[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Blosione, 25 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Non ti è piaciuta quindi?

Te l'ha fatta provare tutta sporca e tenuta male?

Siamo sicuri che voglia venderla?

E' piena di accessori, i km non sono tantissimi, la venderebbe con nulla, se però la tiene male, sporca ed è piena di graffi allora niente: hai fatto bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Era disposto a trattare sul prezzo?

2. zeldavb

zeldavb Kartista

67
    0
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Smart 600
    E' indeciso se venderla o no.. Il prezzo non ha interesse a trattarlo.. Che dire sinceramente la mia prima sensazione è stata quella che è una macchina vecchia, e se ci devo spendere questi soldi sinceramente la vorrei in ordine se no non la prendo..! Si effettivamente se era lucidata e pulita profumata forse avrebbe fatto altra scena. Ok tutto ma cmq sono sempre tanti soldi..

3. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Secondo me puntate troppo l'attenzione sulla carrozzeria.... se la macchina ha graffi o bozzetti per me ha importanza relativa... anzi se ci sono magari è pure meglio, indice che il proprietario non ha fatto botti importanti e non ha mai risistemato la carrozzeria. Sono altre le cose da vedere.... allestimento, tagliandi, interventi... la carrozzeria è l'unica cosa che si può mettere a posto e con poca spesa, le magagne a un motore con km scalati o trattato male senza la dovuta manutenzione invece sono più difficili da risolvere.

4. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Ah beh certo!

Se poi non tratta nemmeno un po' il prezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque, non so se hai già visto la nuova, ma dopo averla vista di sfuggita ieri sera, la E8x sembra proprio più vecchia!

5. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Vero, però la carrozzeria pulita, non dico lucidata, ma almeno non sporca ti fa capire se il venditore ci tiene o meno a venderla. La carrozzeria pulita fa scena, e visto che uno ci spende su dei soldi per prenderla, se vede la prima cosa che noti -la carrozzeria- sporca pensa che al venditore non gliene frega nulla! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. zeldavb

zeldavb Kartista

67
    0
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Smart 600
    e li vuol dire andarsi a far del male... logicamente se vado in un salone e la vedo poi ciao tutto il resto penso che sia più brutto.. però tornando alla mia ricerca, vorrrei non dico una macchina perfetta come quella nuova ma in ordine che valga il prezzo di quotazione del mercato, per prendermi una sola da spenderci x metterla a posto, tantovale che mi tengo la mia che è già bella vecchia al punto giusto eheheh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    boh dipende.... io per esempio alla mia ci tengo tantissimo, motore tenuto e trattato benissimo, interno pulitissimo , ma esternamente non la tengo molto pulita. QUindi non è detto , uno può tenerci tanto alla macchina e non tenere la carrozzeria perfetta senza graffi e pulita

8. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    Non sono proprio d'accordo. Vecchia rispetto a cosa? se le linee nuove devono essere quelle del modello nuovo, allora meglio le vecchie di gran lunga.

Secondo me la e87 non sembrerà mai vecchia rispetto alla f20

9. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    L'hai vista anche tu dal vivo no? Esternamente è una cosa soggettiva, lo sai bene anche tu. Ma internamente, i materiali, secondo me anche la linea, è un grosso passo avanti rispetto alla E87. Non voglio dettare legge, una macchina può piacere a me e non a te, però prendi per esempio la 5er: se metti a fianco E60-61 e F10-11 lo capisci subito quale è la più vecchia e quale è la più nuova; stessa cosa per la Serie1, lascia passare un po'!

Comunque, fine OT Asso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Però se dovessi venderla la lasceresti sporca? Faresti le foto da mettere su internet -se la dovessi vendere tramite il web- con la carrozzeria tutta sporca? Se volessi venderla davvero credo di no, altrimenti nessuno ti contatterebbe; diversa storia per il concessionario, che tanto con 20€ la fa tornare nuova :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. zeldavb

zeldavb Kartista

67
    0
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Smart 600
    djPierob scusa una cosa.. tu 6 di roma no? cavolo tutte quelle belle che mi interessavano erano di roma fai te! li a roma sarà x la legge dei grandi numeri ma mi pare che ci sia più varietà di scelta! io essendo del nord la cercheri nel nord massimo centro per anche una questione di comodità.. se fossi di roma guardarei li in zona prima, però non so vedi tu..

12. zeldavb

zeldavb Kartista

67
    0
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Smart 600
    ho appena sentito il concessionario BMW della mia zona, ha li la nuova BMW di prova da vedere.. adesso ci faccio un salto giusto x farmi del male heheeh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

sperando che ci sia qualcuno con la serie precedente che la vuole vendere e capito a fagiolo a far l'affare sul prezzo offerto dal concessionario ehehe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    internamente è migliorata, non sono ci sono salito sopra ma dentro la nuova è bella. Anche se leggo che la posizione di guida secondo alcuni è un pò meno sportiva ma vabbè andrebbe verificato.

Il discorso serie 5 è relativo, si vede che la nuova serie5 è più nuova e moderna rispetto alle altre: però, c'è un però.... la nuova serie 5 è proprio bella. E l'ho pensato da subito appena viste le foto. E' questione di gusti comunque.... domani andrò a vedere per bene la nuova serie1 e vi saprò dire meglio

14. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    secondo me è una ottima auto a un buon prezzo ,per il volante devi vedere sudorazione o altri aspetti riguardanti chi la guidata,si vede che è ben tenuta per me dovresti prenderla,magari uno sconto ci sta' ma è full optional quindi vedi tu.

15. djPierob

djPierob Kartista

160
    2
    21 Agosto 2007
    Latina
    Reputazione:
    269
    BMW F31 318d rest
    grazie a tutti ragazzi, è solo che mi devo fidare di quello che ha visto mio fratello, che non è malato come me....quindi se non vedo io con i miei occhi non credo!

tra le altre cose in bmw se non ci vado col proprietario non me lo fanno lo storico della vettura...e questo mi tranquillizzerebbe non poco!

qui sul forum potrei chiedere a qualcuno?

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2011
  16. zeldavb

zeldavb Kartista

67
    0
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Smart 600
    Quindi che fai vai a vederla.. facci sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

a quanto riesci a tirare il prezzo? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ieri sono andato poi a vedere la nuova e l'ho anche provata, che figata cavolo! era con computer di bordo e cambio automatico, figo il sistema della chiave wifi..

E giusto giusto ho trovato li una BMW serie 1 del 2005 che la vendono a 10.000.. carina veramente e sembra ben tenuta, però è senza pulsanti al volante e ha un 140.000 km, però nel compenso penso che mi ritirerebbero la mia smart e ho garanzia del concessionario BMW (è meno di 1km da casa mia..) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

lunedì dopo il lavoro vado a vederla bene e a parlarci x vedere che cosa si riesce a fare .. voi che dite ??

17. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    Caro Pierino dalle foto non è facile valutare ma gli interni sembrano ben messi!

Se devo dirti quello che penso io, all'epoca quando ho comprato la mia questa l'avrei presa di corsa, ammesso che stia messa bene e i tagliandi siano ok con la regolare manutenzione e il giusto spazio temporale tra i tagliandi.

Motivi: ha pochi km, è il colore più bello in assoluto che la bmw abbia fatto (io l'ho cercato tanto ma nn l'ho trovato), è piena zeppa di accessori hai anche il tetto apribile, ha allestimento msport. Tutto sommato il prezzo è anche basso rispetto agli altri annunci che si vedono.

Io ad esempio la mia l'ho pagata 1400 euro in più, è restyling e ha un anno di meno ma è meno accessoriata ed ha qualche intervento di carrozzeria da fare.

Mi fosse capitata a roma una simile l'avrei presa. Ammesso che stia bene chiaramente.

Se poi la compri e ci ripensi se vuoi facciamo a cambio con la mia. a me il blu le mans mi fa sbavare come colore!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. djPierob

djPierob Kartista

160
    2
    21 Agosto 2007
    Latina
    Reputazione:
    269
    BMW F31 318d rest
  19. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    Dalla foto non si capisce benissimo però il volante non sembra messo molto male. E qualche spellatura ai lati soprattutto a sinistra è normale, la sinistra è la parte che si consuma di più. Il volante in pelle è normale che si allisci un pò, chiaramente dopo qualche anno è totalmente diverso da quello che vedi in concessionaria su vetture nuove, cioè sembra proprio di un altro materiale.

Ad esempio il mio volante è abbastanza simile nello stato a quello che hai postato in foto. e la mia ha 70milakm e 1 anno di meno, i km sono originalissimi tagliandati e con fatture. Il pomello non saprei, il mio è in pelle e alluminio quindi l'alluminio non si consuma.

Domani in caso ti faccio qualche foto al mio volante così confronti.

Secondo me dovresti farti mandare il libretto dei tagliandi fotografato per bene, e controllare le date degli interventi. oppure possibilmente le fatture. questa macchina ha pochi km, in teoria dovrebbe aver fatto12mila km anno, possibilissimo, però controlla la cadenza dei tagliandi. ad esempio quello a 60mila dovrebbe averlo fatto da meno di un anno

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina