bel po'... quindi nulla influirà sui prezzi per il prossimo anno.

Detto questo la 325 da tifosi del foggia a parte la balla dei cerchi è buona, sembra in ordine, cara decisamente (da privato la devi pagare meno che in concessionaria, non ti dà la garanzia), mi suona male il cambio ammortizzatori, da 27.000 se ne parla. Se non è una import... perchè sedili riscaldabili e niente navi non fa italia...

15. deroweb

deroweb Kartista

53
    0
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    E91 320d Futura k6
    c'è qualcuno dice che sia modificabile anche la chiave...

16. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    La chiave memorizza: km percorsi, scadenze del service, e le preferenze di radio clima e memoria sedili. Però sono memorizzazioni che fa quando spegni l'auto, nulla di trascendentale. Non nasce per chissà cosa, è solo una comodità: invece che il meccanico esca a smanettare con l'idrive (se c'è... se non c'è immagino da bc ma non lo so!) avvicina la chiave al suo lettore e sa quando va tagliandata.

Per la domanda se si possa cambiare la codifica dell'auto non so risponderti, ti avrei altrimenti risposto nell'altro thread; in linea teorica rispondo "spero di si!"... se perdo le chiavi le serrature si cambiano... la codifica di telecomando e avviamento è la stessa cosa della serratura... In pratica non ho idea

17. deroweb

deroweb Kartista

53
    0
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    E91 320d Futura k6
    Quindi su una chiave viene memorizzata la situazione al momento che spegni... direi che è inutile...

e se la chiave è nuova sicuramente non ha storico. Quindi potrebbero averci fatto di tutto ed è impossibile da capire.

mmm....

Per la codifica sentirò in bmw con calma.

grazie

18. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    No, la chiave memorizza i dati dell'auto come giustamente di ha spiegato gnappus 2002.

Allo storico si risale solo dal numero di telaio, che è memorizzato nella chiave, per questa si consegna la chiave al conc cosi ha tutti i dati subito senza andare a ricercarle nell'auto. il numero di telaio lo puoi scrive anche su carta e darlo al conc, è la stessa cosa.

quando si cambia chiave non succede niente;)

A 1 persona piace questo elemento.
  19. deroweb

deroweb Kartista

53
    0
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    E91 320d Futura k6
    bene... tutto chiaro!

grazie

20. Fabri16

Fabri16 Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318 CI
    Ho provato a chiedere a Bmw Italia per quanto riguarda gli interventi straordinari fatti in garanzia e mi hanno cortesemente risposto così, nessuna risposta dal parente del mio collega di lavoro poc male domani vado ad un service Bmw nel quale ho fatto degli interventi sulla mia bmw e spero di incontrare qualcuno più disponibile.

diamo seguito alla Sua cortese e-mail confermandoLe che gli unici dati in nostro possesso inerenti eventuali interventi effettuati sulle BMW si riferiscono alla manutenzione straordinaria eseguita in garanzia.

A tale proposito La informiamo infatti che, per quanto concerne i tagliandi (manutenzione ordinaria), la regolare esecuzione è verificabile esclusivamente attraverso il Libretto di Servizio, in dotazione alla vettura, sul quale viene apposta la vidimazione riportante la data e il chilometraggio relativi alle manutenzioni ordinarie eseguite a pagamento.

Desideriamo inoltre comunicarLe che, per quanto concerne la manutenzione straordinaria effettuata a pagamento, gli interventi vengono registrati solo dalle Concessionarie BMW che li hanno effettuati, fermo restando che non ci è possibile conoscere eventuali ricoveri avvenuti al di fuori della rete ufficiale di Centri BMW Service .

La informiamo infine che, per poterLe fornire un riscontro è necessario che pervenga, via fax -02.516100187, una richiesta firmata dall’attuale intestatario del mezzo, con allegata la Carta di Circolazione e il documento d’identità dello stesso.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina