[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Blosione, 25 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. robbycabrio

robbycabrio Kartista

132
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 e83 serie 1 cabrio e88
    ciao vorrei un vostro parere sincero su l acquisto di una bmw cabrio e 88 con motore diesel 120 o 118

ne avrei viste 2 la prima 120 ha 100 000 km è del 2008 e chiedono 17 mila euro

la seconda 118 ha 45000 km è del 2009 chiedono 21 mila euro

le caratteristiche i modelli sono praticamente simili

grazie anticipatamente Robbycabrio

2. manu87ucce

manu87ucce Kartista

100
    1
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    12
    -
    Ciao Robby io non sono un espertone, però io non spenderei 17000 € per una macchina con 100k km. Se fossi in te prenderei il 118 che ha un anno di vita in meno e meno della metà dei chilometri (e nel caso il proprietario avesse fatto il primo tagliando in bmw, avresti ancora un paio d'anni di garanzia Bmw). Ovviamente solo se fosse una futura o attiva o comunque con un bel pacchetto di optional, se no il prezzo è troppo alto.

3. Mik82

Mik82 Collaudatore

473
    5
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    243
    BMW 120d, MY 2010
    ...mi da offerta scaduta!!! E comunque si sul display del navi vedi molto del BC ma sul BC trovi il menu segreto che non è invece presente sul display!!!

4. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Salve a tutti,

posseggo una BMX X5 2004 3.0d Full Optionals con 180.000km, bollata, gomme 80%, carrozzeria in ottime condizioni. Ho deciso di cambiarla per passare ad una Serie 1 modello 2010 (l'ultima non mi piace troppo).

Ho trovato una vettura anno 2010, versione 123d Eletta quindi il 2lt bi-turno 204cv. La macchina ha poco più di 10.000km.

Le condizioni della vettura sono impeccabili e come optional ha Navi - Bluetooth con comandi al volante - Hard Disk. Interni in tessuto nero (la volevo così) e il resto del pacchetto eletta.

La trattativa massima è stata riportata a 14'000€ + la mia X5, la serie 1 è valutata dal concessionario 26.000€.

Vorrei sapere:

1) Secondo voi è un prezzo corretto oppure no.

2) La macchina, essendo una motorizzazione un po spinta, avrà un mercato tra un 4, 5 anni oppure sarà un mattone da vendere solo ai commercianti?

3) Come motore, consumi etc la considerate una buona macchina oppure no?

Grazie davvero a chi vorrà aiutarmi.

5. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Se nn ha il pack m-sport , cerchi 18, assetto , sedili sportivi ecc ecc 26mila è leggermente alto, però diciamo che è seminuova.

La 123d è ottima, e ha ed avrà mercato perchè è sempre un 2mila. Motore ottimo, consumi idem, divertimento idem con patate.

Io però cercherei una 123d modello attiva più che eletta. Magari 3 porte, secondo me sono le più belle.

6. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Ciao, non ha lo sport pack, ne i cerchi da 18, ma questo non mi rattrista :-)

Diciamo che il prezzo è di circa 500-1000€ più alto del normale, però credo che qualcosa rosicchierò quando saremo al tavolo della trattativa finale.

Per il resto, sono anche io dell'opinione che sia una macchina egregia, il motore è molto promettente, per i consumi mi accontenterei di un 14 sul misto ma credo sia molto ottimistico.

Grazie!

7. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    non a tutti interessa il pack M e sopratutto i cerchi da 18,molto belli,ma anche molto costose le gomme,e la macchina ne risente dei consumi!poi nn credo che uno che scende da un x5 ,voglia una tre porte!!!

cmq io la prenderei,xche ha pochissimi km,e poi ha il navi e i comandi al volante,che sn tra gli optional piu importanti...

8. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Esattamente. Per questo ho prediletto le 5 porte.

Inoltre ho una guida rilassata, l'X5 è una grande macchina. Un gigante in autostrada, mentre, di contro, molto poco fruibile in città.

A mio avviso dati i pochi km, ritengo sia il giusto compromesso tra: affidabilità, estetica e utilizzo. Non ha i sedili in pelle, cosa che mi ha stancato e scocciato nella x5.

Infine è di colore bianco, che a me piace molto.

9. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    secondo me il bianco è il colore piu bello in assoluto x la serie 1...e poi è il 123d quindi il miglior motore in assoluto x serie 1...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2011
  10. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Infatti la penso come te.

Se dovessi comprare la 1 nuova la prenderei:

123d adoro questa motorizzazione, ci sono salito una volta e me ne sono innamorato.

Bianca, secondo me la più bella.

Sentirei la mancanza di 3 cose:

1) Navigatore. (e qui fortunatamente c'è)

2) Bluetooth, dato che sto quasi 2 ore al giorno al cellulare. (e come sopra, è installato)

3) Fari Xeno. Che purtroppo NON ci sono, ma li farò mettere aftermarket, dato che credo sia già predisposta con i lenticolari e gli angel. Se cosi non fosse, spenderò sicuramente un millino, ma più avanti.

Beh che dire, domattina la vado a vedere speriamo che non ci siano sorprese :-)

11. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    i fari,se nn sono allo xeno,nn sono lenticolari,ma a parabola normale!cmq hai detto bene tu,spendi,magari piu avanti un millino e li metti originali...

12. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Yes!

Domani vi aggiorno con le prime impressioni della macchina :-)

Grazie a tutti, siete stati molto gentili..

P.s. Una cosa che non ho capito (un po offtopic forse), la macchina ha un hard disk montato. Ho presupposto sia per metterci dentro file mp3 e mappe del navigatore, ma :

1) Come ce le metto le canzoni? Ha una porta USB dal quale fare il "copia e incolla" su HD?

2) Il sistema legge anche file video? Se si, quali formati?

Grazie!!

13. stub

stub Aspirante Pilota

2
    0
    26 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa
    Ciao a tutti, sono Stub :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> approfitto per presentarmi e salutare la community .. conto di presentare anche la BMW a giorni -nella sezione adeguata- ma per questo saranno utili i vs consigli! Vista la necessità di prendere un'auto a breve (e intendo proprio BREVE tempo) sono da una settimana alla ricerca di una serie 1. Mi sono letto le ultime 20 pagine di "consigli per gli acquisti", ho perfezionato la mia ricerca e ho già fatto tappa presso plurimi conce: partendo dal presupposto che cerco

-116d o 118d

-5p

-max 70.000km

ho trovato questi annunci (premessa: spero di non violare regolamenti postando annunci di un concessionario in particolare e non presi da autoscout)

http://www.campellomotors.it/223170/BMW-118+D+5P.html

http://www.campellomotors.it/220893/BMW-118+D+ELETTA+5P.html

http://www.campellomotors.it/222707/BMW-116+D+ELETTA+5P.html

mi ispirerebbe particolarmente la prima.

Inoltre da un multimarca ho trovato a 17.000€ un 2008 - 55.000 km - origine tedesca, importata semestrale dallo stesso conce e ripresa 2 anni dopo - nero pastello - radio business - volante SENZA comandi radio (mi sembra, ne ho viste una decina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

Sarei indeciso tra il primo annuncio e l'ultimo senza link .. chiaro che dell'ultimo è difficile dare una valutazione precisa senza foto o optional

... si compra entro max martedì .. attendo fiducioso vs feed a riguardo! Grazie a tutti -anche per tutto il resto del sito, indipendentemente dalle risposte-!

14. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Ciao Stub, secondo me invece la migliore è la seconda: è più fresca, ha meno km e ha accessori come i comandi al volante che possono tornare utili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Prova a fare un giro su autoscout24 e aggiungere accessori tipo i fari allo xeno -che rendono la macchina un po' più aggressiva e migliorano notevolmente la visuale- vedrai che ti si apre un mondo di alternative! Non focalizzarti solo su quelle vicine a te, magari ti capita l'occasione a 100km da casa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. manu87ucce

manu87ucce Kartista

100
    1
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    12
    -
    Quoto miki, anch'io mi sto indirizzando su auto con non più di 50000 km, considerando che intorno ai 120/150k km la manutenzione si fa più costosa, a parità di costo, preferisco un optional in meno, ma un po' di freschezza in più

16. manu87ucce

manu87ucce Kartista

100
    1
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    12
    -
  17. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Vero, concordo! Prova a chiamare lo stesso il venditore, magari riuscite a mettervi d'accordo per fartela avere tra qualche mese -dandogli però un acconto- ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Ciao amici,

sono tornato ieri dal salone. Ho dovuto fare 600km, ma alla fine, era il mio compleanno e ci siamo fatti questo giretto con la morosa.. Una bella giornata.

Dunque la macchina.. beh che dire.. è praticamente nuova, anche un pignolo come me non è riuscito a trovargli un difetto. L'ho guardata per un oretta buona e, sono rimasto del tutto soddisfatto.

Come immaginavo, sono riuscito a sgranocchiare 500€ che alla fine sono mezzi fari allo xeno che installerò, direi che l'obbiettivo che mi ero prefissato l'ho traguardato.

Il motore, beh ragazzi, non sto a descriverlo.. Tira da bestia a qualsiasi regime di giri.. diveramente da quanto mi hanno abituato i motori diesel questo è completamente un'altra cosa.. Ha il classico strappo iniziale intorno ai 2000 ma la spinta non affievolisce subito dopo bensi continua a strabiliare fino intorno ai 4000 e passa.

Di tutto questo, l'unica cosa deludente del mercato dell'usato è la completa non valutazione degli accessori. Se porti un auto senza manco lo stereo viene valutata quanto una con 20mila euro di optionals aggiuntivi..

Mercoledi la vado a prendere, e vi posterò qualche fotina.. sperando sia cosa gradita.

Ciao!!

19. stub

stub Aspirante Pilota

2
    0
    26 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa
    Ciao a tutti, grazie per i consigli intanto! Effettivamente quella postata da manu87ucce non è affatto male .. mi sorge un dubbio su quel motore nuovo e, in generale, il prezzo è leggermente fuori media rispetto agli altri modelli con pari dotazioni .. mmm non mi convince, te la lascio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Più in generale concordo sul fatto della freschezza e sul costo manutenzione, il rovescio della medaglia è che a parità di km ovviamente un'auto più vecchia di 2 anni viene (a spanne) 2000€ in meno e con due/terzi di quei soldi faccio tranquillamente manutenzione .. che dite?

Sono indeciso nell'andare troppo lontano per il semplice fatto che poi (facendo tutti gli scongiuri del caso ... ) se devo ricorrere alla garanzia per qualche rogna l'idea di sobbarcarmi pure 100km per farla sistemare non mi attira proprio visto che la garanzia di 1 anno la fornisce il conce! Chiaro che poi allargando il raggio di ricerca posso trovare occasioni particolari .. a quel punto una bella stampata e una tirata sul prezzo è d'obbligo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. se insiste nel farmela pagare 2k in più un bel bacione e grazie!

.. per quanto riguarda la 123d Eletta quindi il 2lt bi-turno 204cv provata da AtoMix82 ... posso solo dire SBAV e profonda invidia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Per quelle che ha postato Manu, secondo me, non c'è nessun problema: il motore è in garanzia BMW per 24 mesi, quindi, per ogni problema, la si porta in un concessionario BMW e con la garanzia riparano quello che c'è da riparare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sul secondo punto, dipende tutto da quanti km fai all'anno: se ne fai pochi allora prendine pure una più sfruttata; se invece la cambi un po' più spesso perché macini km (>30.000km/anno) allora conviene decisamente una più fresca, anche per una rivendita futura.

Sul terzo punto non preoccuparti: la garanzia BMW è Italiana, quindi, se tu da Padova ti sposti a Bologna -città casuale- a prenderla e la acquisti da concessionario BMW, la garanzia ce l'hai in tutta la rete di concessionarie italiane!

Se ne trovi una almeno 2008, hai ancora sicuramente un residuo di Best4, quindi dormiresti comunque sonni tranquilli ancora per il periodo che c'è fino alla fine della garanzia -4 anni dalla data di immatricolazione-.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina