[Topic Unico]: BMW Serie 4 Coupè F32 | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico]: BMW Serie 4 Coupè F32

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da bonatom, 14 Giugno 2013.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La disinformazione soprattutto nei forum dove la maggior parte, è gente appassionata che ne sà....è una brutta cosa!:rolleyes:
     
  2. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    ohh finalmente sono finiti i cessi semi ibridi mXXXi e si è tornati alla vere M

    che dire entrambe bellissime,saranno un sogno riuscire a trovarle qua in italia gia...in attesa di videoprove,specialmente della m4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Si prende atto dell'arroganza e presunzione di alcuni utenti ,si valuta che nella vita sapere qualcosa sulle auto sia l'unica soddisfazione e motivo per dare significato ad una triste esistenza ,pronti a redarguire e rimproverare un commento non ben compreso e mal interpretato solo per il gusto di sentirsi superiore laddove la superiorità nulla conta.

    Basta scrivere BMW M3 su wikipedia per leggere in pochi minuti tutta la storia della serie M con le specifiche delle varie motorizzazioni.

    Detto ciò la perfezione dell' ultima versione col v8 è stata tale da non comprendere il ritorno ad un v6 sovralimentato che si figura come il motore di un 335 un po più cattivo e non si differenzia dalle altre totalmente come invece dovrebbe.

    Trasferire il v8 ,magari migliorato ,sulla nuova auto sarebbe stato per me l' ideale.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    V6?

    Ti consiglio di leggere con più attenzione Wikipedia.

    Gli appassionati, credimi, non ne hanno bisogno.

    Buona serata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    L' 8 cilindri è montato sulla m5. Avrebbero fatto un doppione.
     
  6. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Siamo pignoli.... Era chiaro che intendevo 6 cilindri quale è.
     
  7. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Molto probabilmente intende un v8 nudo e crudo senza turbo. Io sono del parere di leggere alcune prove prima di fare paragoni con altre auto (leggi maggiolini con tetti schiacciati) e parlare di performance. Per il momento mi limito ai pareri estetici.
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sì penso anch'io che intendesse un aspirato. Sappiamo che è oggi impossibile.
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    magari toglievano 2 cilindri e cosi era un v6...:mrgreen:

    ma anche no...ferrari, e lamborghini hanno anche V12...e non turbo :wink:
     
  10. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    x massi78

    guarda che se hai provato un M3 o un 335i a sei cilindri in LINEA e hai provato un M3 V8 avresti dovuto (come molti)avvertire il peso di quei 2 cilindri in più in curva!

    le auto fregiate M sono sempre state famose non solo per la potenza ma sopratutto per la maneggevolezza , molti puristi reputarono traumatico il passaggio dall'e46 al e92 proprio a causa del peso e delle dimensioni aumentate notevolmente,avrà anche 80 cv in più ma pesa anche un bel po' in più....tanto è vero che quando usci un paio d'anni fa la 1M coupé molti ritrovarono lo smalto perduto , la vera essenza M in lei.... quindi tutto considerato la nuova M3/M4 anche su turbizzata sarà senz'altro meglio di quella che va a sostituire,inoltre bisogna tenere in considerazione che attualmente le normative sulla inquinamento sono tali per cui se le case vogliono rientrarvi senza incorrere in sanzioni debbono adeguarsi a produrre motori e autovetture molto più efficienti che in passato,molti potranno obiettare che un aspirato almeno in pista sia senz'altro più robusto ma ahimè anche gli aspirati (e non solo Bmw) facendo molta pista possono rompersi(per diversi motivi),e qui già su questo forum qualche caso lo abbiamo,inoltre la nuova proprio per rimediare a questo genere di inconveniente ha adottato alcuni "sistemi" per non rovinare il turbo.

    La vecchia V8 senz'altro fascinosa , dato il numero di cilindri, non è stata degna di nota come l'e46,lo può confermare qualsiasi persona che se ne intenda e te lo dice uno che avrebbe voluto prendere un e92.....e poi non trascurare la questione marketing,Bmw ha messo il v8 sul M3 perché qualche anno prima l'aveva fatto audi col passaggio dalla Rs4 b5 2.7biturbo con 380 cv alla Rs4 B7 v8 4.2FSI con 420 cv ,e quindi Bmw per non rimanere indietro ha seguito a ruota, ma lo stesso si può dire di Audi con Rs6 la vecchia era 4.2 biturbo con 450 cv la plus ne aveva 480 mentre invece bmw con L'M5 e60 aveva un V10 con 507 cv aspirato , lo stesso basamento della williams F1 qualche anno dopo l'audi ha messo sul rs6 il v10 della gallardo con 580 cv dopo di che Bmw è uscita col l'F10 V8 biturbo e allora audi ha tirato fuori un 4.0 con 560 cv ecc ecc.....

    in ogni caso sei cilindri è senz'altro il numero perfetto di cilindri come rapporto peso potenza per un mezzo che deve andar forte ma essere anche maneggevole,un mezzo da poter andar bene in pista ma anche per strada.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    R: : BMW Serie 4 Coupè F32

     




     


    Straquoto in toto ;-)
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    questa mattina ho visto presso la sede BMW Roma due serie 4 bianche...

    sono stupende, una linea superba, fluida , elegante ma sportiva allo stesso tempo...

    un vero coupè gran turismo
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Giacomo, ma perché non mi sei venuto ancora a trovare nel mio 3D??
     
  14. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    qualcuno che ha provato questa nuova serie 4 mi può dire se è più o meno rigida rispetto ad una E90/E91 con assetto sportivo ?

    sono indeciso se mettere o no l'assetto adattivo....

    thanks
     
  15. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    io l'ho provata con l'adattativo e devo dire che è fenomenale come il cambio step 8m. secondo me sono due accessori irrinunciabili sù un auto del genere. ovvio che anche l'assetto sportivo con il cambio manuale non sono da buttare. anzi! dipende dal budget di spesa che hai. io risparmierei magari sù altri fronzoli tipo fari a led, fari adattativi..... :wink:
     
  16. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: : BMW Serie 4 Coupè F32

     




     


    Se l' f32 è sulla stessa linea della f30/f31 ti suggerisco l' adattivo o addirittura il performance in post-montaggio se non vuoi molto rollio/beccheggio
     
  17. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Ma sta serie 4 la vendono in Italia ? Io non vedo una da 3 mesi !!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io certamente almeno una l'ho vista. E piuttosto spesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS in Italia c'è qualcosa che ancora si vende?
     
  19. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Nella mia piccola città ce ne sono due. Un 420d Sport e un'altra Msport che forse è un 428i (nn sono riuscito a vedere lo scarico posteriore o a sentire il motore ovviamente).
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io ne ho viste un paio.....

    tutte rigorosamente bianche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina