[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie 3 | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie 3

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MB7, 28 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lamerino

Lamerino Aspirante Pilota

22
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Nessuna al momento
    Sono combattuto sul cambio ragazzi,oggi ho provato in concessionaria il doppia frizione e devo dire che e fantastico,lo steptronic non ho avuto modo di provarlo bene,non ricordo neanche se faceva la doppietta in scalata e la sua velocita' di cambiata...Aiutatemi un po voi...

2. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    La doppietta in scalata lo steptronic non la fa, è un automatico classico a convertitore di coppia (ottimo rispetto a cambi della concorrenza). Lo steptronic è ottimo per velocità e comfort, però ovviamente non è nemmeno confrontabile la velocità di cambiata proprio per la filosofia stessa dei due cambi, ovviamente dal punto di vista della sportività è come confrontare la 335i (dkg) con la 320d (step)...

Se guardato dal punto di vista della sportività non c'è gara (DKG tutta la vita) semmai a gusti va verificato il comfort dello stesso: se per te è troppo brusco, pensaci ma se "ho provato in concessionaria il doppia frizione e devo dire che e fantastico" non c'è neanche da pensarci a parer mio

3. ManuManu

ManuManu Aspirante Pilota

9
    0
    7 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Audi a3 2.0 tdi s-line
    sono nuovo,e come dicevo nella presentazione sono alla ricerca di una e91 pre-rest e il budget non è alto,diciamo max 14 mila ma se è meno è pure meglio.....cerco una 320 esclusivamente attiva e cambio manuale,il colore non mi interessa,oddio se nera è meglio,i chilometri pure non mi interessano molto nel senso che se anche ne ha + di 100.000/120.000 purchè reali va bene,oggi mi sono imbattuto in questa che in realtà è una 330d manuale del 2005 ma il prezzo è buono,ora se consideriamo che i km sono veri(tutto da verificare) che ve ne pare? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202770734

4. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ciao manumanu,

la macchina non è male.. se non ti interessa il kilometraggio etc, puoi valutare anche un auto di import, tanto a quel prezzo difficilmente troverai un auto del circuito ufficiale con le garanzie bmw, devi cercare da qualche rivenditore multimarca un'auto un po vecchiotta.

qualche affare si trova, ma bisogna poi essere tranquilli della funzionalità del prodotto..

ti ricordo che le nostre care 320d manuali soffrono dei seguenti problemi: attuatore della turbina che può rompersi (al alcuni è successo) frizione che saltella o volano che vibra anche a kilometraggi non elevati.

quindi valuta la garanzia che ti propone il venditore..

nel caso di acquisto di un usato a modico prezzo, ma che poi richiede una manutenzione straordinaria elevata, non so che convenienza ci sia..

ciao ciao

5. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Cosi lo fai scappare dal forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A parte gli scherzi....purtroppo è vero.....bisogna accettarsi per bene della garanzia che copra più parti possibili.....

6. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ciao Tia! lo so, ma dato che vuole prendere un auto un po vecchiotta e con tanti km, per risparmiare, è giusto che trovi qualcosa di sicuro, spendere 2 mila euro in meno, poi spenderne 4 in più tra turbina e volano non penso ne valga la pena...

7. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Assolutamente d'accordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Con 14k € trovare un 320d attiva con qualche optional e chlometraggio accettabile non è facilissimo ma si può fare.....

8. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Prova a cercare qui tra i forumisti,magari qualcuno la vende e puoi sapere quasi tutto dell'auto.

9. ManuManu

9
    0
    7 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Audi a3 2.0 tdi s-line
    grazie ragazzi,comunque si conosco bene i problemi che potrebbero affliggere la 320,secondo me nell'usato si va sempre un po' a fortuna,ci sono anche macchine del 2006 vendute a 15000euro abbastanza chilometrate e che non hanno fatto ne la turbina ne il gruppo frizione-volano,per cui...poi delle garanzie che danno i venditori non mi fido per niente,anzi preferisco non averla e pagare meno.Ho una famiglia di carrozzieri e meccanici quindi piu' o meno riesco a valutarle le macchine che vedo...non parto sprovveduto ecco:lol:

sentite ieri sera che storiella m'è successa:vedo una 120d da un venditore vicino casa(in minima parte sto valutando anche la serie 1)e per curiosità la vado a vedere,anno 2006 120k chilometri,prezzo 11000 euro passaggio compreso e garanzia 12 mesi,la guardo da cima a fondo,è un'attiva coi 17 e la pelle e ha anche il pacchetto luci interno esterno,di carrozzeria è ottima e anche di interni,mi accorgo del cofano rifatto ma per il resto è ok.chiedo di fare un giro e noto che quando premo la frizione c'è il classico rumore di ferraglia,quindi volano da sostituire(insieme alla frizione) e segna le pastiglie posteriori,lui mi dice che mi fa i lavori compresi nel prezzo.non mi convinceva il tasto start stop un po' consumato ,guardo i documenti e vedo l'ultimo tagliando fatto in bmw a 85.000km nel 2008,poi vicino al libretto una fattura bmw risalente a maggio 2011 in cui erano stati sostituiti i dischi anteriori e il chilometraggio a maggio di quest'anno era.......164.000km!!allora glielo faccio notare e lui mi dice logicamente che non ne sà nulla e che l'ha ritirata cosi'...gli dico ok ciao,poi a casa ho rintracciato il vecchio proprietario(mi ero memorizzato il nome da libretto)e gli chiedo quanti km aveva quando l'ha data indietro e lui....non si ricorda gli sembra 120.000!!!ma come gli dico se a maggio hai fatto quel lavoro a 164.000?lui dice che non si ricorda bene i km(va bè probabilmente si erano messi d'accordo quando l'ha lasciata al venditore).comunque poi chiamo il venditore e gli dico se me la lasci a 9000 e fai fare pastiglie e frizione-volano la prendo...lui ci pensa un po' e accetta.che tipi i venditori....va bè ora non sono sicuro per niente di prenderla ma quasi quasi per 9000....

10. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ed anche scemi... mamma non gliel'ha detto che sarebbe saltato fuori con un controllo in bmw che era stata riparata a 164.000 km?

E poi... ma te la venderebbe con segnati 120.000 ? sapendo che ci sono le prove che non è vero ? ma questo per essere così scemo ha fatto una scuola vero ? (laurea minimo...)

Se lo dichiara nella vendita (per iscritto, che il chilometraggio non è reale), è un reato comunque e tu che accetti diventi complice; altrimenti, è comunque esposto alla denuncia perchè il reato c'è e una volta accertato (e non vedo come possa non venir accertato) poco importa se lo ha fatto lui o il venditore precedente, tu hai diritto a denunciare entrambi e starà al giudice accertare chi dei due (o entrambi) è colpevole;

Off-topic ma mi era appunto venuto in mente l'altro giorno: oltre a farsi certificare i km quando acquistate un'auto, fatelo anche quando la vendete! Altrimenti il venditore può sempre dire "l'ho ritirata così" e diventa la vostra parola contro la sua!

Ha accettato i 9.000€ con lavori fatti? vuol dire che ci guadagna comunque... o che se ne vuole liberare! quindi scappa da quell'auto!!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2011
  11. ManuManu

9
    0
    7 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Audi a3 2.0 tdi s-line
    si si la lascia per quella cifra compresa di lavori.....in effetti avrebbe potuto dirmi di no e continuare a venderla a qualcun altro ignaro per 11.000 cercando di far sparire le tracce del taroccamento...

volevo chiedervi una cosa:i cerchi di questa e91 qualcuno sà che modello sono?sono simili ai 220m ma non li conosco.....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199673211

12. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Sono i 220m. Non vedi bene la fessura tra le coppie di razze perchè la risoluzione è insufficente.

Mamma mia che volante vissuto...

13. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
  14. ManuManu

9
    0
    7 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Audi a3 2.0 tdi s-line
    mi sembravano un po' diversi,sia per la fessura come dici sia per la parte centrale sui bulloni,si probabilmente sarà la risoluzione

per quanto riguarda il volante,ti pare cosi vissuto?quindi i 120k km ti sembrano strani?a me nn aveva fatto quest'impressione,boh andrebbe visto dal vero

15. ManuManu

9
    0
    7 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Audi a3 2.0 tdi s-line
  16. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non ho esperienze dirette a quei chilometraggi sulle e90/91, (la mia E46a 156.000 km non era così "disastrato" ma aveva una pelle diversa, non confrontabile) dalla foto a dir la verità sembra anche lurido;

Per l'annuncio m'ero dimenticato della questione attiva, non essendola quella proposta coi cerchi 220

17. ManuManu

9
    0
    7 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Audi a3 2.0 tdi s-line
    bè in effetti guardandolo meglio:lol:,cmq a me sembra un'attiva,ha lo xeno,volante e sedili sportivi,l'assetto......poi ho chiamato il proprietario e lui non è sicuro#-oche allestimento sia(già questo non mi piace,cavolo è la tua macchina e non sai neanche cosa è)ma gli "sembra" sia un'attiva

18. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quelli sono gli Style 167 (del'M5 E60) replica da 18......sinceramente quei cerchi rendono solo da 19... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Vero più incavati al centro.

20. ManuManu

9
    0
    7 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Audi a3 2.0 tdi s-line
    grazie mille,quindi quelli esistono solo da 19 originali,da 18 sono per forza repliche?avevo anche chiesto al proprietario se i cerchi sono originali...lui m'ha detto di si:evil:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina